- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
-
Pieta 2004
-
0 - 1
-
Coiano Santa Lucia
PIETA' 2004: Rindi, Gucci, Quercia, Borrelli, Grazian, Niccolai, Seri, Cecchi, Iannelli, Miele, Talamucci. A disp: Pugi, Bianchi, Mazzetti, Giusti, Limberti, Balestra, Selogni. All.: Francesco Galeotti.
COIANO S. LUCIA: Vignolini, Feliz, Foschiani, Chiarella, Todisco, Bassin, Palumbo, Ballhysa, Calamai, Piras, Pagnini L. A disp: Tanini, Gori, Alvino, Pagnini N, Chirizzi, Cinquina, Barsaglini. All.: Federico Nencini.
RETE: Ballhysa.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Cade a sorpresa la Pietà 2004, sconfitta immeritatamente per 1-0 fra le mura amiche dal grintoso e battagliero Coiano S.Lucia. Gara sostanzialmente equilibrata, poche le occasioni create da entrambe le formazioni e troppi gli errori per i padroni di casa in fase offensiva, per impensierire il Coiano S.Lucia, squadra solida, quadrata e cinica quanto basta per sfruttare al meglio l'unica palla gol della partita, con un tiro dalla lunga distanza che coglie impreparato il portiere locale. I primi venti minuti, mettono in mostra due squadre poco motivate e prive di idee, mai capaci di impensierire seriamente le due difese, con le due compagini che si limitano a cercare il lancio lungo in direzione dell'attaccante, prontamente attorniato dalle due retroguardie. Col passare dei minuti, sono i ragazzi di mister Galeotti a cercare di aumentare il ritmo e giocando palla a terra, cercano di trovare gli spazi per sferrare il colpo, ma la formazione ospite è brava nell'effettuare un pressing a tutto campo, che impedisce ai locali, di riversarsi in area di rigore. I padroni di casa provano quindi, in più di un'occasione, il tiro dalla distanza con Miele che non riesce a centrare la porta. La sfida sembra vivere di rare fiammate improvvise, e proprio su una di queste, è il Coiano S.Lucia a segnare, a cinque minuti dalla fine, con Ballhysa che sorprende il portiere con un tirocross dalla distanza. Ma la squadra di Galeotti non ci sta e su un capovolgimento di fronte, avrebbe l'opportunità di pareggiare le sorti dell'incontro, ma il pallonetto di Iannelli, a tu per tu col portiere, si stampa sulla traversa, decretando così la sconfitta per i padroni di casa. A nostro giudizio, visti i valori emersi sul campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e la sconfitta penalizza la Pietà 2004 che perde punti pesanti in ottica play-off e premia oltremodo la squadra ospite, brava nel tamponare le offensive del locali e a sfruttare al meglio, l'occasione creata.
Calciatoripiù. Per la Pietà 2004, molto bene Borrelli in difesa che chiude con tempestività ogni varco agli ospiti e Niccolai che dimostra buona personalità e visione di gioco a centrocampo e Iannelli. Per il Coiano S.Lucia, bene Ballhysa in fase d'interdizione e autore del gol partita, Piras che è stato l'uomo più pericoloso e Calamai.
Biemme
PIETA' 2004: Rindi, Gucci, Quercia, Borrelli, Grazian, Niccolai, Seri, Cecchi, Iannelli, Miele, Talamucci. A disp: Pugi, Bianchi, Mazzetti, Giusti, Limberti, Balestra, Selogni. All.: Francesco Galeotti.<br >COIANO S. LUCIA: Vignolini, Feliz, Foschiani, Chiarella, Todisco, Bassin, Palumbo, Ballhysa, Calamai, Piras, Pagnini L. A disp: Tanini, Gori, Alvino, Pagnini N, Chirizzi, Cinquina, Barsaglini. All.: Federico Nencini.<br >
RETE: Ballhysa.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
Cade a sorpresa la Pietà 2004, sconfitta immeritatamente per 1-0 fra le mura amiche dal grintoso e battagliero Coiano S.Lucia. Gara sostanzialmente equilibrata, poche le occasioni create da entrambe le formazioni e troppi gli errori per i padroni di casa in fase offensiva, per impensierire il Coiano S.Lucia, squadra solida, quadrata e cinica quanto basta per sfruttare al meglio l'unica palla gol della partita, con un tiro dalla lunga distanza che coglie impreparato il portiere locale. I primi venti minuti, mettono in mostra due squadre poco motivate e prive di idee, mai capaci di impensierire seriamente le due difese, con le due compagini che si limitano a cercare il lancio lungo in direzione dell'attaccante, prontamente attorniato dalle due retroguardie. Col passare dei minuti, sono i ragazzi di mister Galeotti a cercare di aumentare il ritmo e giocando palla a terra, cercano di trovare gli spazi per sferrare il colpo, ma la formazione ospite è brava nell'effettuare un pressing a tutto campo, che impedisce ai locali, di riversarsi in area di rigore. I padroni di casa provano quindi, in più di un'occasione, il tiro dalla distanza con Miele che non riesce a centrare la porta. La sfida sembra vivere di rare fiammate improvvise, e proprio su una di queste, è il Coiano S.Lucia a segnare, a cinque minuti dalla fine, con Ballhysa che sorprende il portiere con un tirocross dalla distanza. Ma la squadra di Galeotti non ci sta e su un capovolgimento di fronte, avrebbe l'opportunità di pareggiare le sorti dell'incontro, ma il pallonetto di Iannelli, a tu per tu col portiere, si stampa sulla traversa, decretando così la sconfitta per i padroni di casa. A nostro giudizio, visti i valori emersi sul campo, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e la sconfitta penalizza la Pietà 2004 che perde punti pesanti in ottica play-off e premia oltremodo la squadra ospite, brava nel tamponare le offensive del locali e a sfruttare al meglio, l'occasione creata. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Pietà 2004, molto bene Borrelli in difesa che chiude con tempestività ogni varco agli ospiti e Niccolai che dimostra buona personalità e visione di gioco a centrocampo e Iannelli. Per il Coiano S.Lucia, bene Ballhysa in fase d'interdizione e autore del gol partita, Piras che è stato l'uomo più pericoloso e Calamai.
Biemme