• Juniores Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 2 - 1
  • Floriagafir Bellariva


SESTO CALCIO: Corti, Chiari, Torricini, Matucci, Cicatelli, Vannetti, Meja, Poggesi, Maffia, Comanducci, Mastropietro. A disp.: Catocci, Quarcioli, Faraoni, Mannini. All.: Alessio Corsi.
FLORIAGAFIR: Parigi, Ceccatelli, Righi, Alban, Favini, Rossi, Limares, Mehilli, Veracini, Puccianti, Romanelli. A disp.: Contreras, Mogaadi, Vagni Luca, Diana. All.: Luca Fioravanti.

ARBITRO: Dugheri di Firenze.

RETI: Comanducci, Linares, Vannetti.



Il Rifredi vince, il Sesto Calcio risponde. Ma per i ragazzi di Alessio Corsi è stata tutt'altro che una passeggiata battere la coriacea formazione fiorentina, che era approdata a Sesto Fiorentino con l'intento di ben figurare e di provare a strappare almeno un punto ai più quotati avversari. Ma procediamo con ordine. Parte col piglio giusto la compagine locale, che in avvio colleziona già un'occasione pericolosa. E' il preludio al vantaggio gialloblù a firma di Comanducci, abile a concludere nel migliore dei modi una bella azione corale imbastita dalle retrovie. La prima frazione si conclude con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Nella ripresa il Sesto Calcio sembra avere in mano il proprio destino, ma a causa della spasmodica ricerca del gol della sicurezza finisce per prestare il fianco a qualche ripartenza della viva Floriagafir. In uno di quesi arriva l'acuto di Linares. I ragazzi di Luca Fioravanti, agguantato il pari, si difendono con ordine e sembrano avere le carte in regola per uscire da la Volpaia di Padule con un preziosissimo punto. Ma nel finale qualche ingenuità di troppo condanna i fiorentini. Il direttore di gara decreta un penalty in favore dei gialloblù per fallo da ultimo uomo (con tanto di espulsione), ma dagli undici metri Matucci fallisce. Allora uno sprecone Sesto Calcio può beneficiare di un secondo calcio di rigore nel giro di pochi minuti a causa di un fallo netto su Comanducci: questa volta dal dischetto si presenta Vannetti, che con l'esperienza di un veterano gonfia la rete per la rete del 2-1. E' questa l'ultima emozione di un match ben interpretato dalla Floriagafir, che nel finale ha pagato qualche disattenzione di troppo. Poco importa in casa Sesto Calcio se è stata una vittoria sudata: i tre punti, il vero obiettivo alla vigilia, sono arrivati e questo è ciò che conta veramente. Da segnalare un arbitraggio insufficiente che ha scontentato sia i padroni di casa che gli ospiti. Calciatorepiù: nelle fila del Sesto Calcio la palma del migliore va a Vannetti, che sigla un gol di fondamentale importanza a coronamento di una prestazione superlativa; nella Floriagafir nessuno merita una menzione particolare in quanto è stato l'intero collettivo ad aver mostrato grande compattezza e spirito di sacrificio in un match tutt'altro che facile.

SESTO CALCIO: Corti, Chiari, Torricini, Matucci, Cicatelli, Vannetti, Meja, Poggesi, Maffia, Comanducci, Mastropietro. A disp.: Catocci, Quarcioli, Faraoni, Mannini. All.: Alessio Corsi.<br >FLORIAGAFIR: Parigi, Ceccatelli, Righi, Alban, Favini, Rossi, Limares, Mehilli, Veracini, Puccianti, Romanelli. A disp.: Contreras, Mogaadi, Vagni Luca, Diana. All.: Luca Fioravanti.<br > ARBITRO: Dugheri di Firenze.<br > RETI: Comanducci, Linares, Vannetti. Il Rifredi vince, il Sesto Calcio risponde. Ma per i ragazzi di Alessio Corsi &egrave; stata tutt'altro che una passeggiata battere la coriacea formazione fiorentina, che era approdata a Sesto Fiorentino con l'intento di ben figurare e di provare a strappare almeno un punto ai pi&ugrave; quotati avversari. Ma procediamo con ordine. Parte col piglio giusto la compagine locale, che in avvio colleziona gi&agrave; un'occasione pericolosa. E' il preludio al vantaggio giallobl&ugrave; a firma di Comanducci, abile a concludere nel migliore dei modi una bella azione corale imbastita dalle retrovie. La prima frazione si conclude con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero. Nella ripresa il Sesto Calcio sembra avere in mano il proprio destino, ma a causa della spasmodica ricerca del gol della sicurezza finisce per prestare il fianco a qualche ripartenza della viva Floriagafir. In uno di quesi arriva l'acuto di Linares. I ragazzi di Luca Fioravanti, agguantato il pari, si difendono con ordine e sembrano avere le carte in regola per uscire da la Volpaia di Padule con un preziosissimo punto. Ma nel finale qualche ingenuit&agrave; di troppo condanna i fiorentini. Il direttore di gara decreta un penalty in favore dei giallobl&ugrave; per fallo da ultimo uomo (con tanto di espulsione), ma dagli undici metri Matucci fallisce. Allora uno sprecone Sesto Calcio pu&ograve; beneficiare di un secondo calcio di rigore nel giro di pochi minuti a causa di un fallo netto su Comanducci: questa volta dal dischetto si presenta Vannetti, che con l'esperienza di un veterano gonfia la rete per la rete del 2-1. E' questa l'ultima emozione di un match ben interpretato dalla Floriagafir, che nel finale ha pagato qualche disattenzione di troppo. Poco importa in casa Sesto Calcio se &egrave; stata una vittoria sudata: i tre punti, il vero obiettivo alla vigilia, sono arrivati e questo &egrave; ci&ograve; che conta veramente. Da segnalare un arbitraggio insufficiente che ha scontentato sia i padroni di casa che gli ospiti. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: nelle fila del Sesto Calcio la palma del migliore va a <b>Vannetti</b>, che sigla un gol di fondamentale importanza a coronamento di una prestazione superlativa; nella Floriagafir nessuno merita una menzione particolare in quanto &egrave; stato l'intero collettivo ad aver mostrato grande compattezza e spirito di sacrificio in un match tutt'altro che facile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI