- Pulcini GIR.F
-
Gracciano
-
3 - 0
-
Virtus Poggibonsi
GRACCIANO: Battipaglia, Battista, Orestano, Germano, Borgianni, Mangiarulo, Chiarenza, Giannini, Caciorgna, Migliorini, Scivoletto, Varone. All.: Matteo Donatini.
VIRTUS POGGIBONSI: Faillaci, Ravenni, Cavallini, Annunziata, Margotta T., Margotta G., Asenov, Bongini. All.: Simone Innocenti.
RETI: Chiarenza, Orestano, Varone.
Sul campo in erba di Gracciano, sotto un bel sole primaverile, le due compagini danno vita ad una partita divertente e ricca di occasioni da rete. Alla fine la spunta il Gracciano che, dopo il pareggio di Chiusdino, sta confermando i miglioramenti e il sempre maggior affiatamento tra vecchi e nuovi arrivati. Esce a testa alta la Virtus: i ragazzi di mister Innocenti, come testimoniano i due pali colpiti, hanno disputato un'ottima gara mettendo in difficoltà gli avversari per lunghi tratti della partita. I padroni di casa partono nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio dopo appena due minuti dal fischio d'inizio: Varone lotta tra un paio di avversari e riesce a mettere al centro; Chiarenza ci mette coraggiosamente la testa insaccando alle spalle di Faillaci. Dopo il vantaggio la gara è molto equilibrata con la Virtus alla ricerca del pareggio e il Gracciano bravo a chiudersi e ripartire. Il secondo tempo, nonostante termini a reti inviolate, è di marca ospite. La Virtus ci prova subito: Gianluca Margotta effettua un bel tiro dalla distanza con Caciorgna che respinge corto; gli ospiti, dopo un batti e ribatti, riescono ad insaccare ma l'arbitro ferma il gioco ravvisando una carica sul portiere. La Virtus non si abbatte e ci riprova al 22': Bongini si fa spazio per il tiro ma la sua conclusione si stampa sul palo. Anche in avvio di terzo tempo la Virtus parte col piglio giusto: la buona sorte non assiste però gli ospiti visto che anche Annunziata colpisce il palo. A questo punto il Gracciano riordina le idee e inizia a macinare gioco, prendendo il sopravvento sugli avversari. Il gol del raddoppio è da cineteca del calcio: Mangiarulo ruba palla a centrocampo, si allarga sulla destra ed effettua un traversone che scavalca tutta la retroguardia poggibonsese; Orestano effettua un pregevole stop di petto e dopo un balzo calcia con potenza insaccando il pallone sotto l'incrocio dei pali. La splendida azione carica i ragazzi di mister Donatini che di lì a poco trovano il gol del definitivo 3-0: Varone, ben servito in profondità, trova una prateria davanti a sé; il numero dieci graccianese sale palla al piede e con un diagonale angolato batte il portiere.
CalciatoriPiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Scivoletto, Varone e Mangiarulo. Tra le fila della Virtus bene Bongini, Ravenni e Gianluca Margotta.
Emmedì
GRACCIANO: Battipaglia, Battista, Orestano, Germano, Borgianni, Mangiarulo, Chiarenza, Giannini, Caciorgna, Migliorini, Scivoletto, Varone. All.: Matteo Donatini.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Faillaci, Ravenni, Cavallini, Annunziata, Margotta T., Margotta G., Asenov, Bongini. All.: Simone Innocenti.<br >
RETI: Chiarenza, Orestano, Varone.
Sul campo in erba di Gracciano, sotto un bel sole primaverile, le due compagini danno vita ad una partita divertente e ricca di occasioni da rete. Alla fine la spunta il Gracciano che, dopo il pareggio di Chiusdino, sta confermando i miglioramenti e il sempre maggior affiatamento tra vecchi e nuovi arrivati. Esce a testa alta la Virtus: i ragazzi di mister Innocenti, come testimoniano i due pali colpiti, hanno disputato un'ottima gara mettendo in difficoltà gli avversari per lunghi tratti della partita. I padroni di casa partono nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio dopo appena due minuti dal fischio d'inizio: Varone lotta tra un paio di avversari e riesce a mettere al centro; Chiarenza ci mette coraggiosamente la testa insaccando alle spalle di Faillaci. Dopo il vantaggio la gara è molto equilibrata con la Virtus alla ricerca del pareggio e il Gracciano bravo a chiudersi e ripartire. Il secondo tempo, nonostante termini a reti inviolate, è di marca ospite. La Virtus ci prova subito: Gianluca Margotta effettua un bel tiro dalla distanza con Caciorgna che respinge corto; gli ospiti, dopo un batti e ribatti, riescono ad insaccare ma l'arbitro ferma il gioco ravvisando una carica sul portiere. La Virtus non si abbatte e ci riprova al 22': Bongini si fa spazio per il tiro ma la sua conclusione si stampa sul palo. Anche in avvio di terzo tempo la Virtus parte col piglio giusto: la buona sorte non assiste però gli ospiti visto che anche Annunziata colpisce il palo. A questo punto il Gracciano riordina le idee e inizia a macinare gioco, prendendo il sopravvento sugli avversari. Il gol del raddoppio è da cineteca del calcio: Mangiarulo ruba palla a centrocampo, si allarga sulla destra ed effettua un traversone che scavalca tutta la retroguardia poggibonsese; Orestano effettua un pregevole stop di petto e dopo un balzo calcia con potenza insaccando il pallone sotto l'incrocio dei pali. La splendida azione carica i ragazzi di mister Donatini che di lì a poco trovano il gol del definitivo 3-0: Varone, ben servito in profondità, trova una prateria davanti a sé; il numero dieci graccianese sale palla al piede e con un diagonale angolato batte il portiere.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Scivoletto</b>, <b>Varone </b>e <b>Mangiarulo</b>. Tra le fila della Virtus bene <b>Bongini</b>, <b>Ravenni </b>e <b>Gianluca Margotta</b>.
Emmedì