- Terza Categoria GIR.B
- Membrino
-
2 - 2
- Mercatale
MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Pucci, Landi, Chesi A., Hamidi, Nespeca, Salvadori, Bartalucci, Chesi F., Martini. A disp.: Corsinovi, Giannelli, Pinelli, Mercatili, Zenunaj, Corsoni A., Lari. All.: Fabio Serrozzi.
MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Ricci, Serpi, Panella, Mugnaini, Martini, Fossi, Monticciolo, Galardi, Sammicheli. A disp.: Bussagli, Farsetti, Carnasciali, Ciucchi, Noli. All.: Danilo Bernacchioni.
ARBITRO: Rossi sez. Empoli.
RETI: Monticciolo, Sammicheli, Chesi A., Nespeca.
Termina sul punteggio di 2-2 una delle gare più attese del fine settimana calcistico per quanto concerne la Terza Categoria fiorentina. Sul terreno del Il prato di Montaione si affrontavano Membrino e Mercatale, compagini separate da sette lunghezze in graduatoria, entrambe bisognose di cogliere il punteggio pieno per moltiplicare - o tener vive, nel caso dei locali - le proprie chances per un posto nei playoff. Il pareggio finale matura al termine di due frazioni divertenti e ricche di occasioni, ma caratterizzate da opposte copioni: nel primo tempo sono i ragazzi di Bernacchioni ad approcciare meglio l'incontro, mentre il Membrino, costretto a presentarsi con uno schieramento molto sperimentale a causa della tante assenze, è costretto subito a rincorrere quando un corto rinvio di Andrea Chesi va a sbattere sul corpo di un giocatore ospite, favorendo l'intervento del predatore Monticciolo lesto a insaccare lo 0-1. Vantaggio che raddoppia venti minuti più tardi, a metà del parziale, stavolta per merito di Sammicheli che lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - non ha difficoltà a impattare la sfera spedendola nel sacco. Nei minuti finali del primo tempo, lo stesso Sammicheli potrebbe chiudere i conti anticipatamente, quando un errato disimpegno di Chesi gli spalanca la via della porta difesa da Guerrieri, ma la mira del centravanti ospite è imprecisa e tiene vivo il Membrino. Mai errore fu più fatale, perché al rientro dalla pausa, spronato dalle (male)parole proferite dal proprio tecnico, i padroni di casa riversano sul terreno di gioco tutte le proprie forze, dando il via a una rimonta davvero irresistibile: Andrea Chesi mette nel dimenticatoio gli errori del primo tempo e infila nel sacco da pochi passi il traversone teso scoccato dal piede di Nespeca, poi è lo stesso capocannoniere del torneo a procurarsi, sbagliare e ribadire in rete il decisivo calcio di rigore che impatta il punteggio sulla parità. Botta e risposta nei minuti finali, con Serpi che impegna severamente Guerrieri, prima che il solito Andrea Chesi, in pieno recupero, accarezzi la gloria mancando il 3-2 per questione di centimetri. Con questo pareggio il Membrino saluta forse le residue speranze per accedere al treno playoff, pur avendo dato l'ennesima dimostrazione di compattezza e unità d'intenti contro una formazione molto attrezzata quale è certo il Mercatale. I ragazzi di Bernacchioni dal canto loro, raccolgono forse meno di quanto il primo tempo di spessore avesse premesso, ma si mantengono in piena lotta a un pugno di giornate dalla fine. Dopo la sosta, la prossima puntata di questo divertente Assalto alla Diligenza Playoff .
Calciatoripiù: Chesi F., Bartalucci (Membrino); Monticciolo (Mercatale).
MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Pucci, Landi, Chesi A., Hamidi, Nespeca, Salvadori, Bartalucci, Chesi F., Martini. A disp.: Corsinovi, Giannelli, Pinelli, Mercatili, Zenunaj, Corsoni A., Lari. All.: Fabio Serrozzi.<br >MERCATALE: Cavuoti, Castellani, Ricci, Serpi, Panella, Mugnaini, Martini, Fossi, Monticciolo, Galardi, Sammicheli. A disp.: Bussagli, Farsetti, Carnasciali, Ciucchi, Noli. All.: Danilo Bernacchioni.<br >
ARBITRO: Rossi sez. Empoli.<br >
RETI: Monticciolo, Sammicheli, Chesi A., Nespeca.
Termina sul punteggio di 2-2 una delle gare più attese del fine settimana calcistico per quanto concerne la Terza Categoria fiorentina. Sul terreno del Il prato di Montaione si affrontavano Membrino e Mercatale, compagini separate da sette lunghezze in graduatoria, entrambe bisognose di cogliere il punteggio pieno per moltiplicare - o tener vive, nel caso dei locali - le proprie chances per un posto nei playoff. Il pareggio finale matura al termine di due frazioni divertenti e ricche di occasioni, ma caratterizzate da opposte copioni: nel primo tempo sono i ragazzi di Bernacchioni ad approcciare meglio l'incontro, mentre il Membrino, costretto a presentarsi con uno schieramento molto sperimentale a causa della tante assenze, è costretto subito a rincorrere quando un corto rinvio di Andrea Chesi va a sbattere sul corpo di un giocatore ospite, favorendo l'intervento del predatore Monticciolo lesto a insaccare lo 0-1. Vantaggio che raddoppia venti minuti più tardi, a metà del parziale, stavolta per merito di Sammicheli che lasciato colpevolmente solo in mezzo all'area - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - non ha difficoltà a impattare la sfera spedendola nel sacco. Nei minuti finali del primo tempo, lo stesso Sammicheli potrebbe chiudere i conti anticipatamente, quando un errato disimpegno di Chesi gli spalanca la via della porta difesa da Guerrieri, ma la mira del centravanti ospite è imprecisa e tiene vivo il Membrino. Mai errore fu più fatale, perché al rientro dalla pausa, spronato dalle (male)parole proferite dal proprio tecnico, i padroni di casa riversano sul terreno di gioco tutte le proprie forze, dando il via a una rimonta davvero irresistibile: Andrea Chesi mette nel dimenticatoio gli errori del primo tempo e infila nel sacco da pochi passi il traversone teso scoccato dal piede di Nespeca, poi è lo stesso capocannoniere del torneo a procurarsi, sbagliare e ribadire in rete il decisivo calcio di rigore che impatta il punteggio sulla parità. Botta e risposta nei minuti finali, con Serpi che impegna severamente Guerrieri, prima che il solito Andrea Chesi, in pieno recupero, accarezzi la gloria mancando il 3-2 per questione di centimetri. Con questo pareggio il Membrino saluta forse le residue speranze per accedere al treno playoff, pur avendo dato l'ennesima dimostrazione di compattezza e unità d'intenti contro una formazione molto attrezzata quale è certo il Mercatale. I ragazzi di Bernacchioni dal canto loro, raccolgono forse meno di quanto il primo tempo di spessore avesse premesso, ma si mantengono in piena lotta a un pugno di giornate dalla fine. Dopo la sosta, la prossima puntata di questo divertente Assalto alla Diligenza Playoff . <b>
Calciatoripiù: Chesi F., Bartalucci (Membrino); Monticciolo (Mercatale).</b>