- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Floria 2000
-
7 - 0
-
Ludus 90 Valle dell Arno
FLORIA 2000 B: Balaban, Zefi, Fortini, De Calice, Bernini, Buiani, Tofanari, Di Giovanni, Grillo, Lodi, Mosconi, Valgimigli. All.: Piantini.
LUDUS 90 B: Romoli, Saponaro, Vannuccini Vegni, Bussotti, Mini, Simoni, Mannelli, Cecioni, Brusini, Fabiani, Azzarello. All.: Grazzini.
RETI: Zefi 3, Tofanari, Lodi, Grillo, Fortini.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0.
Altra netta affermazione della Floria 2000 che, nella gara interna del pomeriggio, conquista l'intera posta in palio battendo per 7-0 la Ludus 90. Gara positiva dei padroni di casa che hanno saputo mettere in mostra un bel fraseggio grazie al quale sono riusciti a conquistare il successo. Duro stop per gli ospiti che dovranno necessariamente rialzare la testa dal prossimo match. La gara si fa subito in discesa per i biancoblù nel primo tempo che sbloccano subito la gara con una bella azione personale di Zefi il quale, dopo aver saltato due avversari, non deve far altro che prendere la mira e segnare con un tiro ad incrociare. La rete del vantaggio è un'iniezione di fiducia per i locali che continuano ad esercitare una forte pressione. È ancora Zefi a raccogliere la sfera dentro l'area e a calciare in porta con un tiro in diagonale che non lascia scampo a Romoli. La Ludus non riesce a trovare i tempi giusti per contrastare le offensive avversarie e così i padroni di casa chiudono il discorso con Fortini che, da fuori area, torva la traiettoria giusta per segnare. Il primo tempo si conclude così con la vittoria della Floria. Nella ripresa il copione rimane sostanzialmente invariato: i biancoblù si trovano alla perfezione e siglano il quarto gol con Tofanari che chiude una bella azione corale partita dalla difesa, passata per il centrocampo, col tiro a incrociare col quale segnerà il 4-0. La Ludus ha una reazione e va al tiro con Cecioni che però non torva lo specchio della porta. Pochi istanti dopo è ancora Cecioni a entrare nella metà campo avversaria ma la retroguardia della Floria contiene la sua avanzata. I locali poi salgono ancora in cattedra e segnano il 5-0: Lodi da posizione defilata riesce a trovare l'angolino con un tiro rasoterra. Il tempo poi si chiude con lo splendido tiro da fuori area di Grillo che raccoglie una respinta della difesa della Ludus calciando al volo, spedendo la sfera al sette. Anche il secondo tempo la Floria fa bottino pieno. Nell'ultimo tempo i ritmi si abbassano, la Floria gestisce il possesso palla mentre la Ludus cerca di uscire dalla sua area senza però riuscire ad impensierire gli avversari. A metà tempo poi, i locali, dopo aver fallito alcune occasioni, riescono a segnare il definitivo gol del 7-0: è Zefi a porre il sigillo con un bel tiro da fuori area con cui fulmina un incolpevole Romoli. La gara poi procede senza particolari sussulti e il triplice fischio dell'arbitro rende ufficiale poi il risultato.
Calciatoripiù: De Calice (Floria 2000 b).
FLORIA 2000 B: Balaban, Zefi, Fortini, De Calice, Bernini, Buiani, Tofanari, Di Giovanni, Grillo, Lodi, Mosconi, Valgimigli. All.: Piantini.<br >LUDUS 90 B: Romoli, Saponaro, Vannuccini Vegni, Bussotti, Mini, Simoni, Mannelli, Cecioni, Brusini, Fabiani, Azzarello. All.: Grazzini. <br >
RETI: Zefi 3, Tofanari, Lodi, Grillo, Fortini.<br >NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0.
Altra netta affermazione della Floria 2000 che, nella gara interna del pomeriggio, conquista l'intera posta in palio battendo per 7-0 la Ludus 90. Gara positiva dei padroni di casa che hanno saputo mettere in mostra un bel fraseggio grazie al quale sono riusciti a conquistare il successo. Duro stop per gli ospiti che dovranno necessariamente rialzare la testa dal prossimo match. La gara si fa subito in discesa per i biancoblù nel primo tempo che sbloccano subito la gara con una bella azione personale di Zefi il quale, dopo aver saltato due avversari, non deve far altro che prendere la mira e segnare con un tiro ad incrociare. La rete del vantaggio è un'iniezione di fiducia per i locali che continuano ad esercitare una forte pressione. È ancora Zefi a raccogliere la sfera dentro l'area e a calciare in porta con un tiro in diagonale che non lascia scampo a Romoli. La Ludus non riesce a trovare i tempi giusti per contrastare le offensive avversarie e così i padroni di casa chiudono il discorso con Fortini che, da fuori area, torva la traiettoria giusta per segnare. Il primo tempo si conclude così con la vittoria della Floria. Nella ripresa il copione rimane sostanzialmente invariato: i biancoblù si trovano alla perfezione e siglano il quarto gol con Tofanari che chiude una bella azione corale partita dalla difesa, passata per il centrocampo, col tiro a incrociare col quale segnerà il 4-0. La Ludus ha una reazione e va al tiro con Cecioni che però non torva lo specchio della porta. Pochi istanti dopo è ancora Cecioni a entrare nella metà campo avversaria ma la retroguardia della Floria contiene la sua avanzata. I locali poi salgono ancora in cattedra e segnano il 5-0: Lodi da posizione defilata riesce a trovare l'angolino con un tiro rasoterra. Il tempo poi si chiude con lo splendido tiro da fuori area di Grillo che raccoglie una respinta della difesa della Ludus calciando al volo, spedendo la sfera al sette. Anche il secondo tempo la Floria fa bottino pieno. Nell'ultimo tempo i ritmi si abbassano, la Floria gestisce il possesso palla mentre la Ludus cerca di uscire dalla sua area senza però riuscire ad impensierire gli avversari. A metà tempo poi, i locali, dopo aver fallito alcune occasioni, riescono a segnare il definitivo gol del 7-0: è Zefi a porre il sigillo con un bel tiro da fuori area con cui fulmina un incolpevole Romoli. La gara poi procede senza particolari sussulti e il triplice fischio dell'arbitro rende ufficiale poi il risultato. <br ><b>
Calciatoripiù: De Calice </b>(Floria 2000 b).