- Allievi Regionali GIR.Élite
- Sestese
-
1 - 0
- Atletico Lucca
SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Narducci, Viti, Piampiani, Ermini, Pasotti, Frongillo. A disp.: Aiello, Giustarini, Mearini, Sitzia, Capetta, Jiang, Gjana. All.: Maurizio Ridolfi.
ATLETICO LUCCA: Nucci, Russo, Graziotti, L. Lunardi, A. Lombardi, Bortone, Fruzzetti, Tuccori, Valdrighi, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Santelli, S. Lunardi, Bernardeschi, Rossi, Posarelli, Baroncini. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Scalabrelli di Firenze
RETE: 39' Viti.
Un finale folle non smonta il successo della Sestese. Perché ci pensa Chellini, stellare, stellare e basta: nel recupero il portiere para due rigori e mette sotto ghiaccio il gol di Viti che permette ai rossoblù di battere l'Atletico Lucca. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, il 4-3-3 rossonero contiene bene il 4-3-1-2 dei locali. Il primo squillo è di marca sestese: Santini alza di testa un pallone inattivo messo dentro. Ci provano allora Viti e Pisaneschi, troppo frettolosi al momento del tiro, ed Ermini che sbuca davanti a Nucci: il portiere rimane in piedi fino all'ultimo e respinge col corpo. Poi viene fuori l'Atletico Lucca che si rende insidiosissimo con Fruzzetti: il suo tiro è ribattuto sulla linea con Chellini fuori causa. Nel finale succede di tutto: Bertellotti reclama il rigore per un intervento sospetto nell'area avversaria, poi la Sestese trova il vantaggio. Piampiani calamita un rinvio non eccellente di Nucci e dalla trequarti crossa per Frongillo che, murato, preferisce appoggiarsi a Viti anziché cercare il tiro di potenza: missile di prima e pallone in rete. Il gol complica i piani di Betti che nell'intervallo rimescola le carte, butta dentro Baroncini e si mette a specchio. Il centravanti inaugura subito il duello con Chellini con un tiro angolato che il portiere respinge. Ci prova allora Montemagni su punizione: pallone fuori dallo specchio, non di molto. Poi la Sestese protesta con Scalabrelli per un episodio che avrebbe potuto chiudere anzitempo l'incontro: Viti scatta su un pallone lungo, supera Nucci uscito fuori area, si allarga a sinistra e crossa dentro trovando il rimpallo su un braccio malandrino. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore, la difesa lucchese salva. Si arriva così al convulso finale che da solo regala più emozioni di tante partite intere. Nell'ultimo assalto rossonero l'arbitro rileva un mani della difesa sestese: sul dischetto si presenta Montemagni che apre il sinistro e sbatte su Chellini. Il portiere rinvia lungo, l'Atletico Lucca recupera il pallone e lo rilancia subito in area: il rimpallo prima sul ginocchio e poi sul braccio di Grazzini induce Scalabrelli a decretare il secondo rigore in cento secondi. Betti cambia rigorista e manda sul dischetto Baroncini che cambia angolo senza però cambiare esito: Chellini vola anche sul destro aperto e si regala una domenica da sogno.
Calciatoripiù: Chellini, Viti, Grazzini (Sestese), Lunardi (Atletico Lucca).
esseti
SESTESE: Chellini, Comelli, Grazzini, Pisaneschi, Santini, Narducci, Viti, Piampiani, Ermini, Pasotti, Frongillo. A disp.: Aiello, Giustarini, Mearini, Sitzia, Capetta, Jiang, Gjana. All.: Maurizio Ridolfi.<br >ATLETICO LUCCA: Nucci, Russo, Graziotti, L. Lunardi, A. Lombardi, Bortone, Fruzzetti, Tuccori, Valdrighi, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Martinelli, Santelli, S. Lunardi, Bernardeschi, Rossi, Posarelli, Baroncini. All.: Fabio Betti.<br >
ARBITRO: Scalabrelli di Firenze<br >
RETE: 39' Viti.
Un finale folle non smonta il successo della Sestese. Perché ci pensa Chellini, stellare, stellare e basta: nel recupero il portiere para due rigori e mette sotto ghiaccio il gol di Viti che permette ai rossoblù di battere l'Atletico Lucca. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, il 4-3-3 rossonero contiene bene il 4-3-1-2 dei locali. Il primo squillo è di marca sestese: Santini alza di testa un pallone inattivo messo dentro. Ci provano allora Viti e Pisaneschi, troppo frettolosi al momento del tiro, ed Ermini che sbuca davanti a Nucci: il portiere rimane in piedi fino all'ultimo e respinge col corpo. Poi viene fuori l'Atletico Lucca che si rende insidiosissimo con Fruzzetti: il suo tiro è ribattuto sulla linea con Chellini fuori causa. Nel finale succede di tutto: Bertellotti reclama il rigore per un intervento sospetto nell'area avversaria, poi la Sestese trova il vantaggio. Piampiani calamita un rinvio non eccellente di Nucci e dalla trequarti crossa per Frongillo che, murato, preferisce appoggiarsi a Viti anziché cercare il tiro di potenza: missile di prima e pallone in rete. Il gol complica i piani di Betti che nell'intervallo rimescola le carte, butta dentro Baroncini e si mette a specchio. Il centravanti inaugura subito il duello con Chellini con un tiro angolato che il portiere respinge. Ci prova allora Montemagni su punizione: pallone fuori dallo specchio, non di molto. Poi la Sestese protesta con Scalabrelli per un episodio che avrebbe potuto chiudere anzitempo l'incontro: Viti scatta su un pallone lungo, supera Nucci uscito fuori area, si allarga a sinistra e crossa dentro trovando il rimpallo su un braccio malandrino. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore, la difesa lucchese salva. Si arriva così al convulso finale che da solo regala più emozioni di tante partite intere. Nell'ultimo assalto rossonero l'arbitro rileva un mani della difesa sestese: sul dischetto si presenta Montemagni che apre il sinistro e sbatte su Chellini. Il portiere rinvia lungo, l'Atletico Lucca recupera il pallone e lo rilancia subito in area: il rimpallo prima sul ginocchio e poi sul braccio di Grazzini induce Scalabrelli a decretare il secondo rigore in cento secondi. Betti cambia rigorista e manda sul dischetto Baroncini che cambia angolo senza però cambiare esito: Chellini vola anche sul destro aperto e si regala una domenica da sogno. <b>
Calciatoripiù: Chellini, Viti, Grazzini</b> (Sestese), <b>Lunardi </b>(Atletico Lucca).
esseti