- Pulcini GIR.G
- Real Cerretese
-
0 - 3
- Settignanese
REAL CER
RETESE: Sani, Pecorini, Amaro, Orsucci, Martino, Bulleri, Lelli, Menichetti, Ruggiero, Bianchi, Caponi, Biondi, Chiti. All: Lucci Alberto.
SETTIGNANESE: Mangiagli, Di Bacco, Pispoli, Turi, Magni, Fabbrini, Torricelli, Banaffini, Chiesi. All: Alfani Simone.
RETI: 16' Fabbrini; 25'st Torricelli; 45' Magni.
Bella partita quella di sabato pomeriggio sul campo della Cerretese tra i padroni di casa e la Settignanese. I ragazzi di mister Alfani legittimano la vittoria in virtù di un ottima partita, sempre giocata in avanti. Primo tempo molto equilibrato, con gli ospiti che non riescono a trovare la via del gol, grazie anche ad uno strepitoso Sani, davvero bravo a salvare il risultato più volte sul vivace Torricelli; la punta trova la porta almeno in tre occasioni ed esalta sempre i riflessi del portierino di casa. Cerretese generosa in difesa e Settignanese alla ricerca del gol, questo il tema della prima frazione, che però si conclude sullo 0-0. Lo stesso copione si ripete nel secondo tempo, dove però l'undici fiorentino trova subito la rete: è il 16' quando un cross proveniente da sinistra trova tutto solo in mezzo all'area di rigore Fabbrini, che batte Sani con facilità. I padroni di casa provano la reazione ma al 19' è ancora Torricelli ad andare vicino al gol; miracoloso nell'occasione l'intervento del numero 1 di casa; che però non può nulla sei minuti più tardi quando, dagli sviluppi di un corner, lo stesso Torricelli si inventa un gol capolavoro: anticipa di esterno sinistro il suo marcatore e segna sul palo lungo. Finisce così il secondo tempo sul 2-0 per gli ospiti, meritato. Il terzo tempo comincia con una sostituzione eccellente: Sani, dolorante ad una gamba, viene sostituito in porta da Lelli, ala sinistra nei due tempi precedenti. L'ultima frazione è la più equilibrata e la Cerretese prova ad avanzare il baricentro. Capitan Bianchi lotta su ogni pallone e prova a scuotere i suoi, che cominciano a crederci. E' ottimo però il possesso della Settignanese che fa sempre girare molto bene la palla. Quando la partita sembra avviata alla conclusione gli ospiti hanno l'ultimo guizzo, che vale il tris: azione corale da manuale con rapidi tocchi di prima che smarcano Fabbrini; assist al centro e rete di Magni. Cerretese generosa ma Settignanese obbiettivamente superiore.
Calciatoripiù: Migliori in campo Torricelli per la Settignanese e Sani per la Cerretese; i loro duelli hanno animato gran parte del match ed entrambi hanno meritato applausi. Buone anche le prestazioni di Bianchi e Di Bacco.
Michele Prosperi
REAL CER
RETESE: Sani, Pecorini, Amaro, Orsucci, Martino, Bulleri, Lelli, Menichetti, Ruggiero, Bianchi, Caponi, Biondi, Chiti. All: Lucci Alberto.<br >SETTIGNANESE: Mangiagli, Di Bacco, Pispoli, Turi, Magni, Fabbrini, Torricelli, Banaffini, Chiesi. All: Alfani Simone.<br >
RETI: 16' Fabbrini; 25'st Torricelli; 45' Magni.
Bella partita quella di sabato pomeriggio sul campo della Cerretese tra i padroni di casa e la Settignanese. I ragazzi di mister Alfani legittimano la vittoria in virtù di un ottima partita, sempre giocata in avanti. Primo tempo molto equilibrato, con gli ospiti che non riescono a trovare la via del gol, grazie anche ad uno strepitoso Sani, davvero bravo a salvare il risultato più volte sul vivace Torricelli; la punta trova la porta almeno in tre occasioni ed esalta sempre i riflessi del portierino di casa. Cerretese generosa in difesa e Settignanese alla ricerca del gol, questo il tema della prima frazione, che però si conclude sullo 0-0. Lo stesso copione si ripete nel secondo tempo, dove però l'undici fiorentino trova subito la rete: è il 16' quando un cross proveniente da sinistra trova tutto solo in mezzo all'area di rigore Fabbrini, che batte Sani con facilità. I padroni di casa provano la reazione ma al 19' è ancora Torricelli ad andare vicino al gol; miracoloso nell'occasione l'intervento del numero 1 di casa; che però non può nulla sei minuti più tardi quando, dagli sviluppi di un corner, lo stesso Torricelli si inventa un gol capolavoro: anticipa di esterno sinistro il suo marcatore e segna sul palo lungo. Finisce così il secondo tempo sul 2-0 per gli ospiti, meritato. Il terzo tempo comincia con una sostituzione eccellente: Sani, dolorante ad una gamba, viene sostituito in porta da Lelli, ala sinistra nei due tempi precedenti. L'ultima frazione è la più equilibrata e la Cerretese prova ad avanzare il baricentro. Capitan Bianchi lotta su ogni pallone e prova a scuotere i suoi, che cominciano a crederci. E' ottimo però il possesso della Settignanese che fa sempre girare molto bene la palla. Quando la partita sembra avviata alla conclusione gli ospiti hanno l'ultimo guizzo, che vale il tris: azione corale da manuale con rapidi tocchi di prima che smarcano Fabbrini; assist al centro e rete di Magni. Cerretese generosa ma Settignanese obbiettivamente superiore. <b>
Calciatoripiù</b>: Migliori in campo <b>Torricelli </b>per la Settignanese e <b>Sani </b>per la Cerretese; i loro duelli hanno animato gran parte del match ed entrambi hanno meritato applausi. Buone anche le prestazioni di <b>Bianchi </b>e <b>Di Bacco</b>.
Michele Prosperi