- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
5 - 0
- Saline
BELLARIA CAPP.: Giannasio, G. Marianini, Ceccherini, L. Marianini, De Panicis, Landi, Gafforio, M. Casini, Fratto, Cateni, Cardini. A disp.: L. Casini, Baldacci, Mannucci, Politi, Caroti, Bertelli, Barani. All.: Marco Londi.
SALINE: Giovannini, De Luca, Guerrieri, Pellegrini, Pancallo, Brogi, Asqiribia, Fucci, Dedaj, Soldato, Dell'Aiuto. A disp.: Salvadori, Pruneti, Fignani, Pocci. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Murciano di Pisa
RETI: 12' Fratto, 14' Cateni, 61', 79' Barani, 72' Casini.
Cinque reti per provare a rilanciarsi. Con una decisa prova di forza la Bellaria regola il Saline, stacca i volterrani in classifica e prova a dare una curvatura diversa al proprio campionato dopo un avvio altalenante. A ridosso del quarto d'ora i verdeblù mettono a segno le due reti che di fatto spaccano l'incontro: corre il 12' quando Gafforio verticalizza dal nulla e manda in porta Fratto che controlla, ringrazia e insacca. Spettacolare l'azione che porta al raddoppio cento secondi più tardi: dalla trequarti lo stesso Fratto innesca Cardini che, libero in posizione defilata, calcia al volo rimettendo il pallone al centro per Cateni, pronto a colpire di testa e a incrociare il pallone nell'angolo più lontano. Se si giocasse a tedesca conterebbe più di un punto, ma anche in una gara standard la rete porta il proprio effetto: la Bellaria mette in cassaforte l'incontro e gli ospiti faticano a reagire. Così nella ripresa la formazione di Londi ha modo per andare di nuovo a rete: all'ora di gioco Barani, entrato sul terreno di gioco da pochi minuti, sfrutta la verticalizzazione di Cateni e segna il gol del 3-0. Prima della rete conclusiva che gli vale la doppietta, l'esterno verdeblù dà origine anche alla quarta rete con un perfetto cross che permette a Casini di staccare da solo a centro area e di battere a rete di testa.
Calciatoripiù: Landi, Barani (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Giannasio, G. Marianini, Ceccherini, L. Marianini, De Panicis, Landi, Gafforio, M. Casini, Fratto, Cateni, Cardini. A disp.: L. Casini, Baldacci, Mannucci, Politi, Caroti, Bertelli, Barani. All.: Marco Londi.<br >SALINE: Giovannini, De Luca, Guerrieri, Pellegrini, Pancallo, Brogi, Asqiribia, Fucci, Dedaj, Soldato, Dell'Aiuto. A disp.: Salvadori, Pruneti, Fignani, Pocci. All.: Jonathan Ceccanti.<br >
ARBITRO: Murciano di Pisa<br >
RETI: 12' Fratto, 14' Cateni, 61', 79' Barani, 72' Casini.
Cinque reti per provare a rilanciarsi. Con una decisa prova di forza la Bellaria regola il Saline, stacca i volterrani in classifica e prova a dare una curvatura diversa al proprio campionato dopo un avvio altalenante. A ridosso del quarto d'ora i verdeblù mettono a segno le due reti che di fatto spaccano l'incontro: corre il 12' quando Gafforio verticalizza dal nulla e manda in porta Fratto che controlla, ringrazia e insacca. Spettacolare l'azione che porta al raddoppio cento secondi più tardi: dalla trequarti lo stesso Fratto innesca Cardini che, libero in posizione defilata, calcia al volo rimettendo il pallone al centro per Cateni, pronto a colpire di testa e a incrociare il pallone nell'angolo più lontano. Se si giocasse a tedesca conterebbe più di un punto, ma anche in una gara standard la rete porta il proprio effetto: la Bellaria mette in cassaforte l'incontro e gli ospiti faticano a reagire. Così nella ripresa la formazione di Londi ha modo per andare di nuovo a rete: all'ora di gioco Barani, entrato sul terreno di gioco da pochi minuti, sfrutta la verticalizzazione di Cateni e segna il gol del 3-0. Prima della rete conclusiva che gli vale la doppietta, l'esterno verdeblù dà origine anche alla quarta rete con un perfetto cross che permette a Casini di staccare da solo a centro area e di battere a rete di testa. <b>
Calciatoripiù: Landi, Barani</b> (Bellaria Capp.).