• Pulcini B 2 fase GIR.B
  • Galcianese
  • 2 - 1
  • Prato Nord


GALCIANESE: Becciani, Calendi, Forleo, Giusti, Greco, Miano, Piampiani, Piovanelli, Tarabusi, Totaro, Vannini All.: Luciano Vannozzi.
PRATO NORD: Cafissi, Brafa, Castrucci, Colombi, Dell'Omo, Ghianni, Maiolino, Pecoraro, Perna, Rosati, Toccafondi. All.: Mirko Zupi.

RETI: Forleo, Piampiani, Perna.
NOTE. Parziali: 1-1, 0-0, 1-0



Nella mattinata di domenica, in una giornata ottima per il clima, si sono affrontante in grande equilibrio le compagini della Galcianese e Prato Nord senza esclusioni di colpi. Nelle prime battute della prima frazione di gioco il pallino del gioco è in mano alla squadra di casa che in diverse occasioni sfiora la via del gol. La prima vera palla gol è di Piampiani che lancia sulla sua verticale Piovanelli che viene anticipato dal portiere avversario. Poco dopo il Prato Nord sfiora la traversa con una conclusione di Ghianni. A metà frazione è Giusti ad impegnare il portiere avversario con un tiro forte e teso alzato sopra la traversa. Al 10' la Galcianese passa in vantaggio: bellissimo passaggio di Piampiani per Forleo che da destra lascia partire un pallone che si insacca alla destra del portiere, incolpelvole in questa occasione. Su finire arriva il pareggio per la squadra ospite: palla scodellata in area di rigore da Pecoraro, dopo un batti e ribatti davanti alla porta di Becciani, è lesto Perna a prendere tutti di sorpresa e a portare il match sull'1-1. Nella seconda frazione le squadre combattono prevalentemente a centrocampo con la Galcianese che inanella azioni pregevoli e il Prato Nord a ripartire in contropiede. Conclusione pericolosa per i locali con Vannini che calcia però centralmente. Poco dopo ci prova Calendi da fuori aria a scaldare i guantoni al portiere ospite. Sul finire di frazione è Calendi con un lancio illuminate, a trovare ancora Vannini ben smarcato, la cui conclusione è però debole e centrale. Bella azione che porta al tiro Piampiani ma il portiere ospite risponde con un grandissimo intervento. Nella terza frazione è subito il Prato Nord con Rosati a sfiorare il gol. Poi è Piampiani ad alleggerire la pressione sfiorano il palo. Il difensore di casa Miano è poi bravo a salvare la sua porta a portiere battuto. Quando la partita sembra incanalata sul pareggio è Piampiani, proprio allo scadere, a trovare la via del gol con un preciso colpo di testa su cross di Calendi. Finisce la partita con il successo dei padroni di casa, risultato che non sminuisce affatto il valore della formazione si Zupi.

A.F. GALCIANESE: Becciani, Calendi, Forleo, Giusti, Greco, Miano, Piampiani, Piovanelli, Tarabusi, Totaro, Vannini All.: Luciano Vannozzi.<br >PRATO NORD: Cafissi, Brafa, Castrucci, Colombi, Dell'Omo, Ghianni, Maiolino, Pecoraro, Perna, Rosati, Toccafondi. All.: Mirko Zupi.<br > RETI: Forleo, Piampiani, Perna.<br >NOTE. Parziali: 1-1, 0-0, 1-0 Nella mattinata di domenica, in una giornata ottima per il clima, si sono affrontante in grande equilibrio le compagini della Galcianese e Prato Nord senza esclusioni di colpi. Nelle prime battute della prima frazione di gioco il pallino del gioco &egrave; in mano alla squadra di casa che in diverse occasioni sfiora la via del gol. La prima vera palla gol &egrave; di Piampiani che lancia sulla sua verticale Piovanelli che viene anticipato dal portiere avversario. Poco dopo il Prato Nord sfiora la traversa con una conclusione di Ghianni. A met&agrave; frazione &egrave; Giusti ad impegnare il portiere avversario con un tiro forte e teso alzato sopra la traversa. Al 10' la Galcianese passa in vantaggio: bellissimo passaggio di Piampiani per Forleo che da destra lascia partire un pallone che si insacca alla destra del portiere, incolpelvole in questa occasione. Su finire arriva il pareggio per la squadra ospite: palla scodellata in area di rigore da Pecoraro, dopo un batti e ribatti davanti alla porta di Becciani, &egrave; lesto Perna a prendere tutti di sorpresa e a portare il match sull'1-1. Nella seconda frazione le squadre combattono prevalentemente a centrocampo con la Galcianese che inanella azioni pregevoli e il Prato Nord a ripartire in contropiede. Conclusione pericolosa per i locali con Vannini che calcia per&ograve; centralmente. Poco dopo ci prova Calendi da fuori aria a scaldare i guantoni al portiere ospite. Sul finire di frazione &egrave; Calendi con un lancio illuminate, a trovare ancora Vannini ben smarcato, la cui conclusione &egrave; per&ograve; debole e centrale. Bella azione che porta al tiro Piampiani ma il portiere ospite risponde con un grandissimo intervento. Nella terza frazione &egrave; subito il Prato Nord con Rosati a sfiorare il gol. Poi &egrave; Piampiani ad alleggerire la pressione sfiorano il palo. Il difensore di casa Miano &egrave; poi bravo a salvare la sua porta a portiere battuto. Quando la partita sembra incanalata sul pareggio &egrave; Piampiani, proprio allo scadere, a trovare la via del gol con un preciso colpo di testa su cross di Calendi. Finisce la partita con il successo dei padroni di casa, risultato che non sminuisce affatto il valore della formazione si Zupi. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI