- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Giov. Fucecchio
-
2 - 1
- Ponte Rondinella Marzocco
GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Sannino, Zela, Gambacciani, Vannini, Vorfi, Cifone, Fuso, Spagni, Campigli, Stema, Di Marco. All.: Fabio Russo.
PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Manetti, Degl'Innocenti, Checcacci, Cavataio, Paolieri, Fei, Canale, Vannucci, Palillo. All.: Salvadori-Terrosi.
RETI: Vannini, Fuso, Cavataio.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1.
Cade sul campo del Giovani Fucecchio la capolista Ponte Rondinella, che riesce a trovare il gol per provare a rimettere la partita in piedi solamente nel terzo tempo, all'interno di un match difficile, approcciato ed interpretato in maniera perfetta da parte dei padroni di casa. Era quello che mister Russo voleva dai suoi e quello che aveva chiesto per questa partita: partire forte per cercare di prendere subito in mano la gara e portarla a proprio favore è l'imperativo che guida l'operato del Giovani Fucecchio, ed è qualcosa che effettivamente riesce a fare breccia tra i ragazzi della formazione di casa. L'avvio veemente dei locali probabilmente sorprende gli ospiti, che forse si aspettavano una partenza più soft: è solamente il preambolo di ciò che succederà sull'angolo dalla parte sinistra del campo che porterà Vannini a sbloccare il punteggio di testa proprio sugli sviluppi del corner. Il Fucecchio passa in vantaggio, ed adesso ha in mano la partita, anche se il Ponte Rondinella riuscirà a reagire bene alla rete avversaria, ma senza influire sul punteggio. Il primo tempo scivola via per il Fucecchio, che chiude bene gli spazi e riesce a ripartire con ordine: il raddoppio che non riesce a prendere forma nel primo tempo, si concretizza nel secondo. Il Ponte Rondinella sbaglia l'approccio nel secondo tempo e rientra in campo con troppa superficialità e questo fa sì che il Fucecchio ne approfitti e segni il 2-0: nemmeno un minuto sul cronometro che Gambacciani ruba palla al suo avversario, si invola sulla fascia e serve Fuso in posizione arretrata, e questo con un pregevole pallonetto con il collo del piede riesce a raddoppiare e mettere al sicuro il risultato. Fuso e Di Marco avrebbero sui piedi l'opportunità di fare il tris, ma poi non molte altre occasioni capitano in un secondo tempo molto più combattuto del primo, risolto dalla magia di Fuso all'inizio del parziale. Il terzo tempo, anche per via di un calo dei padroni di casa, sarà un ideale prolungamento del secondo, che ha visto nel finale prendere campo al Ponte Rondinella. Su un'azione di Fei sulla fascia viene confezionato il gol di Cavataio che riaccende le speranze degli ospiti: gli ultimi minuti del parziale saranno concitati, e vedranno gli ospiti pressare a tutto campo il Giovani Fucecchio in cerca del gol del vantaggio, ma i padroni di casa, grazie anche agli ottimi e provvidenziali interventi di Gronchi, riesce a mantenere il vantaggio e chiudere la partita sul 2-1. Una vittoria che vuol dire tanto per il Giovani Fucecchio, e che è frutto dell'impegno di tutti e dell'abnegazione di ciascuno di questi ragazzi.
Calciatoripiù: Gambacciani, Fuso (Giovani Fucecchio). Manetti e Baiardi (Ponte Rondinella).
GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Sannino, Zela, Gambacciani, Vannini, Vorfi, Cifone, Fuso, Spagni, Campigli, Stema, Di Marco. All.: Fabio Russo.<br >PONTE RONDINELLA: Bartolini, Baiardi, Manetti, Degl'Innocenti, Checcacci, Cavataio, Paolieri, Fei, Canale, Vannucci, Palillo. All.: Salvadori-Terrosi.<br >
RETI: Vannini, Fuso, Cavataio.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-1.
Cade sul campo del Giovani Fucecchio la capolista Ponte Rondinella, che riesce a trovare il gol per provare a rimettere la partita in piedi solamente nel terzo tempo, all'interno di un match difficile, approcciato ed interpretato in maniera perfetta da parte dei padroni di casa. Era quello che mister Russo voleva dai suoi e quello che aveva chiesto per questa partita: partire forte per cercare di prendere subito in mano la gara e portarla a proprio favore è l'imperativo che guida l'operato del Giovani Fucecchio, ed è qualcosa che effettivamente riesce a fare breccia tra i ragazzi della formazione di casa. L'avvio veemente dei locali probabilmente sorprende gli ospiti, che forse si aspettavano una partenza più soft: è solamente il preambolo di ciò che succederà sull'angolo dalla parte sinistra del campo che porterà Vannini a sbloccare il punteggio di testa proprio sugli sviluppi del corner. Il Fucecchio passa in vantaggio, ed adesso ha in mano la partita, anche se il Ponte Rondinella riuscirà a reagire bene alla rete avversaria, ma senza influire sul punteggio. Il primo tempo scivola via per il Fucecchio, che chiude bene gli spazi e riesce a ripartire con ordine: il raddoppio che non riesce a prendere forma nel primo tempo, si concretizza nel secondo. Il Ponte Rondinella sbaglia l'approccio nel secondo tempo e rientra in campo con troppa superficialità e questo fa sì che il Fucecchio ne approfitti e segni il 2-0: nemmeno un minuto sul cronometro che Gambacciani ruba palla al suo avversario, si invola sulla fascia e serve Fuso in posizione arretrata, e questo con un pregevole pallonetto con il collo del piede riesce a raddoppiare e mettere al sicuro il risultato. Fuso e Di Marco avrebbero sui piedi l'opportunità di fare il tris, ma poi non molte altre occasioni capitano in un secondo tempo molto più combattuto del primo, risolto dalla magia di Fuso all'inizio del parziale. Il terzo tempo, anche per via di un calo dei padroni di casa, sarà un ideale prolungamento del secondo, che ha visto nel finale prendere campo al Ponte Rondinella. Su un'azione di Fei sulla fascia viene confezionato il gol di Cavataio che riaccende le speranze degli ospiti: gli ultimi minuti del parziale saranno concitati, e vedranno gli ospiti pressare a tutto campo il Giovani Fucecchio in cerca del gol del vantaggio, ma i padroni di casa, grazie anche agli ottimi e provvidenziali interventi di Gronchi, riesce a mantenere il vantaggio e chiudere la partita sul 2-1. Una vittoria che vuol dire tanto per il Giovani Fucecchio, e che è frutto dell'impegno di tutti e dell'abnegazione di ciascuno di questi ragazzi.<br ><b>
Calciatoripiù: Gambacciani, Fuso </b>(Giovani Fucecchio). <b>Manetti e Baiardi</b> (Ponte Rondinella).