- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
1 - 1
- Sancascianese
REAL CER
RETESE: Geri, Biondo, Vescovi, Lebbaraa, Giovannini, Mugnai, Ciolino, Solaro, Vignola, Monaci, Garofalo. A disp.: Santini, Bongiovanni, Mainardi. All.: Botti Cristiano.
SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Ezzine, Lucarelli T., Scali, Fino, Uggetti, Fontanelli, Sartoni (Capitano), Lucarelli A. Alla. A disp.: Garofalo, Fusi, Lorini, Cresti, Morrobel, Nocentini, Gistri. All.: Anichini Aldo.
RETI: Vignola 6', Ezzine al 40'.
Se le partite di calcio si vincessero ai punti come nella boxe, non ci sarebbero dubbi nell'assegnare la vittoria alla Sancascianese, ma purtroppo per la squadra ospite guardando l'andamento della partita, ha dovuto faticare parecchio per raggiungere il meritato pareggio contro una Real Cerretese che mister Botti ha reso pienamente competitiva da tempo. La Sancascianese, pur non esibendo un gioco brillante, è riuscita coi suoi giocatori a concludere ben diciotto volte con tiri verso la porta avversaria ma di questi diciotto ben pochi nello specchio della porta stessa. La Real Cerretese ha badato soprattutto alla fase di contenimento, cercando di impensierire la retroguardia ospite con lunghi lanci, passando in vantaggio con un'azione finalizzata da Vignola, il cui tiro deviato da un difensore della Sancascianese spiazza il portiere Casini; proteste nell'occasione da parte dei gialloverdi per un presunto off-side del giocatore locale. A questo punto la formazione ospite ha accentuato ancor di più la pressione sulla squadra avversaria e dal momento del gol dei padroni di casa in poi la Sancascianese ha costruito numerose azioni d'attacco, mantenendo alto il baricentro. Il pareggio poteva essere raggiunto a 15' dal termine della partita, grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo su Alla, ma Sartoni, incaricato della battuta, conclude sul palo alla sinistra del portiere. Questa occasione sprecata dalla Sancascianese per raggiungere il pareggio a pochi minuti dal termine, avrebbe potuto demoralizzare la squadra, ma con un moto d' orgoglio importante ha continuato ad attaccare per arrivare almeno alla parità. Quando mancano 5' alla fine dei tempi regolamentari la Sancascianese è riuscita a segnare il gol del meritato pareggio con Ezzine che, in area di rigore locale, devia una punizione battuta dalla tre quarti da Gistri firmando il definitivo uno a uno. Calciatorepiù: Ezzine (Sancascianese).
REAL CER
RETESE: Geri, Biondo, Vescovi, Lebbaraa, Giovannini, Mugnai, Ciolino, Solaro, Vignola, Monaci, Garofalo. A disp.: Santini, Bongiovanni, Mainardi. All.: Botti Cristiano.<br >SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Ezzine, Lucarelli T., Scali, Fino, Uggetti, Fontanelli, Sartoni (Capitano), Lucarelli A. Alla. A disp.: Garofalo, Fusi, Lorini, Cresti, Morrobel, Nocentini, Gistri. All.: Anichini Aldo.<br >
RETI: Vignola 6', Ezzine al 40'.
Se le partite di calcio si vincessero ai punti come nella boxe, non ci sarebbero dubbi nell'assegnare la vittoria alla Sancascianese, ma purtroppo per la squadra ospite guardando l'andamento della partita, ha dovuto faticare parecchio per raggiungere il meritato pareggio contro una Real Cerretese che mister Botti ha reso pienamente competitiva da tempo. La Sancascianese, pur non esibendo un gioco brillante, è riuscita coi suoi giocatori a concludere ben diciotto volte con tiri verso la porta avversaria ma di questi diciotto ben pochi nello specchio della porta stessa. La Real Cerretese ha badato soprattutto alla fase di contenimento, cercando di impensierire la retroguardia ospite con lunghi lanci, passando in vantaggio con un'azione finalizzata da Vignola, il cui tiro deviato da un difensore della Sancascianese spiazza il portiere Casini; proteste nell'occasione da parte dei gialloverdi per un presunto off-side del giocatore locale. A questo punto la formazione ospite ha accentuato ancor di più la pressione sulla squadra avversaria e dal momento del gol dei padroni di casa in poi la Sancascianese ha costruito numerose azioni d'attacco, mantenendo alto il baricentro. Il pareggio poteva essere raggiunto a 15' dal termine della partita, grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo su Alla, ma Sartoni, incaricato della battuta, conclude sul palo alla sinistra del portiere. Questa occasione sprecata dalla Sancascianese per raggiungere il pareggio a pochi minuti dal termine, avrebbe potuto demoralizzare la squadra, ma con un moto d' orgoglio importante ha continuato ad attaccare per arrivare almeno alla parità. Quando mancano 5' alla fine dei tempi regolamentari la Sancascianese è riuscita a segnare il gol del meritato pareggio con Ezzine che, in area di rigore locale, devia una punizione battuta dalla tre quarti da Gistri firmando il definitivo uno a uno. <b>Calciatorepiù: Ezzine (Sancascianese).</b>