• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 4 - 1
  • Real Cerretese


S. MARIA: Reali, Cibardo, Pratelli, Fiore (Matteoli), Ciampi, Di Canio, Pagni (Donechi), Madonia (Pezzatini), Bini (Salvadori), Tacconi, Di Leo (Salani). A disp.: Zannelli, Preti. All.: Terreni.
REAL CER
RETESE: Costantini, Billocci, Bernabei, Cecconi, Villani, Puccini, Savarese, Falco, Venturini, Vaglini, Castellaneta. A disp.: Pianigiani, Giovannini, Diliberto, Campani, Costa, Giraldi, Mari. All.: Costa.

ARBITRO: Alderighi di Empoli.

RETI: 2 Di Leo, Tacconi, Salani, Mari



Il S. Maria cala il poker anche nel big-match con la Real Cerretese e vola in testa a punteggio pieno. Una prestazione maiuscola dei gialloblu empolesi, che hanno messo in mostra un gioco già collaudato e delle individualità di spicco. Su tutti Cibardo, autentico baluardo del pacchetto arretrato e Di Leo, sgusciante attaccante autore di una splendida doppietta. La prima frazione è comunque equilibrata con la Real Cerretese, che mette in mostra tutte le proprie qualità. Così ci vuole una prodezza balistica per sbloccare il risultato ed il coniglio dal cappello lo estrae proprio Di Leo con una pregevole conclusione dal limite dell'area. Si va quindi al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, ma in avvio di ripresa ci pensa Tacconi a raddoppiare subito per il S. Maria. La Real Cerretese resta annichilita, però, non va alla deriva e, anzi, riesce ad organizzare la propria reazione riaprendo la partita con il guizzo del neoentrato Mari. Il S. Maria, però, è in giornata di grazia e alla lunga schianta la resistenza dei biancoverdi ospiti, che prima del triplice fischio finale incassano altre due reti ad opera di Di Leo e del neo entrato Salani. Molto bella specialmente quella del 3-1 con Di Leo, che sfonda centralmente attirando du di se un paio di avversari, finta il tiro ed allarga in vece a destra per Salani e si apposto in area per ricevere il passaggio di ritorno del compagno e trafiggere inesorabilmente Costantini. Al triplice fischio finale, quindi, è il S. Maria a fare festa nel primo vero scontro diretto della stagione.

Simone Cioni S. MARIA: Reali, Cibardo, Pratelli, Fiore (Matteoli), Ciampi, Di Canio, Pagni (Donechi), Madonia (Pezzatini), Bini (Salvadori), Tacconi, Di Leo (Salani). A disp.: Zannelli, Preti. All.: Terreni.<br >REAL CER RETESE: Costantini, Billocci, Bernabei, Cecconi, Villani, Puccini, Savarese, Falco, Venturini, Vaglini, Castellaneta. A disp.: Pianigiani, Giovannini, Diliberto, Campani, Costa, Giraldi, Mari. All.: Costa.<br > ARBITRO: Alderighi di Empoli. <br > RETI: 2 Di Leo, Tacconi, Salani, Mari Il S. Maria cala il poker anche nel big-match con la Real Cerretese e vola in testa a punteggio pieno. Una prestazione maiuscola dei gialloblu empolesi, che hanno messo in mostra un gioco gi&agrave; collaudato e delle individualit&agrave; di spicco. Su tutti Cibardo, autentico baluardo del pacchetto arretrato e Di Leo, sgusciante attaccante autore di una splendida doppietta. La prima frazione &egrave; comunque equilibrata con la Real Cerretese, che mette in mostra tutte le proprie qualit&agrave;. Cos&igrave; ci vuole una prodezza balistica per sbloccare il risultato ed il coniglio dal cappello lo estrae proprio Di Leo con una pregevole conclusione dal limite dell'area. Si va quindi al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, ma in avvio di ripresa ci pensa Tacconi a raddoppiare subito per il S. Maria. La Real Cerretese resta annichilita, per&ograve;, non va alla deriva e, anzi, riesce ad organizzare la propria reazione riaprendo la partita con il guizzo del neoentrato Mari. Il S. Maria, per&ograve;, &egrave; in giornata di grazia e alla lunga schianta la resistenza dei biancoverdi ospiti, che prima del triplice fischio finale incassano altre due reti ad opera di Di Leo e del neo entrato Salani. Molto bella specialmente quella del 3-1 con Di Leo, che sfonda centralmente attirando du di se un paio di avversari, finta il tiro ed allarga in vece a destra per Salani e si apposto in area per ricevere il passaggio di ritorno del compagno e trafiggere inesorabilmente Costantini. Al triplice fischio finale, quindi, &egrave; il S. Maria a fare festa nel primo vero scontro diretto della stagione. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI