• Pulcini GIR.L
  • Galluzzo
  • 6 - 0
  • Santa Maria


GALLUZZO: Bigazzi, Landi, Tamborrini, Vannini, Nardi D., Nardi L., Niscola, Gelli. All. Carniani
SANTA MARIA: Scardigli, Ferrigno, Frontuto, Lari, Lombardo, Montuori, Paolini, Pucci, Viviani, Tofani.
NOTE: 2-0; 2-0; 2-0.

RETI: Nardi L., Niscola 2, Vannini, Gelli, Nardi D.



Vittoria equamente divisa nell'arco dei tre tempi, con un triplice 2-0 che non lascia spazio a dubbi. Grande prova della squadra di casa, che nella nebbia della domenica mattina, trova una bella vittoria corale che fa felice mister Carniani. Il Santa Maria è da lodare per il molto impegno profuso, ma nell'arco dei tre tempi non è mai riuscito ad impensierire gli avversari in fase offensiva. Il primo tempo parte subito forte il Galluzzo, che con Nardi L. rompe subito gli indugi segnando dopo poco, il gol dell'1-0. La squadra di casa sembra avere in pugno la partita, e gli ospiti non riescono a ripartire una volta riconquistata palla. La partita continua con molte occasioni sprecate da parte dei gialloblu, prima Niscola e poi nuovamente Nardi L., non riescono a concludere al meglio e trovare il raddoppio. Dopo tutte queste occasioni mancate però Niscola riesce a trovare il tiro vincente che ferma il risultato sul 2-0. La ripresa non cambia registro, e il Galluzzo continua a fare la partita senza troppe difficoltà. Il terzo gol arriva su tiro di Vannini, che trova la sfortunata deviazione di un difensore, con la palla che inganna l'intervento di Tofani depositandosi in rete. La quarta rete è da segnalare per due motivi, uno perché è stata il più bel gol di giornata, con dribbling secco di due o tre avversari e tiro rasoterra ad incrociare, e due perché a segnarlo è stato Gelli, che nella squadra giocherebbe, con ottimi risultati, in porta. L'ultimo tempo non modifica nulla nell'andamento generale della gara. Il Santa Maria lotta con il cuore, ma non riesce a sfondare le fila gialloblu. Il Galluzzo invece continua ad attaccare, e purtroppo per gli ospiti, anche a segnare. Una bellissima punizione di Nardi D. porta a cinque i gol di vantaggio della squadra di casa. Il punteggio però non è ancora archiviato, perché prima della fine Niscola pone il suo secondo sigillo dopo un'ottima azione corale, fissando definitivamente il risultato sul 6-0.

Calciatoripiù
: Buonissime le prestazioni di Nardi L. e di Vannini, ma da segnalare anche la prova da improvvisato attaccante di Gelli, condita da un grande gol su azione personale. Per il Santa Maria caparbie le prestazioni di Pucci, Ferrigno e Paolini.

Pietro Lazzerini GALLUZZO: Bigazzi, Landi, Tamborrini, Vannini, Nardi D., Nardi L., Niscola, Gelli. All. Carniani<br >SANTA MARIA: Scardigli, Ferrigno, Frontuto, Lari, Lombardo, Montuori, Paolini, Pucci, Viviani, Tofani. <br >NOTE: 2-0; 2-0; 2-0.<br > RETI: Nardi L., Niscola 2, Vannini, Gelli, Nardi D. Vittoria equamente divisa nell'arco dei tre tempi, con un triplice 2-0 che non lascia spazio a dubbi. Grande prova della squadra di casa, che nella nebbia della domenica mattina, trova una bella vittoria corale che fa felice mister Carniani. Il Santa Maria &egrave; da lodare per il molto impegno profuso, ma nell'arco dei tre tempi non &egrave; mai riuscito ad impensierire gli avversari in fase offensiva. Il primo tempo parte subito forte il Galluzzo, che con Nardi L. rompe subito gli indugi segnando dopo poco, il gol dell'1-0. La squadra di casa sembra avere in pugno la partita, e gli ospiti non riescono a ripartire una volta riconquistata palla. La partita continua con molte occasioni sprecate da parte dei gialloblu, prima Niscola e poi nuovamente Nardi L., non riescono a concludere al meglio e trovare il raddoppio. Dopo tutte queste occasioni mancate per&ograve; Niscola riesce a trovare il tiro vincente che ferma il risultato sul 2-0. La ripresa non cambia registro, e il Galluzzo continua a fare la partita senza troppe difficolt&agrave;. Il terzo gol arriva su tiro di Vannini, che trova la sfortunata deviazione di un difensore, con la palla che inganna l'intervento di Tofani depositandosi in rete. La quarta rete &egrave; da segnalare per due motivi, uno perch&eacute; &egrave; stata il pi&ugrave; bel gol di giornata, con dribbling secco di due o tre avversari e tiro rasoterra ad incrociare, e due perch&eacute; a segnarlo &egrave; stato Gelli, che nella squadra giocherebbe, con ottimi risultati, in porta. L'ultimo tempo non modifica nulla nell'andamento generale della gara. Il Santa Maria lotta con il cuore, ma non riesce a sfondare le fila gialloblu. Il Galluzzo invece continua ad attaccare, e purtroppo per gli ospiti, anche a segnare. Una bellissima punizione di Nardi D. porta a cinque i gol di vantaggio della squadra di casa. Il punteggio per&ograve; non &egrave; ancora archiviato, perch&eacute; prima della fine Niscola pone il suo secondo sigillo dopo un'ottima azione corale, fissando definitivamente il risultato sul 6-0.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Buonissime le prestazioni di <b>Nardi L.</b> e di <b>Vannini</b>, ma da segnalare anche la prova da improvvisato attaccante di <b>Gelli</b>, condita da un grande gol su azione personale. Per il Santa Maria caparbie le prestazioni di <b>Pucci, Ferrigno</b> e <b>Paolini</b>. Pietro Lazzerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI