- Juniores Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
1 - 0
- Pol. Novoli
FLORENCE: Carmagnini, Cità, Rosselli, Malevolti, Brunetti, Natalini, Falugiani, Montigiani, Grignoli, Reyno, Fejza. A disp.: Talvacchia, Ciabilli, Bambini, Chitu, Messeri. All.: Yuri Landini.
NOVOLI: Dispensieri, Kalludra, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Martelli, Pretolani, Nudo, Losi, Fortezza. A disp.: Travagli, Bini, Rossi. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETE: Reyno.
Nonostante una prestazione di grande carattere il Novoli cade sul campo della Florence penalizzato in gran parte dalle decisioni arbitrali. Nel primo tempo la squadra di Mocali pressa alto e permette raramente agli avversari di rendersi davvero pericolosi dalle parti di Dispensieri; al 15', anzi, sarebbero gli ospiti a portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Ducci sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto dubbio; il sig. Cipriani si rende protagonista anche poco dopo, quando non concede un rigore abbastanza netto al Novoli per fallo di mano all'interno dell'area. Nel finale di primo tempo, graziata, la Florence va per la prima volta vicina al vantaggio: Fejza infatti si gira in area e calcia verso l'angolino, Dispensieri si allunga e respinge ma sulla ribattuta dello stesso numero undici locale si avventa Reyno che calcia a botta sicura, trovando però uno strepitoso intervento di Ducci che salva la porta in collaborazione col suo portiere. Nella ripresa la partita viene indirizzata subito verso un'unica direzione: in occasione di un'azione offensiva della Florence, Ducci subisce fallo all'interno della sua area di rigore e cadendo blocca il pallone con le mani certo dell'irregolarità subita; l'arbitro, invece, nonostante le veementi proteste degli ospiti, concede il penalty, trasformato centralmente da Reyno: 1-0. Il Novoli prova a rispondere mantenendo la calma, ma i nervi dei ragazzi di mister Mocali saltano quando un giocatore della Florence, dopo aver colpito un avversario mentre era a terra, viene sanzionato soltanto con un cartellino giallo. Nonostante le ingiustizie subite e l'espulsione di Travagli per aver proferito un'espressione blasfema, gli ospiti cercano di raggiungere il pareggio e lo sfiorano al 40' con una splendida punizione di Losi che scheggia l'incrocio dei pali e si perde sul fondo. Al triplice fischio finale è tanta la rabbia per il Novoli, che ha giocato davvero un' ottima partita contro una Florence cinica e pragmatica al massimo. Peccato davvero per la direzione del sig. Cipriani, che con il suo comportamento francamente ingiustificabile non ha permesso alle due squadre di contendersi la vittoria ad armi pari, cosa che dovrebbe accadere sempre in una partita di calcio.
Calciatoripiù: per il Novoli Ducci, che salva il risultato nel primo tempo e segna un gol buono che però gli viene annullato. Per la Florence Reyno, match-winner di giornata e sicuramente il più pericoloso dei suoi.
Dispe98
FLORENCE: Carmagnini, Cità, Rosselli, Malevolti, Brunetti, Natalini, Falugiani, Montigiani, Grignoli, Reyno, Fejza. A disp.: Talvacchia, Ciabilli, Bambini, Chitu, Messeri. All.: Yuri Landini.<br >NOVOLI: Dispensieri, Kalludra, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Martelli, Pretolani, Nudo, Losi, Fortezza. A disp.: Travagli, Bini, Rossi. All.: Roberto Mocali.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETE: Reyno.
Nonostante una prestazione di grande carattere il Novoli cade sul campo della Florence penalizzato in gran parte dalle decisioni arbitrali. Nel primo tempo la squadra di Mocali pressa alto e permette raramente agli avversari di rendersi davvero pericolosi dalle parti di Dispensieri; al 15', anzi, sarebbero gli ospiti a portarsi in vantaggio con un colpo di testa di Ducci sugli sviluppi di un calcio da fermo, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto dubbio; il sig. Cipriani si rende protagonista anche poco dopo, quando non concede un rigore abbastanza netto al Novoli per fallo di mano all'interno dell'area. Nel finale di primo tempo, graziata, la Florence va per la prima volta vicina al vantaggio: Fejza infatti si gira in area e calcia verso l'angolino, Dispensieri si allunga e respinge ma sulla ribattuta dello stesso numero undici locale si avventa Reyno che calcia a botta sicura, trovando però uno strepitoso intervento di Ducci che salva la porta in collaborazione col suo portiere. Nella ripresa la partita viene indirizzata subito verso un'unica direzione: in occasione di un'azione offensiva della Florence, Ducci subisce fallo all'interno della sua area di rigore e cadendo blocca il pallone con le mani certo dell'irregolarità subita; l'arbitro, invece, nonostante le veementi proteste degli ospiti, concede il penalty, trasformato centralmente da Reyno: 1-0. Il Novoli prova a rispondere mantenendo la calma, ma i nervi dei ragazzi di mister Mocali saltano quando un giocatore della Florence, dopo aver colpito un avversario mentre era a terra, viene sanzionato soltanto con un cartellino giallo. Nonostante le ingiustizie subite e l'espulsione di Travagli per aver proferito un'espressione blasfema, gli ospiti cercano di raggiungere il pareggio e lo sfiorano al 40' con una splendida punizione di Losi che scheggia l'incrocio dei pali e si perde sul fondo. Al triplice fischio finale è tanta la rabbia per il Novoli, che ha giocato davvero un' ottima partita contro una Florence cinica e pragmatica al massimo. Peccato davvero per la direzione del sig. Cipriani, che con il suo comportamento francamente ingiustificabile non ha permesso alle due squadre di contendersi la vittoria ad armi pari, cosa che dovrebbe accadere sempre in una partita di calcio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Ducci</b>, che salva il risultato nel primo tempo e segna un gol buono che però gli viene annullato. Per la Florence <b>Reyno</b>, match-winner di giornata e sicuramente il più pericoloso dei suoi.
Dispe98