- Esordienti B GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
5 - 1
- Rinascita Doccia
DLF: Almo, Brambilla, Cataldo, De Luca, Galassi, Longo, Canocchi, Marinosci, Hassan, Arcangeli, Saleh, Martina, Fredducci, Cargiolli. All.: Pasquale Barbato.
DOCCIA: Allegrozzi, Acquafredda, Cadetto, Galietta, Giorgett, Moroni, Morsiani, Pasquali, Apolito, Cesari, Mehmeti, Canovi, Nencini, Rappuoli, Sulaj, Violi. All.: Matteo Casini.
RETI: aut. Nencini, Galassi, Morsiani, Longo, Arcangeli 2.
NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 5-1.
Risultato che può far fraintendere una gara a senso unico, ma vi assicuriamo che così non è stato. I ragazzi di mister Casini, specialmente nel secondo tempo, hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa. La squadra di casa allenata da mister Barbato ha però senz'altro mostrato maggior intraprendenza in attacco meritando la vittoria finale. Il Doccia parte subito bene, col Dlf che tiene duro. Al 7' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Longo che prende in pieno il palo con un tiro ravvicinato. Al 10' De Luca ci prova con un diagonale da buona posizione, palla fuori di molto. Al 17' la partita si sblocca: calcio d'angolo dalla sinistra, Nencini devia sfortunatamente di corpo dentro la propria porta. Raddoppio praticamente istantaneo dei padroni di casa un minuto dopo: Galassi controlla e da fuori area scarica un gran diagonale col destro, diretto all'angolino. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti si fanno decisamente più pimpanti. Al 6' Giorgetti impegna il portiere dalla distanza, il pallone viene deviato in angolo e sul corner successivo Apolito di collo pieno prende una clamorosa traversa per lo sgomento degli ospiti. Al 16' il Doccia arriva finalmente al gol con un'azione da applausi di Morsiani che supera tutta la difesa di casa in dribbling e poi col destro fulmina il portiere. Il Dlf ha una reazione solo allo scadere con De Luca che ci prova con un siluro di destro, ma il portiere spedisce in angolo. Finisce così anche il secondo tempo. Nell'ultima parte di gara i locali riprendono decisamente in mano le redini del gioco. Al 4' miracolo del portiere ospite su Arcangeli, la palla rimane in area e viene colpita da Longo di testa, ma il Doccia viene salvato dal palo. Al 9' gran palla filtrante di De Luca per l'inserimento di Longo che non sbaglia e segna davanti al portiere. Al 13' poker dei padroni di casa con Arcangeli ed è sempre quest'ultimo a segnare il quinto gol della sua squadra allo scadere con un gran diagonale destro al volo diretto sotto la traversa.
Calciatoripiù: Longo, Galassi, De Luca (Dlf). Cadetto, Giorgetti, Morsiani (Rinascita Doccia).
Luca Piani
DLF: Almo, Brambilla, Cataldo, De Luca, Galassi, Longo, Canocchi, Marinosci, Hassan, Arcangeli, Saleh, Martina, Fredducci, Cargiolli. All.: Pasquale Barbato. <br >DOCCIA: Allegrozzi, Acquafredda, Cadetto, Galietta, Giorgett, Moroni, Morsiani, Pasquali, Apolito, Cesari, Mehmeti, Canovi, Nencini, Rappuoli, Sulaj, Violi. All.: Matteo Casini.<br >
RETI: aut. Nencini, Galassi, Morsiani, Longo, Arcangeli 2. <br >NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 5-1.
Risultato che può far fraintendere una gara a senso unico, ma vi assicuriamo che così non è stato. I ragazzi di mister Casini, specialmente nel secondo tempo, hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa. La squadra di casa allenata da mister Barbato ha però senz'altro mostrato maggior intraprendenza in attacco meritando la vittoria finale. Il Doccia parte subito bene, col Dlf che tiene duro. Al 7' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Longo che prende in pieno il palo con un tiro ravvicinato. Al 10' De Luca ci prova con un diagonale da buona posizione, palla fuori di molto. Al 17' la partita si sblocca: calcio d'angolo dalla sinistra, Nencini devia sfortunatamente di corpo dentro la propria porta. Raddoppio praticamente istantaneo dei padroni di casa un minuto dopo: Galassi controlla e da fuori area scarica un gran diagonale col destro, diretto all'angolino. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti si fanno decisamente più pimpanti. Al 6' Giorgetti impegna il portiere dalla distanza, il pallone viene deviato in angolo e sul corner successivo Apolito di collo pieno prende una clamorosa traversa per lo sgomento degli ospiti. Al 16' il Doccia arriva finalmente al gol con un'azione da applausi di Morsiani che supera tutta la difesa di casa in dribbling e poi col destro fulmina il portiere. Il Dlf ha una reazione solo allo scadere con De Luca che ci prova con un siluro di destro, ma il portiere spedisce in angolo. Finisce così anche il secondo tempo. Nell'ultima parte di gara i locali riprendono decisamente in mano le redini del gioco. Al 4' miracolo del portiere ospite su Arcangeli, la palla rimane in area e viene colpita da Longo di testa, ma il Doccia viene salvato dal palo. Al 9' gran palla filtrante di De Luca per l'inserimento di Longo che non sbaglia e segna davanti al portiere. Al 13' poker dei padroni di casa con Arcangeli ed è sempre quest'ultimo a segnare il quinto gol della sua squadra allo scadere con un gran diagonale destro al volo diretto sotto la traversa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Longo, Galassi, De Luca</b> (Dlf). <b>Cadetto, Giorgetti, Morsiani </b>(Rinascita Doccia).
Luca Piani