- Pulcini GIR.L
- Florence S.C.
-
1 - 6
- Sestese
FLORENCE: Taddei, Trebachetti, Rocco, Cambi, Susini, Stefanski, Siena. Entrato: Villani. All.: Vincenzo Rocco.
SESTESE: Giusti, La Cava, Eredi, Cossu, Fantoni, Scaramelli, Cerretelli. Entrati: Spagnuolo, Generini, Cataldi, Giaconia. All.: Bolognesi - Lunardi.
RETI: 3' e 6' Scaramelli; 21', 39' e 41' Giaconia, 23' Rocco, 31' Cerretelli.
La Sestese si impone con un netto 6-1 sui padroni di casa della Florence sul campo di Mantignano. Subito brividi per la retroguardia bianco-rossa, quando Fantoni riceve la sfera e la manda di poco alta al 2'. I rossoblu sono padroni del campo grazie alle loro ottime individualità, fanno girare bene la palla e si trovano a meraviglia. Nonostante il così ampio scarto di reti finale, per la Sestese non è però impresa facile, dato che la Florence ci mette comunque grande grinta e massimo impegno. Il primo a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori è Scaramelli, che batte il portiere sul secondo palo da posizione defilata al 3'. Il 2-0 arriva poco più tardi, quando il cross di Scaramelli trova la sfortunata deviazione di Susini, che infila il pallone nella sua porta. I ragazzini della Sestese si chiudono bene e ripartono velocissimi con un gioco spregiudicato e votato all'attacco. La Florence prova a riaprire il match con Rocco, ma per ben due volte Giusti si fa trovare pronto e gli nega la gioia del gol. Nella ripresa inizia lo show del neo-entrato Giaconia, che segna il 3-0 al 21', sfruttando un'incertezza di Villani. I padroni di casa non stanno a guardare e Rocco finalizza nel migliore nei modi il passaggio del suo compagno Susini, battendo di piatto destro il portiere avversario al 23'. Nel terzo tempo i rossoblu ristabiliscono immediatamente le distanze al 31' con una splendida e meritatissima rete dal limite dell'area di Cerretelli, il migliore in campo quest'oggi. C'è ancora tempo per le due reti finali di Giaconia: la prima al 39' con un gran tiro al volo, la seconda al 41' con un preciso diagonale. Gli ospiti chiudono quindi con un risultato di 6-1,ottenendo una convincente e soddisfacente vittoria tramite spunti individuali degni di nota ed efficaci azioni corali. Un applauso va fatto comunque anche ai ragazzini della Florence per la gran voglia di farsi valere e mettersi in gioco mostrata durante la gara.
Calciatoripiù: Cerretelli (Sestese): il numero 10 della Sestese è il fulcro del gioco della sua squadra. Tutte le azioni passano per i suoi piedi e il gol realizzato è una vera perla.
Rocco (Florence): ha il merito di non mollare mai. Segna la rete della bandiera al 23' e va vicino più volte alla doppietta personale. Lotta e corre fino alla fine del match.
Giacomo Iacobellis
FLORENCE: Taddei, Trebachetti, Rocco, Cambi, Susini, Stefanski, Siena. Entrato: Villani. All.: Vincenzo Rocco.<br >SESTESE: Giusti, La Cava, Eredi, Cossu, Fantoni, Scaramelli, Cerretelli. Entrati: Spagnuolo, Generini, Cataldi, Giaconia. All.: Bolognesi - Lunardi.<br >
RETI: 3' e 6' Scaramelli; 21', 39' e 41' Giaconia, 23' Rocco, 31' Cerretelli.
La Sestese si impone con un netto 6-1 sui padroni di casa della Florence sul campo di Mantignano. Subito brividi per la retroguardia bianco-rossa, quando Fantoni riceve la sfera e la manda di poco alta al 2'. I rossoblu sono padroni del campo grazie alle loro ottime individualità, fanno girare bene la palla e si trovano a meraviglia. Nonostante il così ampio scarto di reti finale, per la Sestese non è però impresa facile, dato che la Florence ci mette comunque grande grinta e massimo impegno. Il primo a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori è Scaramelli, che batte il portiere sul secondo palo da posizione defilata al 3'. Il 2-0 arriva poco più tardi, quando il cross di Scaramelli trova la sfortunata deviazione di Susini, che infila il pallone nella sua porta. I ragazzini della Sestese si chiudono bene e ripartono velocissimi con un gioco spregiudicato e votato all'attacco. La Florence prova a riaprire il match con Rocco, ma per ben due volte Giusti si fa trovare pronto e gli nega la gioia del gol. Nella ripresa inizia lo show del neo-entrato Giaconia, che segna il 3-0 al 21', sfruttando un'incertezza di Villani. I padroni di casa non stanno a guardare e Rocco finalizza nel migliore nei modi il passaggio del suo compagno Susini, battendo di piatto destro il portiere avversario al 23'. Nel terzo tempo i rossoblu ristabiliscono immediatamente le distanze al 31' con una splendida e meritatissima rete dal limite dell'area di Cerretelli, il migliore in campo quest'oggi. C'è ancora tempo per le due reti finali di Giaconia: la prima al 39' con un gran tiro al volo, la seconda al 41' con un preciso diagonale. Gli ospiti chiudono quindi con un risultato di 6-1,ottenendo una convincente e soddisfacente vittoria tramite spunti individuali degni di nota ed efficaci azioni corali. Un applauso va fatto comunque anche ai ragazzini della Florence per la gran voglia di farsi valere e mettersi in gioco mostrata durante la gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Cerretelli</b> (Sestese): il numero 10 della Sestese è il fulcro del gioco della sua squadra. Tutte le azioni passano per i suoi piedi e il gol realizzato è una vera perla.<br ><b>Rocco </b>(Florence): ha il merito di non mollare mai. Segna la rete della bandiera al 23' e va vicino più volte alla doppietta personale. Lotta e corre fino alla fine del match.
Giacomo Iacobellis