- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Poggio a Caiano
-
1 - 2
- Jolly Montemurlo
POGGIO A CAIANO: Palumbo, Gabrielli, Capra, Mugnaioni, Saddi, Gjergji, Palma, Riggio, Fratoni, De Santis, Elia. A disp.: Brini, Molinaro, Parrini, Mlah, Magelli, Scuffi, Tronci. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.
JOLLY M.LO: Romoli, Belli, Grasso, Cocchi, Messeri, Culò, Riccio, Branchetti, Ruggiero, Boeddu, Filippini. A disp.: Caca, Laurito, Reateguei, Verardi, Cherici, Mei, Musaj. All.: Paolo Calamai.
ARBITRO: sig.na Grosu di Prato.
RETI: 27' Fratoni, 31' Caca, 39' rig. Branchetti.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-2, 0-0
Che la sfida tra Poggio a Caiano e Jolly M.lo potesse essere divertente, lo si era intuito sin dalle premesse e anche dal match della prima fase. Le due squadre infatti dimostrano ancora una volta di più se fosse necessario, di meritare il girone di merito e, probabilmente, anche la final four. Primo tempo con i medicei che vogliono subito mettere in chiaro le cose: ci provano infatti Riggio, Fratoni ed Elia a scardinare la difesa ospite, ma difettano di mira in fase conclusiva. La squadra di Calamai risponde al 4' ma il contropiede di Boeddu è concluso da un tiro nettamente a lato. Al 9' l'occasione più ghiotta della frazione: gran cross dei padroni di casa da sinistra a destra a pescare Elia liberissimo sul secondo palo, il tocco del numero 11 di casa supera Romoli ma finisce a lato di pochissimo. Nella ripresa il Poggio a Caiano aumenta il proprio forcing. Al 5' contropiede dei padroni di casa con Fratoni che prova il pallonetto dai trenta metri ma non beffa Romoli che si salva con la punta delle dita. E' comunque la prova generale al vantaggio mediceo che arriva al 7' con uno splendido tiro a giro dello stesso Fratoni che finisce nell'angolo più lontano. Il Poggio a Caiano dà l'impressione di poter chiudere subito il conto, ma poi commette un paio di errori che risultano letali. All'11' angolo che pesca impreparata la difesa di casa con Caca che insacca sotto misura. In chiusura di tempo ingenuità di Brini che commette fallo su un avversario quando la palla è destinata sul fondo. Il conseguente rigore viene trasformato da Branchetti. Nel terzo tempo i ragazzi del duo Borsacchi-Girasole gettano il cuore oltre l'ostacolo alla ricerca del pareggio. Ci provano Riggio, Fratoni, Mlah, De Santis ed Elia ma Romoli alza sempre un muro che diventa invalicabile fino al fischio di chiusura della brava signorina Grosu.
Calciatoripiù. Nei locali particolari applausi per Fratoni ed Elia, negli ospiti su tutti il portiere Romoli.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Palumbo, Gabrielli, Capra, Mugnaioni, Saddi, Gjergji, Palma, Riggio, Fratoni, De Santis, Elia. A disp.: Brini, Molinaro, Parrini, Mlah, Magelli, Scuffi, Tronci. All.: Matteo Borsacchi-Massimiliano Girasole.<br >JOLLY M.LO: Romoli, Belli, Grasso, Cocchi, Messeri, Culò, Riccio, Branchetti, Ruggiero, Boeddu, Filippini. A disp.: Caca, Laurito, Reateguei, Verardi, Cherici, Mei, Musaj. All.: Paolo Calamai.<br >
ARBITRO: sig.na Grosu di Prato.<br >
RETI: 27' Fratoni, 31' Caca, 39' rig. Branchetti.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-2, 0-0
Che la sfida tra Poggio a Caiano e Jolly M.lo potesse essere divertente, lo si era intuito sin dalle premesse e anche dal match della prima fase. Le due squadre infatti dimostrano ancora una volta di più se fosse necessario, di meritare il girone di merito e, probabilmente, anche la final four. Primo tempo con i medicei che vogliono subito mettere in chiaro le cose: ci provano infatti Riggio, Fratoni ed Elia a scardinare la difesa ospite, ma difettano di mira in fase conclusiva. La squadra di Calamai risponde al 4' ma il contropiede di Boeddu è concluso da un tiro nettamente a lato. Al 9' l'occasione più ghiotta della frazione: gran cross dei padroni di casa da sinistra a destra a pescare Elia liberissimo sul secondo palo, il tocco del numero 11 di casa supera Romoli ma finisce a lato di pochissimo. Nella ripresa il Poggio a Caiano aumenta il proprio forcing. Al 5' contropiede dei padroni di casa con Fratoni che prova il pallonetto dai trenta metri ma non beffa Romoli che si salva con la punta delle dita. E' comunque la prova generale al vantaggio mediceo che arriva al 7' con uno splendido tiro a giro dello stesso Fratoni che finisce nell'angolo più lontano. Il Poggio a Caiano dà l'impressione di poter chiudere subito il conto, ma poi commette un paio di errori che risultano letali. All'11' angolo che pesca impreparata la difesa di casa con Caca che insacca sotto misura. In chiusura di tempo ingenuità di Brini che commette fallo su un avversario quando la palla è destinata sul fondo. Il conseguente rigore viene trasformato da Branchetti. Nel terzo tempo i ragazzi del duo Borsacchi-Girasole gettano il cuore oltre l'ostacolo alla ricerca del pareggio. Ci provano Riggio, Fratoni, Mlah, De Santis ed Elia ma Romoli alza sempre un muro che diventa invalicabile fino al fischio di chiusura della brava signorina Grosu. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali particolari applausi per <b>Fratoni </b>ed <b>Elia</b>, negli ospiti su tutti il portiere <b>Romoli</b>.
Ellerre