- Terza Categoria GIR.B
- Laurenziana
-
4 - 0
- San Vincenzo a Torri
LAURENZIANA: Spagnolo, Landriscina, Borrelli, Marchi, Pasqualetti (46' Balloni), Centinaro, Mannini (46' Bertini), Garofalo (56' Mascolo), Gianassi (70' Baldassarri), D'Ulizia (77' Andreini). A disp.: Scipioni, Lamioni. All.: Nenci.
SAN VINCENZO A TORRI: Lanini, Lombardini, Giacomelli, Salucci, Giachi (32' Nencioni), Vizzato (86' De Vita), Naldi (56' Modu), Maurizio, Saurini, Poggi, Moretti (76' Benedetti M.). A disp.: Terreni, Fontanelli. All.: Mazzone.
ARBITRO: Bigi di Firenze.
RETI: 15' Garofalo, 21' Mannini, 68' Gianassi, 90' Bertini.
NOTE: Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Bruxelles e per le studentesse morte in un tragico incidente in Spagna. Angoli 4-2. Recupero 2'+0'.
Tutto facile per la Laurenziana sul piano del risultato, ma il San Vincenzo a Torri se l'è giocata a viso aperto e poteva riaprire la gara in almeno tre circostanze una volta sotto di due reti: molto bene la squadra di Nenci nei primi 20-25 minuti, in cui ha ipotecato il risultato, dimostrato la sua superiorità a centrocampo, sulle fasce e sul piano tecnico-tattico. Decisive ai fini dello score finale le reti di Garofalo al 15' con un bel diagonale a pelo d'erba dentro l'area di rigore dal vertice destro, il gol di Mannini al 21' su assist di Landriscina dalla destra quasi in fotocopia alla prima realizzazione di Garofalo, la bella realizzazione di Gianassi al 68' su rovesciata di Centinaro all'interno dell'area piccola, e infine il poker Bertini al 90' con un comodo tap-in su traversone dalla destra dell'altro subentrante Mascolo. Il San Vincenzo a Torri spreca con Poggi al 42' su corner dalla destra di Naldi, al primo minuto di recupero della prima frazione con Salucci che non centra la porta su assist perfetto di Poggi che prende il palo al 55' su assist di Saurini dalla sinistra, che sfiora a sua volta la rete all'80' sul punteggio di 3-0 per i locali. Molto bene la Laurenziana nei primi minuti, in cui si rende pericolosa con Centinaro al 17' e con Garofalo al 23' sullo score di 0-0 e di 2-0 nella seconda circostanza; nel secondo tempo altre due reti e due rischi dietro.
Nella fila dei locali in evidenza gli autori delle reti Garofalo in avanti, Gianassi a centrocampo, Mannini sul binario alto di destra, Bertini al suo posto quando lo sostituisce, Balloni da vero e proprio playmaker (entra subito in partita nel secondo tempo) Centinaro a sinistra, Landriscina da terzino destro, Marchi da perno centrale di difesa. Nel San Vincenzo brilla Poggi che si muove tantissimo tra le linee ed è il più pericoloso in avanti e Salucci in fase di interdizione a centrocampo. Positiva e senza grossi errori la prestazione del sig. Bigi: dirige con personalità e uniformità di giudizio una gara nel complesso corretta e senza grosse proteste da parte dei giocatori in campo. Facciamo i nostri auguri di pronta guarigione a Giachi, costretto ad uscire per infortunio al 32': potrebbe essere un problema al ginocchio ed è un vero peccato per lui e per la sua squadra perché si stava disimpegnando egregiamente e perché era già claudicante per una botta alla testa subita qualche settimana fa. Gara abbastanza divertente giocata in un bel contesto di sole e con un terreno in perfette condizioni di gioco; la Laurenziana vince con merito, il San Vincenzo a Torri doveva e poteva fare di più in zona difensiva e sotto rete quando la gara si sarebbe potuta riaprire con un gol. Nonostante il primo caldo stagionale le due compagini non si sono risparmiate sul piano fisico; buona la tenuta complessiva e i ritmi di gioco.
Calciatoripiù: Garofalo, Gianassi, Mannini, Balloni, Bertini, Centinaro, Landriscina e Marchi nella Laurenziana. Poggi e Salucci nel San Vincenzo a Torri.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Spagnolo, Landriscina, Borrelli, Marchi, Pasqualetti (46' Balloni), Centinaro, Mannini (46' Bertini), Garofalo (56' Mascolo), Gianassi (70' Baldassarri), D'Ulizia (77' Andreini). A disp.: Scipioni, Lamioni. All.: Nenci.<br >SAN VINCENZO A TORRI: Lanini, Lombardini, Giacomelli, Salucci, Giachi (32' Nencioni), Vizzato (86' De Vita), Naldi (56' Modu), Maurizio, Saurini, Poggi, Moretti (76' Benedetti M.). A disp.: Terreni, Fontanelli. All.: Mazzone.<br >
ARBITRO: Bigi di Firenze.<br >
RETI: 15' Garofalo, 21' Mannini, 68' Gianassi, 90' Bertini.<br >NOTE: Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Bruxelles e per le studentesse morte in un tragico incidente in Spagna. Angoli 4-2. Recupero 2'+0'.
Tutto facile per la Laurenziana sul piano del risultato, ma il San Vincenzo a Torri se l'è giocata a viso aperto e poteva riaprire la gara in almeno tre circostanze una volta sotto di due reti: molto bene la squadra di Nenci nei primi 20-25 minuti, in cui ha ipotecato il risultato, dimostrato la sua superiorità a centrocampo, sulle fasce e sul piano tecnico-tattico. Decisive ai fini dello score finale le reti di Garofalo al 15' con un bel diagonale a pelo d'erba dentro l'area di rigore dal vertice destro, il gol di Mannini al 21' su assist di Landriscina dalla destra quasi in fotocopia alla prima realizzazione di Garofalo, la bella realizzazione di Gianassi al 68' su rovesciata di Centinaro all'interno dell'area piccola, e infine il poker Bertini al 90' con un comodo tap-in su traversone dalla destra dell'altro subentrante Mascolo. Il San Vincenzo a Torri spreca con Poggi al 42' su corner dalla destra di Naldi, al primo minuto di recupero della prima frazione con Salucci che non centra la porta su assist perfetto di Poggi che prende il palo al 55' su assist di Saurini dalla sinistra, che sfiora a sua volta la rete all'80' sul punteggio di 3-0 per i locali. Molto bene la Laurenziana nei primi minuti, in cui si rende pericolosa con Centinaro al 17' e con Garofalo al 23' sullo score di 0-0 e di 2-0 nella seconda circostanza; nel secondo tempo altre due reti e due rischi dietro.<br >Nella fila dei locali in evidenza gli autori delle reti Garofalo in avanti, Gianassi a centrocampo, Mannini sul binario alto di destra, Bertini al suo posto quando lo sostituisce, Balloni da vero e proprio playmaker (entra subito in partita nel secondo tempo) Centinaro a sinistra, Landriscina da terzino destro, Marchi da perno centrale di difesa. Nel San Vincenzo brilla Poggi che si muove tantissimo tra le linee ed è il più pericoloso in avanti e Salucci in fase di interdizione a centrocampo. Positiva e senza grossi errori la prestazione del sig. Bigi: dirige con personalità e uniformità di giudizio una gara nel complesso corretta e senza grosse proteste da parte dei giocatori in campo. Facciamo i nostri auguri di pronta guarigione a Giachi, costretto ad uscire per infortunio al 32': potrebbe essere un problema al ginocchio ed è un vero peccato per lui e per la sua squadra perché si stava disimpegnando egregiamente e perché era già claudicante per una botta alla testa subita qualche settimana fa. Gara abbastanza divertente giocata in un bel contesto di sole e con un terreno in perfette condizioni di gioco; la Laurenziana vince con merito, il San Vincenzo a Torri doveva e poteva fare di più in zona difensiva e sotto rete quando la gara si sarebbe potuta riaprire con un gol. Nonostante il primo caldo stagionale le due compagini non si sono risparmiate sul piano fisico; buona la tenuta complessiva e i ritmi di gioco. <b>
Calciatoripiù: Garofalo, Gianassi, Mannini, Balloni, Bertini, Centinaro, Landriscina</b> e <b>Marchi</b> nella Laurenziana. <b>Poggi</b> e <b>Salucci</b> nel San Vincenzo a Torri.
Alessandro Giannotta