- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Sporting Arno
-
5 - 2
- San Donato Tavarnelle
SPORTING ARNO: Lovasco, Sorrentino, Quadrati, Grossi, Manzatu, Toma, Lombardi, Lucchesi, Thiune, Giannone, Di Gioia, Gimignani, Paoli, Pestaccini, Rosati, Merlini, Tituana, Pacini Gaeta. All.: Lorenzo Di Francesco.
SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Nesi, Giannini, Manetti, Beshku, Trambusti, Mugnaini, Morosi, Corsini, Napolitano, Morina, Malcuori, Arena, Marini. All.: Federico Madau.
PARZIALI: 1-1; 2-0; 2-1.
RETI: Giannone, Tituana, Paoli, Grossi, Thiune, 2 Mugnaini.
Nonostante il forte vento che ha soffiato ininterrottamente per tutta la partita lo Sporting Arno si ripete e bissa la vittoria dello scorso fine settimana anche contro il San Donato Tavarnelle, in una partita certamente non facile e nella quale, le due squadre, non si sono sicuramente risparmiate. Il San Donato ha retto molto bene il confronto con i padroni di casa, che hanno giocato in modo diligente nonostante alcune assenze importanti nei ruoli chiave, e in particolare a centrocampo. Gli ospiti hanno mostrato carattere e voglia di non mollare mai, potendo contare sulla grande fisicità dei singoli, soprattutto dal centrocampo in su, zona nel quale, almeno nel primo tempo, la formazione di mister Di Francesco ha sofferto e non poco l'argine gialloblu creato dagli ospiti. Non a caso è il San Donato ad andare per primo in vantaggio, grazie al gol di Mugnaini, che però viene metabolizzato in fretta dallo Sporting Arno, che rimette a posto le idee, si riorganizza e reagisce alla grande con il gol del pareggio di Giannone. Nel secondo tempo nonostante un buon finale della prima frazione lo Sporting non scende in campo molto deciso dopo la pausa, ma piano piano i padroni di casa acquisiscono sicurezza e riescono a passare la seconda parte di gara con ben due gol grazie a Tituana e a Paoli, bravo a prendere il tempo su calcio d'angolo. Nella terza frazione molto bene i padroni di casa che vinceranno ancora grazie ai gol di Grossi e di Thiune che chiudono la gara e riuscendo così a mettere al sicuro il risultato. Non la migliore gara per lo Sporting Arno, che, però, ha saputo giocare da squadra e, malgrado le assenze, ha vinto senza troppe sofferenze. Buona prova per il San Donato Tavarnelle, che al di là della sconfitta ha mostrato carattere e grinta in un match difficile contro una squadra abituata a vincere.
Calciatoripiù: Lucchesi il migliore in campo per lo Sporting Arno, che ha giocato per la squadra mostrando una buona duttilità tattica e contribuendo alla vittoria finale. Mugnaini il migliore nel San Donato Tavarnelle.
SPORTING ARNO: Lovasco, Sorrentino, Quadrati, Grossi, Manzatu, Toma, Lombardi, Lucchesi, Thiune, Giannone, Di Gioia, Gimignani, Paoli, Pestaccini, Rosati, Merlini, Tituana, Pacini Gaeta. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Smira, Nesi, Giannini, Manetti, Beshku, Trambusti, Mugnaini, Morosi, Corsini, Napolitano, Morina, Malcuori, Arena, Marini. All.: Federico Madau.<br >PARZIALI: 1-1; 2-0; 2-1.<br >
RETI: Giannone, Tituana, Paoli, Grossi, Thiune, 2 Mugnaini.
Nonostante il forte vento che ha soffiato ininterrottamente per tutta la partita lo Sporting Arno si ripete e bissa la vittoria dello scorso fine settimana anche contro il San Donato Tavarnelle, in una partita certamente non facile e nella quale, le due squadre, non si sono sicuramente risparmiate. Il San Donato ha retto molto bene il confronto con i padroni di casa, che hanno giocato in modo diligente nonostante alcune assenze importanti nei ruoli chiave, e in particolare a centrocampo. Gli ospiti hanno mostrato carattere e voglia di non mollare mai, potendo contare sulla grande fisicità dei singoli, soprattutto dal centrocampo in su, zona nel quale, almeno nel primo tempo, la formazione di mister Di Francesco ha sofferto e non poco l'argine gialloblu creato dagli ospiti. Non a caso è il San Donato ad andare per primo in vantaggio, grazie al gol di Mugnaini, che però viene metabolizzato in fretta dallo Sporting Arno, che rimette a posto le idee, si riorganizza e reagisce alla grande con il gol del pareggio di Giannone. Nel secondo tempo nonostante un buon finale della prima frazione lo Sporting non scende in campo molto deciso dopo la pausa, ma piano piano i padroni di casa acquisiscono sicurezza e riescono a passare la seconda parte di gara con ben due gol grazie a Tituana e a Paoli, bravo a prendere il tempo su calcio d'angolo. Nella terza frazione molto bene i padroni di casa che vinceranno ancora grazie ai gol di Grossi e di Thiune che chiudono la gara e riuscendo così a mettere al sicuro il risultato. Non la migliore gara per lo Sporting Arno, che, però, ha saputo giocare da squadra e, malgrado le assenze, ha vinto senza troppe sofferenze. Buona prova per il San Donato Tavarnelle, che al di là della sconfitta ha mostrato carattere e grinta in un match difficile contro una squadra abituata a vincere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lucchesi </b>il migliore in campo per lo Sporting Arno, che ha giocato per la squadra mostrando una buona duttilità tattica e contribuendo alla vittoria finale. <b>Mugnaini </b>il migliore nel San Donato Tavarnelle.