- Giovanissimi B GIR.A
-
Ardenza
-
3 - 0
-
Scintilla 1945
ARDENZA: Testa, Romboli, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Yancachalla, Vannozzi, Alderigi, Dini, Turelli, Gai. A disp.: Macri, Valari, Sinameta, Tachi, Domenici All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.
SCINTILLA: Torti, Santerini, Del Francia, Cappagli, Bigazzi, Ulivieri, Lanza, Bilancieri, Mori, Niccolai, Luisi. A disp.: Moschini, Bellucci, Brunacci. All.: Luigi Campani.
ARBITRO: Comandè di Livorno
RETI: 18', 42' Turelli, 60' Alderigi.
Vittoria netta e meritata per i rossoverdi dell'Ardenza che vincono per 3-0 mangiandosi almeno altre sei occasioni limpide da gol. L'Ardenza parte decisa a far capire alla Scintilla che non sarebbe stata giornata facile per gli ospiti e cosi le occasioni fioccano a ripetizione; la prima capita a Turelli che riceve un cross perfetto da Vannozzi ma conclude alto di poco. Poi lo stesso Vannozzi, solo alla conclusione, calcia debolmente e poco dopo conclude a lato con lo specchio spalancato. La sagra del gol mangiato però continua e su una percussione di Vannozzi servito da Alderigi lo stesso numero sette calcia trovando la respinta del portiere: prima Dini e poi Turelli sbagliano clamorosamente il tap-in. Dopo qualche minuto lo stesso numero dieci taglia l'area di rigore sul cross di Romboli, stoppa di petto e al volo colpisce la parte alta della traversa. Il gol però è nell'aria e così, dopo un passaggio di Fantozzi, Turelli protegge il pallone e calcia insaccando. La partita scorre via sullo stesso copione fino al fischio dell intervallo. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione ospite ma cosi non è, anzi; la Scintilla supera raramente la metà campo e cosi l'assedio locale continua. Per due volte Domenici appena entrato sbaglia a tu per tu con il portiere, poi al 42' Turelli recupera il pallone in uscita della difesa ospite e deposita in rete per la sua doppietta personale. La partita è ormai in cassaforte per l'Ardenza che non corre mai rischi e continua le sue azioni offensive con Alderigi e compagni fino alla rete del 3-0 firmata dallo stesso Alderigi. La partita finisce 3-0 e l'Ardenza ha vinto con pieno merito; per la Scintilla, che non ha creato particolari problemi agli avversari, da segnalare l'impegno.
Calciatoripiù: Fantozzi, Turelli (Ardenza), Luisi (Scintilla).
M.M.
ARDENZA: Testa, Romboli, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Yancachalla, Vannozzi, Alderigi, Dini, Turelli, Gai. A disp.: Macri, Valari, Sinameta, Tachi, Domenici All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.<br >SCINTILLA: Torti, Santerini, Del Francia, Cappagli, Bigazzi, Ulivieri, Lanza, Bilancieri, Mori, Niccolai, Luisi. A disp.: Moschini, Bellucci, Brunacci. All.: Luigi Campani.<br >
ARBITRO: Comandè di Livorno<br >
RETI: 18', 42' Turelli, 60' Alderigi.
Vittoria netta e meritata per i rossoverdi dell'Ardenza che vincono per 3-0 mangiandosi almeno altre sei occasioni limpide da gol. L'Ardenza parte decisa a far capire alla Scintilla che non sarebbe stata giornata facile per gli ospiti e cosi le occasioni fioccano a ripetizione; la prima capita a Turelli che riceve un cross perfetto da Vannozzi ma conclude alto di poco. Poi lo stesso Vannozzi, solo alla conclusione, calcia debolmente e poco dopo conclude a lato con lo specchio spalancato. La sagra del gol mangiato però continua e su una percussione di Vannozzi servito da Alderigi lo stesso numero sette calcia trovando la respinta del portiere: prima Dini e poi Turelli sbagliano clamorosamente il tap-in. Dopo qualche minuto lo stesso numero dieci taglia l'area di rigore sul cross di Romboli, stoppa di petto e al volo colpisce la parte alta della traversa. Il gol però è nell'aria e così, dopo un passaggio di Fantozzi, Turelli protegge il pallone e calcia insaccando. La partita scorre via sullo stesso copione fino al fischio dell intervallo. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione ospite ma cosi non è, anzi; la Scintilla supera raramente la metà campo e cosi l'assedio locale continua. Per due volte Domenici appena entrato sbaglia a tu per tu con il portiere, poi al 42' Turelli recupera il pallone in uscita della difesa ospite e deposita in rete per la sua doppietta personale. La partita è ormai in cassaforte per l'Ardenza che non corre mai rischi e continua le sue azioni offensive con Alderigi e compagni fino alla rete del 3-0 firmata dallo stesso Alderigi. La partita finisce 3-0 e l'Ardenza ha vinto con pieno merito; per la Scintilla, che non ha creato particolari problemi agli avversari, da segnalare l'impegno.<b>
Calciatoripiù: Fantozzi, Turelli </b>(Ardenza), <b>Luisi </b>(Scintilla).
M.M.