- Esordienti B 2 Fase GIR.F
-
Ponzano
-
2 - 8
-
Sporting Arno
PONZANO: Ferraiuolo, Boretti, Hoxha, Galli, Scali, Bugetti, Stasino, Livi, Milani, Rosa, Scardigli. All.: Federico Balducci.
SPORTING ARNO: Centamore, Ficai, Proietto, Bargagni, Caracci, Sufaj, Gori, Margheri, Fiorini, Siano, Daddi. All.: Filippo Taddei.
RETI: Scardigli, Rosa, 2 Daddi, 2 Gori, Sufaj, Siano, Caracci, Ficai.
NOTE: parziali: 1-1; 0-4; 1-3.
Combattuta e bella questa partita tra Ponzano e Sporting Arno tra due squadre sempre propositive, ma giocata su un terreno di gioco pesante e reso viscido dalla tanta pioggia scesa nella giornata di sabato e nella notte di domenica. La prima parte di gara nel primo tempo infatti serve alle due squadre per ambientarsi, per studiare bene l'avversario per poi provare a pungere al momento giusto: chi si trova subito bene è il Ponzano, che in men che non si dica prende in mano la partita e segna subito con Scardigli, che finalizza una bella azione di tutta la squadra. Il gol stordisce lo Sporting che non riesce a reagire, e il Ponzano dunque ne approfitta, portandosi ancora una volta in avanti e andando anche vicino al 2-0 con il solito Scardigli, che però prende la traversa e rimanda l'appuntamento con il gol. A fine primo tempo, quando tutto faceva pensare ad una vittoria parziale del Ponzano, ecco che però arriva il colpo di coda dello Sporting, che su calcio d'angolo agguanta l'1-1 grazie a Sufaj. Questo dà grande grinta allo Sporting, che infatti nel secondo tempo riparte molto bene e con grande determinazione si porta subito in attacco, riuscendo anche a segnare mettendo il risultato in sicurezza: è la doppietta di Daddi che in successione permette allo Sporting di andare sullo 0-2 parziale, mentre Siano e Gori chiudono questo secondo tempo in bellezza con le loro reti. Con il risultato già ampiamente deciso si va al terzo e ultimo tempo: questa parte di gara sarà molto equilibrata dal punto di vista del gioco, ma a differenza del Ponzano lo Sporting è più preciso sotto porta, e grazie appunto al suo cinismo riuscirà a chiudere la partita mettendo a segno altri tre gol, contro l'unica rete del Ponzano in tap in di Rosa, dopo la punizione di Stasino, per il risultato finale di 2-8.
Calciatoripiù: Siano, Bargagni e Caracci (Sporting Arno).
PONZANO: Ferraiuolo, Boretti, Hoxha, Galli, Scali, Bugetti, Stasino, Livi, Milani, Rosa, Scardigli. All.: Federico Balducci.<br >SPORTING ARNO: Centamore, Ficai, Proietto, Bargagni, Caracci, Sufaj, Gori, Margheri, Fiorini, Siano, Daddi. All.: Filippo Taddei.<br >
RETI: Scardigli, Rosa, 2 Daddi, 2 Gori, Sufaj, Siano, Caracci, Ficai.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-4; 1-3.
Combattuta e bella questa partita tra Ponzano e Sporting Arno tra due squadre sempre propositive, ma giocata su un terreno di gioco pesante e reso viscido dalla tanta pioggia scesa nella giornata di sabato e nella notte di domenica. La prima parte di gara nel primo tempo infatti serve alle due squadre per ambientarsi, per studiare bene l'avversario per poi provare a pungere al momento giusto: chi si trova subito bene è il Ponzano, che in men che non si dica prende in mano la partita e segna subito con Scardigli, che finalizza una bella azione di tutta la squadra. Il gol stordisce lo Sporting che non riesce a reagire, e il Ponzano dunque ne approfitta, portandosi ancora una volta in avanti e andando anche vicino al 2-0 con il solito Scardigli, che però prende la traversa e rimanda l'appuntamento con il gol. A fine primo tempo, quando tutto faceva pensare ad una vittoria parziale del Ponzano, ecco che però arriva il colpo di coda dello Sporting, che su calcio d'angolo agguanta l'1-1 grazie a Sufaj. Questo dà grande grinta allo Sporting, che infatti nel secondo tempo riparte molto bene e con grande determinazione si porta subito in attacco, riuscendo anche a segnare mettendo il risultato in sicurezza: è la doppietta di Daddi che in successione permette allo Sporting di andare sullo 0-2 parziale, mentre Siano e Gori chiudono questo secondo tempo in bellezza con le loro reti. Con il risultato già ampiamente deciso si va al terzo e ultimo tempo: questa parte di gara sarà molto equilibrata dal punto di vista del gioco, ma a differenza del Ponzano lo Sporting è più preciso sotto porta, e grazie appunto al suo cinismo riuscirà a chiudere la partita mettendo a segno altri tre gol, contro l'unica rete del Ponzano in tap in di Rosa, dopo la punizione di Stasino, per il risultato finale di 2-8. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Siano</b>, <b>Bargagni</b> e <b>Caracci</b> (Sporting Arno).