- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Firenze Ovest
-
4 - 0
- Scarperia
FIRENZE OVEST: Morreale, Burchietti, Bensaia, Balzamo, Fornaciai, Bagou, Zeoli, Bertini, Ruocco, Koxhaj, Lo Monaco. Entrati: Daddi, Bacci, Fanfani, Cappelli, Sordi, Guarnieri. All.: Massimiliano Innocenti.
SCARPERIA: Collini, CAlzolari, Castelli, Serotti, Lavacchini, Mussi, Petani, MArchi, Nava, Cristofori, Cianferoni. Entrati: Bodri, Marchesini, Ammendola, Amadori. All.: Marco Marmani.
Arbitro: Piras di Firenze.
RETI: 24' Koxhaj, 26' Koxhaj, 48' Ruocco, 53' Ruocco.
Bella vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola, sabato pomeriggio. Tre tempi giocati tutti nella metà campo avversaria, con buone trame offensive e una solida fase difensiva. Nel primo tempo la squadra di casa va vicino al vantaggio in più di una occasione ma è poco preciso sotto porta. Lo Scarperia si vede poco e pensa soprattutto a difendersi. Nel secondo tempo il risultato si sblocca subito grazie a Koxhaj che recupera palla sulla trequarti, evita l'intervento di almeno tre avversari e dal limite piazza la palla sul primo palo. Davvero un gran goal per lui. Che qualche minuto dopo si ripete, sfruttando al meglio un gran lavoro di Bagou sulla fascia destra: cross in mezzo teso e al numero dieci di casa non resta altro che mettere in rete da pochi passi superando il portiere con un diagonale. Lo Scarperia si fa vedere con una mischia in area, batti e ribatti e poi palla sul fondo. Nel terzo tempo il Firenze Ovest arrotonda il risultato grazie alla doppietta di Ruocco. Molto del merito della prima rete va a Balzamo, che dalla fascia sinistra mette in mezzo e al numero nove del Firenze Ovest non resta altro che mettere la palla in rete. Pochi minuti più tardi, Ruocco segna di testa sul cross da calcio d'angolo di Bertini, dove il portiere non può nulla. Il Firenze Ovest avrebbe anche un'altra occasione per segnare, ma Lo Monaco, che raccoglie una corta respinta sulla sinistra di Collini su tiro di Ruocco, colpisce il palo esterno e la palla finisce sul fondo. Sufficiente la direzione arbitrale: fischia poco durante la partita, peraltro non cattiva, e fa arrabbiare non poco il pubblico ospite, ma il rigore manca per il Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Koxhaj, Ruocco, Bagou (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Morreale, Burchietti, Bensaia, Balzamo, Fornaciai, Bagou, Zeoli, Bertini, Ruocco, Koxhaj, Lo Monaco. Entrati: Daddi, Bacci, Fanfani, Cappelli, Sordi, Guarnieri. All.: Massimiliano Innocenti.<br >SCARPERIA: Collini, CAlzolari, Castelli, Serotti, Lavacchini, Mussi, Petani, MArchi, Nava, Cristofori, Cianferoni. Entrati: Bodri, Marchesini, Ammendola, Amadori. All.: Marco Marmani.<br >Arbitro: Piras di Firenze.<br >
RETI: 24' Koxhaj, 26' Koxhaj, 48' Ruocco, 53' Ruocco.
Bella vittoria del Firenze Ovest sul campo di Peretola, sabato pomeriggio. Tre tempi giocati tutti nella metà campo avversaria, con buone trame offensive e una solida fase difensiva. Nel primo tempo la squadra di casa va vicino al vantaggio in più di una occasione ma è poco preciso sotto porta. Lo Scarperia si vede poco e pensa soprattutto a difendersi. Nel secondo tempo il risultato si sblocca subito grazie a Koxhaj che recupera palla sulla trequarti, evita l'intervento di almeno tre avversari e dal limite piazza la palla sul primo palo. Davvero un gran goal per lui. Che qualche minuto dopo si ripete, sfruttando al meglio un gran lavoro di Bagou sulla fascia destra: cross in mezzo teso e al numero dieci di casa non resta altro che mettere in rete da pochi passi superando il portiere con un diagonale. Lo Scarperia si fa vedere con una mischia in area, batti e ribatti e poi palla sul fondo. Nel terzo tempo il Firenze Ovest arrotonda il risultato grazie alla doppietta di Ruocco. Molto del merito della prima rete va a Balzamo, che dalla fascia sinistra mette in mezzo e al numero nove del Firenze Ovest non resta altro che mettere la palla in rete. Pochi minuti più tardi, Ruocco segna di testa sul cross da calcio d'angolo di Bertini, dove il portiere non può nulla. Il Firenze Ovest avrebbe anche un'altra occasione per segnare, ma Lo Monaco, che raccoglie una corta respinta sulla sinistra di Collini su tiro di Ruocco, colpisce il palo esterno e la palla finisce sul fondo. Sufficiente la direzione arbitrale: fischia poco durante la partita, peraltro non cattiva, e fa arrabbiare non poco il pubblico ospite, ma il rigore manca per il Firenze Ovest.<br ><b>
Calciatoripiù: Koxhaj, Ruocco, Bagou (Firenze Ovest).</b>
Federico Pettini