- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Rinascita Doccia
-
4 - 0
- Sesto 2010
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Malevolti, Biagiotti, Masini, Mordini, Rolle, Bartolini, Innocenti, Faralli, Baccini, Bakiasi. Entrati: Nardini, Maiorelli, Bolognesi, Sereni, Iodice, Burberi. All.: Labruna-Pampaloni.
SESTO CALCIO: Collicelli, Sarri, Grossi, Perone, Morandi, Metti, Dori, Fedini, Pomini, Amatulli, El Orch. Entrati: Giabbani, Casaglia, Stefani, Paraschiv. All.: Matteo Casini.
ARBITRO: Nassi di Firenze.
RETI: 26' Bakiasi, 39' Burberi, 42' Innocenti, 47' Iodice.
Il Rinascita Doccia di Lapo Labruna si aggiudica il derby con il Sesto Calcio e conquista così una vittoria convincente, trascinato da un grande Innocenti a centrocampo. La squadra di Matteo Casini (che tornava a Doccia da avversario per la prima volta) ha opposto una fiera opposizione, soprattutto nel primo tempo quando la gara è stata sostanzialmente equilibrata, poi con il passare dei minuti la superiorità dei rossoblu è diventata netta. La prima occasione da rete giungeva all'8' quando un rimpallo favoriva Innocenti che solo davanti al portiere calciava forte a botta sicura, ma la risposta di Collicelli era davvero pregevole in calcio d'angolo. Il Doccia cresceva e al 15' Innocenti serviva benissimo Faralli che però non arrivava in tempo sul delizioso suggerimento, quindi al 20' dopo un rapido contropiede lo stesso Faralli colpiva in pieno il montante a portiere battuto. La seconda frazione inizia bene per i locali che al 6', sfruttando un cross dalla destra, Bakiasi girava in rete all'altezza del secondo palo: 1-0. Dopo una punizione di capitan Morandi, ben respinta da Nardini, era Bakiasi ad alzare clamorosamente sopra la traversa un assist di Burberi. Prima della fine della frazione lo stesso Burberi raddoppiava sfruttando una grande azione di Innocenti. Nella terza frazione giungevano altri due gol dei rossoblu di casa: prima Innocenti trovava il giusto premio alla propria grande prestazione concludendo in rete una bellissima azione personale, quindi serviva un altro assist d'oro per Iodice che sotto la traversa siglava il poker.
Calciatoripiù: Innocenti (Rinascita Doccia) Guida alla grande il centrocampo e con i suoi inserimenti offensivi mette in seria difficoltà la difesa gialloblu avversaria. Elisa Metti (Sesto Calcio) Sicuramente la migliore fra le fila ospiti, tanta corsa e ottime ripartenze sulla fascia destra.
Andrea L'Abbate
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Malevolti, Biagiotti, Masini, Mordini, Rolle, Bartolini, Innocenti, Faralli, Baccini, Bakiasi. Entrati: Nardini, Maiorelli, Bolognesi, Sereni, Iodice, Burberi. All.: Labruna-Pampaloni.<br >SESTO CALCIO: Collicelli, Sarri, Grossi, Perone, Morandi, Metti, Dori, Fedini, Pomini, Amatulli, El Orch. Entrati: Giabbani, Casaglia, Stefani, Paraschiv. All.: Matteo Casini.<br >
ARBITRO: Nassi di Firenze.<br >
RETI: 26' Bakiasi, 39' Burberi, 42' Innocenti, 47' Iodice.
Il Rinascita Doccia di Lapo Labruna si aggiudica il derby con il Sesto Calcio e conquista così una vittoria convincente, trascinato da un grande Innocenti a centrocampo. La squadra di Matteo Casini (che tornava a Doccia da avversario per la prima volta) ha opposto una fiera opposizione, soprattutto nel primo tempo quando la gara è stata sostanzialmente equilibrata, poi con il passare dei minuti la superiorità dei rossoblu è diventata netta. La prima occasione da rete giungeva all'8' quando un rimpallo favoriva Innocenti che solo davanti al portiere calciava forte a botta sicura, ma la risposta di Collicelli era davvero pregevole in calcio d'angolo. Il Doccia cresceva e al 15' Innocenti serviva benissimo Faralli che però non arrivava in tempo sul delizioso suggerimento, quindi al 20' dopo un rapido contropiede lo stesso Faralli colpiva in pieno il montante a portiere battuto. La seconda frazione inizia bene per i locali che al 6', sfruttando un cross dalla destra, Bakiasi girava in rete all'altezza del secondo palo: 1-0. Dopo una punizione di capitan Morandi, ben respinta da Nardini, era Bakiasi ad alzare clamorosamente sopra la traversa un assist di Burberi. Prima della fine della frazione lo stesso Burberi raddoppiava sfruttando una grande azione di Innocenti. Nella terza frazione giungevano altri due gol dei rossoblu di casa: prima Innocenti trovava il giusto premio alla propria grande prestazione concludendo in rete una bellissima azione personale, quindi serviva un altro assist d'oro per Iodice che sotto la traversa siglava il poker.<br ><b>
Calciatoripiù: Innocenti (Rinascita Doccia) </b>Guida alla grande il centrocampo e con i suoi inserimenti offensivi mette in seria difficoltà la difesa gialloblu avversaria. <b>Elisa Metti (Sesto Calcio)</b> Sicuramente la migliore fra le fila ospiti, tanta corsa e ottime ripartenze sulla fascia destra.
Andrea L'Abbate