• Juniores Provinciali
  • Amiata
  • 2 - 1
  • Luigi Meroni


AMIATA: Sommani, Fabbrini, Viti, Pinzi, Scheggi, Paganini, Pinzuti, Guidotti, Bagno, Taliani, Flori. A disp.: Avanzati, Manzoni, Forti. All.: Azzolini-Zoppi.
L. MERONI: Donnini, Petreni, Bicchi, Ferrara, Spina, Bianciardi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Fazzi. A disp.: Minucci, Batani, Riccucci, Bruni, Periccioli, Solfanelli, Principi. All.: Valenti.

ARBITRO: Capaldo Luca.

RETI: 2 Paganini, Zanchi.



L'Amiata vince meritatamente, seppur in rimonta, contro un Luigi Meroni che negli ultimi impegni ha mostrato un buon momento di forma. Dopo un primo tempo privo di emozioni, fortemente condizionato dal clima gelido e dal campo molto pesante, la gara si accende nella ripresa. Gli ospiti sbloccano il risultato a venti minuti dalla fine grazie al solito Zanchi. A questo punto però la squadra di Azzolini e Zoppi non si dà per vinta, e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Il frutto di questa pressione è la preziosissima doppietta realizzata da Paganini, che prima corregge a rete il pallone dell'1-1 approfittando di una corta respinta del portiere senese, poi firma il gol vittoria risolvendo in mischia con un preciso tocco sotto misura. A termine, comprensibile la gioia dei ragazzi di casa così come lo sconforto degli ospiti, che hanno comunque tenuto bene il campo sfiorando il successo.
CalciatoriPiù: impossibile non citare Paganini, mai come in questa occasione uomo della partita. La sua doppietta ha un peso enorme, perché consente di allungare proprio sul Meroni, precedentemente appaiato in classifica a 14 punti.

AMIATA: Sommani, Fabbrini, Viti, Pinzi, Scheggi, Paganini, Pinzuti, Guidotti, Bagno, Taliani, Flori. A disp.: Avanzati, Manzoni, Forti. All.: Azzolini-Zoppi.<br >L. MERONI: Donnini, Petreni, Bicchi, Ferrara, Spina, Bianciardi, Berni, Pelosi, Bellotti, Zanchi, Fazzi. A disp.: Minucci, Batani, Riccucci, Bruni, Periccioli, Solfanelli, Principi. All.: Valenti. <br > ARBITRO: Capaldo Luca.<br > RETI: 2 Paganini, Zanchi. L'Amiata vince meritatamente, seppur in rimonta, contro un Luigi Meroni che negli ultimi impegni ha mostrato un buon momento di forma. Dopo un primo tempo privo di emozioni, fortemente condizionato dal clima gelido e dal campo molto pesante, la gara si accende nella ripresa. Gli ospiti sbloccano il risultato a venti minuti dalla fine grazie al solito Zanchi. A questo punto per&ograve; la squadra di Azzolini e Zoppi non si d&agrave; per vinta, e schiaccia gli avversari nella loro met&agrave; campo. Il frutto di questa pressione &egrave; la preziosissima doppietta realizzata da Paganini, che prima corregge a rete il pallone dell'1-1 approfittando di una corta respinta del portiere senese, poi firma il gol vittoria risolvendo in mischia con un preciso tocco sotto misura. A termine, comprensibile la gioia dei ragazzi di casa cos&igrave; come lo sconforto degli ospiti, che hanno comunque tenuto bene il campo sfiorando il successo. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: impossibile non citare <b>Paganini</b>, mai come in questa occasione uomo della partita. La sua doppietta ha un peso enorme, perch&eacute; consente di allungare proprio sul Meroni, precedentemente appaiato in classifica a 14 punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI