• Esordienti GIR.D
  • Lanciotto Campi
  • 2 - 0
  • Ponzano


LANCIOTTO: Jakaj, Campriani, Maddaloni, Frasconi, Cabrucci, Mazzanti, Fossati, Tefahi, Ventimiglia, Berillo, Fenu, Gori, Ballerini, Arpioni, Mazzola, Della Giovanpaola, Volpe. All.: Francesco Ermini.
PONZANO: Paci, Mazzei, Ricciardi, Puglia, Kucaj, Plavanescu, Galli, Zaccaria, Turci, Mazzoli, Usignoli, Giglio. All.: Mario Bozzi.

ARBITRO: Abatantuono di Firenze

RETI: Ventimiglia 9' pt, Fossati 20' tt.



Freddo pungente e cielo coperto, domenica mattina al campo Ballerini di Campi Bisenzio. La partita è di per sé giocata alla pari, anche se alla lunga sono emerse le qualità della squadra di casa, che, specie nell'ultima frazione, ha ottenuto il risultato con facilità. Pronti via e il Lanciotto si getta in avanti: Fossati prende un clamoroso palo da dentro l'area. Risponde subito il Ponzano, che ha una ghiotta occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Plavanescu da dentro l'area la spara sul portiere. Poco dopo Fenu serve Ventimiglia con un passaggio a scavalcare la difesa, il portiere ospite non esce ma rimane in piedi a metà distanza, così che il numero nove del Lanciotto può mettere dentro senza difficoltà. Il Lanciotto sembra poter controllare la gara, ma il Ponzano punge spesso in contropiede e la velocità di Usignoli mette in difficoltà la retroguardia di casa in più di un'occasione, senza però che la squadra ospite riesca a creare palle goal. Il secondo tempo non offre grandi emozioni, dove non cambia l'andamento della partita, con il Lanciotto a controllare e il Ponzano pericoloso in contropiede. La squadra di casa soffre un po' i numerosi cambi effettuati per la prima parte della frazione, ma poi prende le misure degli avversari. Quasi sul finire di tempo c'è l'occasione per il Ponzano, la più importante di tutta la partita: Turci indovina il lancio per Usignoli che s'invola verso la rete, giunto in area colpisce forse troppo forte e il suo tiro si stampa sull'esterno del palo prima di finire sul fondo. Nell'ultima frazione il Ponzano cala vistosamente, a causa soprattutto di un unico cambio disponibile. Il Lanciotto invece fa la partita e arriva spesso in area, senza però riuscire a trovare la rete. Tranne sul finire di gara, con Fossati che, ben servito di testa da Berillo, supera il portiere con un potente rasoterra. Un minuto più tardi Mazzanti potrebbe incrementare il vantaggio, ma da due passi manda sopra la traversa. Corretta la direzione arbitrale, senza gravi decisioni da affrontare.
Calciatoripiù: Fossati, Ventimiglia, Frasconi (Lanciotto); Usignoli, Turci, Plavanescu (Ponzano).


Federico Pettini LANCIOTTO: Jakaj, Campriani, Maddaloni, Frasconi, Cabrucci, Mazzanti, Fossati, Tefahi, Ventimiglia, Berillo, Fenu, Gori, Ballerini, Arpioni, Mazzola, Della Giovanpaola, Volpe. All.: Francesco Ermini.<br >PONZANO: Paci, Mazzei, Ricciardi, Puglia, Kucaj, Plavanescu, Galli, Zaccaria, Turci, Mazzoli, Usignoli, Giglio. All.: Mario Bozzi.<br > ARBITRO: Abatantuono di Firenze<br > RETI: Ventimiglia 9' pt, Fossati 20' tt. Freddo pungente e cielo coperto, domenica mattina al campo Ballerini di Campi Bisenzio. La partita &egrave; di per s&eacute; giocata alla pari, anche se alla lunga sono emerse le qualit&agrave; della squadra di casa, che, specie nell'ultima frazione, ha ottenuto il risultato con facilit&agrave;. Pronti via e il Lanciotto si getta in avanti: Fossati prende un clamoroso palo da dentro l'area. Risponde subito il Ponzano, che ha una ghiotta occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Plavanescu da dentro l'area la spara sul portiere. Poco dopo Fenu serve Ventimiglia con un passaggio a scavalcare la difesa, il portiere ospite non esce ma rimane in piedi a met&agrave; distanza, cos&igrave; che il numero nove del Lanciotto pu&ograve; mettere dentro senza difficolt&agrave;. Il Lanciotto sembra poter controllare la gara, ma il Ponzano punge spesso in contropiede e la velocit&agrave; di Usignoli mette in difficolt&agrave; la retroguardia di casa in pi&ugrave; di un'occasione, senza per&ograve; che la squadra ospite riesca a creare palle goal. Il secondo tempo non offre grandi emozioni, dove non cambia l'andamento della partita, con il Lanciotto a controllare e il Ponzano pericoloso in contropiede. La squadra di casa soffre un po' i numerosi cambi effettuati per la prima parte della frazione, ma poi prende le misure degli avversari. Quasi sul finire di tempo c'&egrave; l'occasione per il Ponzano, la pi&ugrave; importante di tutta la partita: Turci indovina il lancio per Usignoli che s'invola verso la rete, giunto in area colpisce forse troppo forte e il suo tiro si stampa sull'esterno del palo prima di finire sul fondo. Nell'ultima frazione il Ponzano cala vistosamente, a causa soprattutto di un unico cambio disponibile. Il Lanciotto invece fa la partita e arriva spesso in area, senza per&ograve; riuscire a trovare la rete. Tranne sul finire di gara, con Fossati che, ben servito di testa da Berillo, supera il portiere con un potente rasoterra. Un minuto pi&ugrave; tardi Mazzanti potrebbe incrementare il vantaggio, ma da due passi manda sopra la traversa. Corretta la direzione arbitrale, senza gravi decisioni da affrontare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fossati, Ventimiglia, Frasconi (Lanciotto); Usignoli, Turci, Plavanescu (Ponzano).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI