- Juniores Provinciali GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
2 - 2
- Pol. Novoli
FLORIAGAFIR: Contreras, Favini, Rossi, Linares, Menicucci, Orlandi, Massa, Gradi, Veracini, Poccianti, Righi. A disp.: Alban, Diana, Mogadi. All.: Luca Fioravanti.
NOVOLI: Mugelli, Bini, Martelli, Giani, Kalludra, Del Panta, Fortezza, Orefice, Nudo, Terzani, Pretolani. A disp.: Diop, Casillo, Bertini, Travagli. All.: Roberto Mocali.
RETI: Terzani, Linares, aut. pro Floriagafir, Nudo.
Quattro reti e una discreta dose di emozioni sul sintetico di Viale Malta, dove i padroni di casa della Floriagafir e gli ospiti del Novoli hanno divertito il pubblico con due tempi gradevoli e ricchi di spunti, nonostante il primo caldo tardo-primaverile costituisse un ostacolo non di poco conto per i ventidue atleti impegnati sul terreno di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio, sono gli arancioblù di mister Roberto Mocali a portarsi in vantaggio grazie a Terzani, freddo nel finalizzare con una precisa conclusione la bella azione corale imbastita dal proprio reparto mediano; la riposta locale comunque non si fa attendere, e prima dell'intervallo è Linares a ripristinare l'equilibrio con un colpo di testa da posizione favorevole, approfittando così nel migliore dei modi della prima ingenuità commessa dalla difesa di Mugelli. Al rietro dalla pausa il copione di gara non varia di molto, e le azioni continuano a susseguirsi con buona intensità: stavolta è la squadra di Luca Fioravanti a portarsi avanti, grazie a una conclusione deviata fatalmente da un giocatore ospite, ma anche in questo caso la reazione della controparte non si fa attendere e dopo aver reclamato un calcio di rigore - apparso piuttosto netto - il Novoli usufruisce comunque di un penalty - invero più fiscale - che Nudo non ha difficoltà a trasformare nel definitivo 2-2 su cui termina la contesa.
Calciatoripiù: nota di merito all'intero collettivo del Novoli, capace di mantenere la propria rotta - fatta di gioco palla a terra e spunti in velocità - nonostante le tante difficoltà dovuto al clima e all'avversario. Menzione particolare per Kalludra e Nudo, il primo solida colonna del reparto arretrato, il secondo sempre pronto al sacrificio per i compagni di squadra.
FLORIAGAFIR: Contreras, Favini, Rossi, Linares, Menicucci, Orlandi, Massa, Gradi, Veracini, Poccianti, Righi. A disp.: Alban, Diana, Mogadi. All.: Luca Fioravanti.<br >NOVOLI: Mugelli, Bini, Martelli, Giani, Kalludra, Del Panta, Fortezza, Orefice, Nudo, Terzani, Pretolani. A disp.: Diop, Casillo, Bertini, Travagli. All.: Roberto Mocali.<br >
RETI: Terzani, Linares, aut. pro Floriagafir, Nudo.
Quattro reti e una discreta dose di emozioni sul sintetico di Viale Malta, dove i padroni di casa della Floriagafir e gli ospiti del Novoli hanno divertito il pubblico con due tempi gradevoli e ricchi di spunti, nonostante il primo caldo tardo-primaverile costituisse un ostacolo non di poco conto per i ventidue atleti impegnati sul terreno di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio, sono gli arancioblù di mister Roberto Mocali a portarsi in vantaggio grazie a Terzani, freddo nel finalizzare con una precisa conclusione la bella azione corale imbastita dal proprio reparto mediano; la riposta locale comunque non si fa attendere, e prima dell'intervallo è Linares a ripristinare l'equilibrio con un colpo di testa da posizione favorevole, approfittando così nel migliore dei modi della prima ingenuità commessa dalla difesa di Mugelli. Al rietro dalla pausa il copione di gara non varia di molto, e le azioni continuano a susseguirsi con buona intensità: stavolta è la squadra di Luca Fioravanti a portarsi avanti, grazie a una conclusione deviata fatalmente da un giocatore ospite, ma anche in questo caso la reazione della controparte non si fa attendere e dopo aver reclamato un calcio di rigore - apparso piuttosto netto - il Novoli usufruisce comunque di un penalty - invero più fiscale - che Nudo non ha difficoltà a trasformare nel definitivo 2-2 su cui termina la contesa. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito all'intero collettivo del Novoli, capace di mantenere la propria rotta - fatta di gioco palla a terra e spunti in velocità - nonostante le tante difficoltà dovuto al clima e all'avversario. Menzione particolare per <b>Kalludra </b>e <b>Nudo</b>, il primo solida colonna del reparto arretrato, il secondo sempre pronto al sacrificio per i compagni di squadra.