- Esordienti B GIR.B
- Castellana
-
3 - 1
- Firenze Ovest
CASTELLANA: Kodra, Tripodi, Santoni, Mazzoni, Marcattili, Cini, Cappelli, Giuntini, Kira, Donati, Regini, Franchi, Murati. All.: Elga Collavoli.
FIRENZE OVEST: Aliaj, Bussotti, Chini, Fabiani, Paoletti, Vaccarino, Romano, Mariotti, Calabrese, Scalia, Ronconi. All.: Stefano Cecafosso.
RETI: Donati, Regini, Franchi, Calabrese.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 3-0.
Partita a due facce questa giocata nella domenica mattina tra Castellana e Firenze Ovest: nessuno, dopo il primo tempo avrebbe pensato ad una reazione così veemente dei padroni di casa, che hanno dovuto aspettare il terzo tempo per riprendere in mano la gara e ribaltarla fino a segnare tre gol che valgono la vittoria. Per la Federazione questo sarebbe un pareggio, ma sul campo la Castellana segna di più e si riprende una partita che il Firenze Ovest aveva conquistato nel primo tempo. Infatti partono bene gli ospiti, che non si fanno intimorire dal fatto di giocare fuori dalle mura amiche e si fanno vedere subito in attacco già dai primi minuti: il Firenze Ovest ha un buon approccio alla gara, mentre la Castellana stenta in queste prime battute, con il gioco che non riesce a svilupparsi per bene in avanti. Piano piano però i padroni di casa si sciolgono e i meccanismi iniziano a girare, vengono create delle buone azioni pericolose con le quali riescono ad andare vicini alla rete del vantaggio, ma senza successo sia per meriti della difesa che del portiere ospite. Ma anche il Firenze Ovest non scherza e a metà tempo beffa i locali grazie al gol di Calabrese, che sblocca la gara e decide il primo tempo, visto che nessuno riuscirà poi a replicare alla rete dell'attaccante ospite. Si va così al secondo tempo, che si rivelerà essere una frazione non molto ricca di episodi e di azioni da gol: poche, se non inesistenti, sono le palle gol che si vanno a creare le due squadre che sembrano essere finite in uno strano equilibrio che per il momento avvantaggia il Firenze Ovest, che non prova a farsi in avanti per rimpinguare il proprio vantaggio, mentre la Castellana, che probabilmente ha subito e non poco il gol del vantaggio ospite, non riesce a trovare i giusti stimoli per provare a pareggiare. Nel terzo tempo però, come per magia, tutto cambia, e la Castellana, con una veemenza e con una fame incredibile rientra in campo pronta e decisa a portarsi a casa la vittoria: il terzo tempo dei locali sarà impressionante per ritmo, intensità e mole di gioco, e non a caso verranno segnati ben tre gol, tutti condensati in questi ultimi venti minuti. Apre le marcature in questo parziale a totale appannaggio della Castellana, Donati, che con un missile sorprende l'estremo difensore ospite senza dargli la possibilità di intervenire, mentre il raddoppio lo marca Regini, che scambia con un compagno in velocità, e poi una volta davanti al portiere non sbaglia, ribaltando il risultato sul 2-1. La ciliegina sulla torta di questa bellissima gara per la Castellana è il terzo gol, a coronamento di un parziale di gara molto bello: a chiudere in cassaforte il risultato è il gol di Franchi, che direttamente da calcio di punizione indovina l'angolino con una rasoiata per il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Donati, Regini, Marcattili, Franchi (Castellana).
CASTELLANA: Kodra, Tripodi, Santoni, Mazzoni, Marcattili, Cini, Cappelli, Giuntini, Kira, Donati, Regini, Franchi, Murati. All.: Elga Collavoli.<br >FIRENZE OVEST: Aliaj, Bussotti, Chini, Fabiani, Paoletti, Vaccarino, Romano, Mariotti, Calabrese, Scalia, Ronconi. All.: Stefano Cecafosso.<br >
RETI: Donati, Regini, Franchi, Calabrese.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 3-0.
Partita a due facce questa giocata nella domenica mattina tra Castellana e Firenze Ovest: nessuno, dopo il primo tempo avrebbe pensato ad una reazione così veemente dei padroni di casa, che hanno dovuto aspettare il terzo tempo per riprendere in mano la gara e ribaltarla fino a segnare tre gol che valgono la vittoria. Per la Federazione questo sarebbe un pareggio, ma sul campo la Castellana segna di più e si riprende una partita che il Firenze Ovest aveva conquistato nel primo tempo. Infatti partono bene gli ospiti, che non si fanno intimorire dal fatto di giocare fuori dalle mura amiche e si fanno vedere subito in attacco già dai primi minuti: il Firenze Ovest ha un buon approccio alla gara, mentre la Castellana stenta in queste prime battute, con il gioco che non riesce a svilupparsi per bene in avanti. Piano piano però i padroni di casa si sciolgono e i meccanismi iniziano a girare, vengono create delle buone azioni pericolose con le quali riescono ad andare vicini alla rete del vantaggio, ma senza successo sia per meriti della difesa che del portiere ospite. Ma anche il Firenze Ovest non scherza e a metà tempo beffa i locali grazie al gol di Calabrese, che sblocca la gara e decide il primo tempo, visto che nessuno riuscirà poi a replicare alla rete dell'attaccante ospite. Si va così al secondo tempo, che si rivelerà essere una frazione non molto ricca di episodi e di azioni da gol: poche, se non inesistenti, sono le palle gol che si vanno a creare le due squadre che sembrano essere finite in uno strano equilibrio che per il momento avvantaggia il Firenze Ovest, che non prova a farsi in avanti per rimpinguare il proprio vantaggio, mentre la Castellana, che probabilmente ha subito e non poco il gol del vantaggio ospite, non riesce a trovare i giusti stimoli per provare a pareggiare. Nel terzo tempo però, come per magia, tutto cambia, e la Castellana, con una veemenza e con una fame incredibile rientra in campo pronta e decisa a portarsi a casa la vittoria: il terzo tempo dei locali sarà impressionante per ritmo, intensità e mole di gioco, e non a caso verranno segnati ben tre gol, tutti condensati in questi ultimi venti minuti. Apre le marcature in questo parziale a totale appannaggio della Castellana, Donati, che con un missile sorprende l'estremo difensore ospite senza dargli la possibilità di intervenire, mentre il raddoppio lo marca Regini, che scambia con un compagno in velocità, e poi una volta davanti al portiere non sbaglia, ribaltando il risultato sul 2-1. La ciliegina sulla torta di questa bellissima gara per la Castellana è il terzo gol, a coronamento di un parziale di gara molto bello: a chiudere in cassaforte il risultato è il gol di Franchi, che direttamente da calcio di punizione indovina l'angolino con una rasoiata per il 3-1 finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Donati</b>, <b>Regini</b>, <b>Marcattili</b>, <b>Franchi</b> (Castellana).