- Allievi Regionali GIR.Élite
- Forcoli Valdera
-
3 - 1
- Sporting Cecina
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Rexhepaj, Pucci, Langella, Posarelli, Bracci, Costamagna, De Simone, Ciummei, Biondi, Marinari. A disp.: Abutoaei, Arrighini, Amatore, Bonicoli, Mori, Arcolini, Ragoni. All.: Citi.
SPORTING CECINA: Nassi, Pedrali, Paoletti, Fancelli, Coppetta, Geri, Calzolari, Barlettani, Fotino, Skerma, Orlandini. A disp.: Botarelli, Turtur, Mecherini, Cioni, Cacace, Del Ghianda, Ghilli, Okyiere, Bacciu. All.: Barile.
ARBITRO: Gambini di Pontedera.
RETI: 41' Ciummei, 55' Marinari, 77' rig. Barlettani, 80' Ragoni.
Il Forcoli torna al successo fra le mura amiche e piega il Cecina in un fondamentale scontro diretto per 3-1. Clima euforico in casa amaranto per i tre punti conquistati e per la convocazione in rappresentativa nazionale dilettanti Under 17 area centro di Bracci e Posarelli, grande soddisfazione per i ragazzi e ovviamente motivo di lustro per il lavoro svolto da tutta la società. Venendo al match, dopo una fase di gioco interlocutoria al 15' spazio per la prima occasione in favore del Forcoli, Ciummei si libera per il tiro dopo un ottima iniziativa personale di Rexhepaj, spara sul portiere in uscita, poteva fare decisamente meglio in questa occasione il bomber locale. Al 23' ancora la formazione di Citi in avanti, tiro da fuori di Biondi, para senza problemi il portiere ospite. Il Cecina tiene bene il campo e si propone al 35' con un gran tiro da fuori area da parte di Skerma, alto. Si chiude sullo 0-0 un primo tempo combattuto soprattutto a centrocampo, un'unica occasione di un certo rilievo quella di Ciummei in avvio di contesa. La ripresa si apre con il botto e al 1' il Forcoli passa in vantaggio grazie a Ciummei, che vince un rimpallo in area e batte il portiere ospite, 1-0. Al 43' incredibile occasione per il raddoppio dei padroni di casa: azione personale di Biondi che serve Marinari che sbaglia da ottima posizione. Il Cecina accusa il colpo e il Forcoli gioca sulle ali dell'entusiasmo, stazionando in avanti in cerca del raddoppio. Il 2-0 si materializza dopo alcuni tentativi non andati a buon fine al 55', quando Marinari appoggia in porta un assist di Ciummei dalla destra. Lo Sporting Cecina si scuote e al 60' ha un'occasione per riaprire la partita, ma Skerma spara alto da pochi passi. Sul fronte opposto, al 68', i padroni di casa in contropiede hanno la possibilità di chiudere i conti ma il neo-entrato Amatore, solo davanti al portiere ospite, serve l'accorrente Ciummei che non riesce a concretizzare. Nel finale la gara si riaccende, perché al 77' lo Sporting Cecina beneficia di un calcio di rigore che è poi lo specialista Barlettani a trasformare senza esitazioni. Passano tre minuti però e all'80' il forcoli sigilla a tenuta stagna la sua vittoria: Arrighini con caparbietà riconquista una palla in pressing e serve Ragoni che deposita la palla in rete a porta vuota. È il punto del definitivo 3-1 che premia la gara in crescendo del Forcoli protagonista di un ottimo secondo tempo.
Calciatoripiù: tutti ampiamente sufficienti i locali, nota di merito per Ciummei onnipresente e per i tre di centrocampo, Langella, De Simone e Biondi che hanno proposto una grande prestazione a livello di quantità e qualità. Per gli ospiti Barlettani e Skerma, sempre pericoloso.
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Rexhepaj, Pucci, Langella, Posarelli, Bracci, Costamagna, De Simone, Ciummei, Biondi, Marinari. A disp.: Abutoaei, Arrighini, Amatore, Bonicoli, Mori, Arcolini, Ragoni. All.: Citi. <br >SPORTING CECINA: Nassi, Pedrali, Paoletti, Fancelli, Coppetta, Geri, Calzolari, Barlettani, Fotino, Skerma, Orlandini. A disp.: Botarelli, Turtur, Mecherini, Cioni, Cacace, Del Ghianda, Ghilli, Okyiere, Bacciu. All.: Barile. <br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera.<br >
RETI: 41' Ciummei, 55' Marinari, 77' rig. Barlettani, 80' Ragoni.
Il Forcoli torna al successo fra le mura amiche e piega il Cecina in un fondamentale scontro diretto per 3-1. Clima euforico in casa amaranto per i tre punti conquistati e per la convocazione in rappresentativa nazionale dilettanti Under 17 area centro di Bracci e Posarelli, grande soddisfazione per i ragazzi e ovviamente motivo di lustro per il lavoro svolto da tutta la società. Venendo al match, dopo una fase di gioco interlocutoria al 15' spazio per la prima occasione in favore del Forcoli, Ciummei si libera per il tiro dopo un ottima iniziativa personale di Rexhepaj, spara sul portiere in uscita, poteva fare decisamente meglio in questa occasione il bomber locale. Al 23' ancora la formazione di Citi in avanti, tiro da fuori di Biondi, para senza problemi il portiere ospite. Il Cecina tiene bene il campo e si propone al 35' con un gran tiro da fuori area da parte di Skerma, alto. Si chiude sullo 0-0 un primo tempo combattuto soprattutto a centrocampo, un'unica occasione di un certo rilievo quella di Ciummei in avvio di contesa. La ripresa si apre con il botto e al 1' il Forcoli passa in vantaggio grazie a Ciummei, che vince un rimpallo in area e batte il portiere ospite, 1-0. Al 43' incredibile occasione per il raddoppio dei padroni di casa: azione personale di Biondi che serve Marinari che sbaglia da ottima posizione. Il Cecina accusa il colpo e il Forcoli gioca sulle ali dell'entusiasmo, stazionando in avanti in cerca del raddoppio. Il 2-0 si materializza dopo alcuni tentativi non andati a buon fine al 55', quando Marinari appoggia in porta un assist di Ciummei dalla destra. Lo Sporting Cecina si scuote e al 60' ha un'occasione per riaprire la partita, ma Skerma spara alto da pochi passi. Sul fronte opposto, al 68', i padroni di casa in contropiede hanno la possibilità di chiudere i conti ma il neo-entrato Amatore, solo davanti al portiere ospite, serve l'accorrente Ciummei che non riesce a concretizzare. Nel finale la gara si riaccende, perché al 77' lo Sporting Cecina beneficia di un calcio di rigore che è poi lo specialista Barlettani a trasformare senza esitazioni. Passano tre minuti però e all'80' il forcoli sigilla a tenuta stagna la sua vittoria: Arrighini con caparbietà riconquista una palla in pressing e serve Ragoni che deposita la palla in rete a porta vuota. È il punto del definitivo 3-1 che premia la gara in crescendo del Forcoli protagonista di un ottimo secondo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: tutti ampiamente sufficienti i locali, nota di merito per <b>Ciummei </b>onnipresente e per i tre di centrocampo,<b> Langella, De Simone e Biondi </b>che hanno proposto una grande prestazione a livello di quantità e qualità. Per gli ospiti <b>Barlettani e Skerma</b>, sempre pericoloso.