- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Aurora Montaione
SPORTING ARNO: Mattoni, Carmagnini, Zarra, Chisari, Batelli, Barducci, Lo Caso, Nesi, Picciallo, Alì, Bosco. A disp.: Faraone, Biasin, Ferrucci, D'Alessandro, Romano. All.: Francesco Sammarco.
AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Corsinovi, Baldi, Malquori, Bruno, Ciulli, Carcione, Tani, Borrelli, Rossi T., Rossi F. A disp.: Grimaudo, Ninci, Falorni, Prela. All.: Massimiliano Borghi.
RETI: Borrelli, Alì, Chisari.
Arriva dal sintetico di Badia a Settimo - sede della gara tra Sporting Arno e Aurora Montaione - la notizia più importante di questo penultimo turno di campionato: trascinato alla remuntada dai colpi di Alì e Chisari infatti, l'undici di Francesco Sammarco riesce a piegare la resistenza della seconda forza in classifica, rispondendo presente alla vittoria ottenuta dalla Laurenziana sul campo di San Donnino e mantenendo così intatte le speranze di un meritatissimo accesso ai playoff, al termine di un'annata vissuta spesso da protagonista. Nella gara tra nerofucsia e arancioblù non c'è spazio per la noia perché se dopo pochi minuti ci pensa Borrelli a indirizzare la gara deviando in rete il venticinquesimo pallone della propria stagione, nei minuti successivi sono i tentativi dei vari Rossi e Carcione a illudere Massimiliano Borghi circa una facile vittoria a domicilio. Giunti a un minuto dalla sosta di metà gara però, ecco che lo Sporting Arno riesce a sfruttare nel migliore dei modi una delle prime occasioni costruite in velocità sull'asse Bosco-Alì, assist preciso del primo che scatena la velocità e la freddezza sotto porta del compagno, per il parziale 1-1 su cui si va al riposo. Il pareggio colto in extremis ha come effetto quello di moltiplicare le forze nerofucsia, e così al rientro dalla pausa è lo Sporting a presentarsi con maggiore convinzione sul terreno di gioco, trovando la rete del sorpasso attorno al quarto d'ora di gioco grazie al tocco preciso di Chisari, bravo a scambiare con un compagno alle porte dell'area di rigore ospite e poi chirurgico nello spedire il proprio destro all'angolino. Sotto di una rete e improvvisamente risucchiato - classifica alla mano - verso una pericolosissima semifinale playoff da disputarsi contro la Laurenziana o lo stesso Sporting Arno, il Montaione prova a giocarsi il tutto per tutto avanzando il baricentro alla ricerca del pareggio, ma là dove non arrivano le precise chiusure della retroguardia locale ci pensa un Mattoni acciaccato ma in giornata di grazia a chiudere la porta ad ogni altrui sortita, mantenendo così intatto un vantaggio davvero prezioso a novanta minuti dal termine del campionato. In attesa di scoprire l'ultimo capitolo di questa esaltante rincorsa al treno Playoff, un grande in bocca al lupo a tutti!
Calciatoripiù: Chisari e Nesi i fari più luminosi di uno Sporting Arno in formato deluxe, mentre in casa Aurora Montaione la nota più lieta è rappresentata dalla prestazione di qualità offerta da Baldi sul settore mancino.
SPORTING ARNO: Mattoni, Carmagnini, Zarra, Chisari, Batelli, Barducci, Lo Caso, Nesi, Picciallo, Alì, Bosco. A disp.: Faraone, Biasin, Ferrucci, D'Alessandro, Romano. All.: Francesco Sammarco.<br >AURORA MONTAIONE: Ghizzani, Corsinovi, Baldi, Malquori, Bruno, Ciulli, Carcione, Tani, Borrelli, Rossi T., Rossi F. A disp.: Grimaudo, Ninci, Falorni, Prela. All.: Massimiliano Borghi.<br >
RETI: Borrelli, Alì, Chisari.
Arriva dal sintetico di Badia a Settimo - sede della gara tra Sporting Arno e Aurora Montaione - la notizia più importante di questo penultimo turno di campionato: trascinato alla remuntada dai colpi di Alì e Chisari infatti, l'undici di Francesco Sammarco riesce a piegare la resistenza della seconda forza in classifica, rispondendo presente alla vittoria ottenuta dalla Laurenziana sul campo di San Donnino e mantenendo così intatte le speranze di un meritatissimo accesso ai playoff, al termine di un'annata vissuta spesso da protagonista. Nella gara tra nerofucsia e arancioblù non c'è spazio per la noia perché se dopo pochi minuti ci pensa Borrelli a indirizzare la gara deviando in rete il venticinquesimo pallone della propria stagione, nei minuti successivi sono i tentativi dei vari Rossi e Carcione a illudere Massimiliano Borghi circa una facile vittoria a domicilio. Giunti a un minuto dalla sosta di metà gara però, ecco che lo Sporting Arno riesce a sfruttare nel migliore dei modi una delle prime occasioni costruite in velocità sull'asse Bosco-Alì, assist preciso del primo che scatena la velocità e la freddezza sotto porta del compagno, per il parziale 1-1 su cui si va al riposo. Il pareggio colto in extremis ha come effetto quello di moltiplicare le forze nerofucsia, e così al rientro dalla pausa è lo Sporting a presentarsi con maggiore convinzione sul terreno di gioco, trovando la rete del sorpasso attorno al quarto d'ora di gioco grazie al tocco preciso di Chisari, bravo a scambiare con un compagno alle porte dell'area di rigore ospite e poi chirurgico nello spedire il proprio destro all'angolino. Sotto di una rete e improvvisamente risucchiato - classifica alla mano - verso una pericolosissima semifinale playoff da disputarsi contro la Laurenziana o lo stesso Sporting Arno, il Montaione prova a giocarsi il tutto per tutto avanzando il baricentro alla ricerca del pareggio, ma là dove non arrivano le precise chiusure della retroguardia locale ci pensa un Mattoni acciaccato ma in giornata di grazia a chiudere la porta ad ogni altrui sortita, mantenendo così intatto un vantaggio davvero prezioso a novanta minuti dal termine del campionato. In attesa di scoprire l'ultimo capitolo di questa esaltante rincorsa al treno Playoff, un grande in bocca al lupo a tutti! <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chisari</b> e <b>Nesi</b> i fari più luminosi di uno Sporting Arno in formato deluxe, mentre in casa Aurora Montaione la nota più lieta è rappresentata dalla prestazione di qualità offerta da <b>Baldi</b> sul settore mancino.