- Esordienti GIR.A
- Navacchio Zambra
-
1 - 0
- Pisa
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Bottai, Di Guglielmo, Galluzzi, Domenichini, Carugini L., Bottoni, Landi, Cagiano, Fierro, Ferraro. Entrati: Tortorella, Vottero, Lupi, Bassoni, Tocci, D'amico, Palaia. All.: Catarsi Michele.
PISA 1909: Ametrano, Prete, Taccola, Balduini, Falaschi, Castellacci, Nencioni, Coli, Colarotulo, Lupi, Ghelardoni. Entrati: Arrighi, Carugini M., Ciandri, De Matteis, Di Maria, Falugi, Fracasso. All.: Pistoresi Riccardo.
RETE: Becuzzi.
Vittoria all'ultimo secondo per il Navacchio Zambra contro un buon Pisa visto oggi al Comunale di S.Lorenzo alle Corti. Il primo tempo non offre molti spunti, ma è il Pisa che sul piano tattico prevale. Al 18' Nencioni ci prova dal limite dell'area, ma Becuzzi fa buona guardia e blocca. Si passa alla seconda frazione di gioco ed è sempre il Pisa che prevale. Al 7' punizione di Galluzzi ma Landi si allunga troppo la sfera che finisce tra le braccia del portiere. All' 8' occasionissima per il Navacchio Zambra: Ricevuta palla, Landi imbecca di prima Fierro che spreca calciando addosso al portiere. All' 11' altra occasione importante per gli zambrigiani, Bottoni triangola con Tocci e lancia Fierro che dribbla molto bene Castellacci ma spara incredibilmente a lato. Al 14' liscio in area di Galluzzi, Di Maria si ritrova la palla sui piedi e a tu per tu con Tortorella calcia a lato. Al 20' calcio di punizione per il Pisa dalla tre quarti zambrigiana, confusione in area e Tortorella con una bella uscita fa sua la sfera. Si passa all'ultimo e decisivo tempo: al 3' tiro in diagonale di Ghelardoni, Becuzzi si distende e devia in angolo. Dal susseguente calcio d'angolo Colarotulo ci prova di controbalzo ma la palla finisce fuori. Al 15' occasionissima per i locali con Carugini L. che superata la tre quarti Pisana sventaglia in mezzo, la palla scavalca tutti e Galluzzi appostato benissimo ci prova con pallonetto ma la palla finisce fuori di molto. Al 17' ottima chance per gli ospiti, Galluzzi si addormenta sulla palla, Ghelardoni gliela strappa e serve Colarotulo che però calcia di poco fuori. Al 22' contropiede dei Pisani ma Becuzzi esce e blocca,questi rilancia subito per la corrente Fierro che addomestica bene e subisce fallo. Mr. Catarsi fa salire anche Becuzzi in cerca del disperato goal, l'arbitro fischia e Galluzzi sventaglia dentro, il portiere ospite esce male e la palla gli passa sotto il braccio, Fierro calcia a porta sguarnita e proprio Becuzzi da due passi insacca in scivolata per il vantaggio locale. Festa per i giocatori locali e delusione evidente nei volti degli ospiti, tutto questo però con pieno fair-play. L'arbitro fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia. Il Navacchio Zambra porta a casa la vittoria,consapevole però di non aver disputato una bellissima partita come ormai ci aveva abituati tutti. Dall'altra parte il Pisa può tornare a casa consapevole di aver disputato una bella partita sia sul piano tattico sia su quello agonistico contro la capolista. CALCIATORI PIU': Becuzzi (Navacchio Zambra) Oltre al fortunoso goal si è opposto bene alle conclusioni degli attaccanti ospiti. Nencioni (A.C Pisa 1909) Disputa una partita di sacrifico facendosi vedere anche in avanti,proponendo molte trame di gioco.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Bottai, Di Guglielmo, Galluzzi, Domenichini, Carugini L., Bottoni, Landi, Cagiano, Fierro, Ferraro. Entrati: Tortorella, Vottero, Lupi, Bassoni, Tocci, D'amico, Palaia. All.: Catarsi Michele.<br >PISA 1909: Ametrano, Prete, Taccola, Balduini, Falaschi, Castellacci, Nencioni, Coli, Colarotulo, Lupi, Ghelardoni. Entrati: Arrighi, Carugini M., Ciandri, De Matteis, Di Maria, Falugi, Fracasso. All.: Pistoresi Riccardo.<br >
RETE: Becuzzi.
Vittoria all'ultimo secondo per il Navacchio Zambra contro un buon Pisa visto oggi al Comunale di S.Lorenzo alle Corti. Il primo tempo non offre molti spunti, ma è il Pisa che sul piano tattico prevale. Al 18' Nencioni ci prova dal limite dell'area, ma Becuzzi fa buona guardia e blocca. Si passa alla seconda frazione di gioco ed è sempre il Pisa che prevale. Al 7' punizione di Galluzzi ma Landi si allunga troppo la sfera che finisce tra le braccia del portiere. All' 8' occasionissima per il Navacchio Zambra: Ricevuta palla, Landi imbecca di prima Fierro che spreca calciando addosso al portiere. All' 11' altra occasione importante per gli zambrigiani, Bottoni triangola con Tocci e lancia Fierro che dribbla molto bene Castellacci ma spara incredibilmente a lato. Al 14' liscio in area di Galluzzi, Di Maria si ritrova la palla sui piedi e a tu per tu con Tortorella calcia a lato. Al 20' calcio di punizione per il Pisa dalla tre quarti zambrigiana, confusione in area e Tortorella con una bella uscita fa sua la sfera. Si passa all'ultimo e decisivo tempo: al 3' tiro in diagonale di Ghelardoni, Becuzzi si distende e devia in angolo. Dal susseguente calcio d'angolo Colarotulo ci prova di controbalzo ma la palla finisce fuori. Al 15' occasionissima per i locali con Carugini L. che superata la tre quarti Pisana sventaglia in mezzo, la palla scavalca tutti e Galluzzi appostato benissimo ci prova con pallonetto ma la palla finisce fuori di molto. Al 17' ottima chance per gli ospiti, Galluzzi si addormenta sulla palla, Ghelardoni gliela strappa e serve Colarotulo che però calcia di poco fuori. Al 22' contropiede dei Pisani ma Becuzzi esce e blocca,questi rilancia subito per la corrente Fierro che addomestica bene e subisce fallo. Mr. Catarsi fa salire anche Becuzzi in cerca del disperato goal, l'arbitro fischia e Galluzzi sventaglia dentro, il portiere ospite esce male e la palla gli passa sotto il braccio, Fierro calcia a porta sguarnita e proprio Becuzzi da due passi insacca in scivolata per il vantaggio locale. Festa per i giocatori locali e delusione evidente nei volti degli ospiti, tutto questo però con pieno fair-play. L'arbitro fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia. Il Navacchio Zambra porta a casa la vittoria,consapevole però di non aver disputato una bellissima partita come ormai ci aveva abituati tutti. Dall'altra parte il Pisa può tornare a casa consapevole di aver disputato una bella partita sia sul piano tattico sia su quello agonistico contro la capolista. <b>CALCIATORI PIU': Becuzzi (Navacchio Zambra) </b>Oltre al fortunoso goal si è opposto bene alle conclusioni degli attaccanti ospiti. <b>Nencioni (A.C Pisa 1909) </b>Disputa una partita di sacrifico facendosi vedere anche in avanti,proponendo molte trame di gioco.