- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Albereta San Salvi
-
5 - 1
- Audax Rufina
ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Blasi, Scarselli, Masi, Paggetti, Zeroni, Lunghi, Neri, Vegni, Ranallo, Fabbroni. Entrati: Bombicci, Mori, Biffoli, Franchi, Bottai, Buonamici. All.: Ciofini.
AUDA. RUFINA: Diaconi, Ennoura, Tiburi, Vivoli, Della Nave, Vignoletti, Tanini, Pretadi, Cecchini, Pratesi, Benvenuti. Entrati: Cozzani, Rosselli, Gaianti, Bethany, Bruno, Pelanti. All.: Pizauti.
RETI: Pratesi, 2 Fabbroni, 2 (1 rig.) Vegni, Scarselli.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 2-0. Risultato F.I.G.C. 3 - 1.
Partita avvincente e ricca di occasioni da gol tra due formazioni che esprimono un buon calcio e che si affrontano a viso aperto. I padroni di casa si dispongono in campo in modo molto offensivo e partono subito all'attacco, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi in contropiede. Infatti dopo pochi minuti la Rufina passa in vantaggio: Pratesi approfitta di un'indecisione difensiva, si invola velocissimo palla al piede e scavalca il portiere con un tocco preciso di esterno destro. L'Albereta reagisce e trova il gol del pareggio dopo appena un minuto: azione da manuale con la palla che circola velocemente da sinistra a destra, passaggio di Lunghi in verticale per Fabbroni, che anticipa il portiere e fa 1-1. L'Albereta prende campo e dopo pochi minuti passa in vantaggio, azione simile a quella del primo gol, con Lunghi che dalla destra verticalizza per Vegni che si infila nella difesa avversaria ed incrocia la palla di collo pieno, un tiro imparabile per il portiere. Gli ospiti accusano il colpo e l'Albereta continua a costruire azioni d'attacco, con Lunghi e Ranallo, bravissimi nel creare la superiorità numerica sugli esterni. Da una di queste azioni, a pochi minuti dalla fine, arriva il terzo, ancora con Fabbroni che anticipa due difensori in area e batte il portiere in uscita con un bel pallonetto. Nel secondo tempo la Rufina reagisce e si butta all'attacco, sfiorando il gol in diverse occasioni, con Cecchini e Pratesi; il gol non arriva per questione di centimetri e anche per le parate dell'ottimo portiere Cortini. Anche il portiere della Rufina, Diaconi, si esalta contro Ranallo e il secondo tempo termina senza reti. Il terzo tempo si apre con una bellissima rovesciata di Pratesi che finisce alta di poco. Dopo 8 minuti l'Albereta trova il gol con Scarselli, che dal limite dell'area calcia di prima intenzione con la palla che va ad insaccarsi sotto la traversa. Dopo pochi minuti Ranallo viene steso in area, per l'arbitro è calcio di rigore, batte Vegni e realizza con freddezza. Le due squadre continuano a giocare con sportività e intensità fino al fischio finale. Ottimo il comportamento di tutti i giocatori in campo.
CalciatoriPiù: Lunghi e Fabbroni (Albereta), Vivoli e Pratesi (Rufina)
ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Blasi, Scarselli, Masi, Paggetti, Zeroni, Lunghi, Neri, Vegni, Ranallo, Fabbroni. Entrati: Bombicci, Mori, Biffoli, Franchi, Bottai, Buonamici. All.: Ciofini.<br >AUDA. RUFINA: Diaconi, Ennoura, Tiburi, Vivoli, Della Nave, Vignoletti, Tanini, Pretadi, Cecchini, Pratesi, Benvenuti. Entrati: Cozzani, Rosselli, Gaianti, Bethany, Bruno, Pelanti. All.: Pizauti.<br >
RETI: Pratesi, 2 Fabbroni, 2 (1 rig.) Vegni, Scarselli.<br >NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 2-0. Risultato F.I.G.C. 3 - 1.
Partita avvincente e ricca di occasioni da gol tra due formazioni che esprimono un buon calcio e che si affrontano a viso aperto. I padroni di casa si dispongono in campo in modo molto offensivo e partono subito all'attacco, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi in contropiede. Infatti dopo pochi minuti la Rufina passa in vantaggio: Pratesi approfitta di un'indecisione difensiva, si invola velocissimo palla al piede e scavalca il portiere con un tocco preciso di esterno destro. L'Albereta reagisce e trova il gol del pareggio dopo appena un minuto: azione da manuale con la palla che circola velocemente da sinistra a destra, passaggio di Lunghi in verticale per Fabbroni, che anticipa il portiere e fa 1-1. L'Albereta prende campo e dopo pochi minuti passa in vantaggio, azione simile a quella del primo gol, con Lunghi che dalla destra verticalizza per Vegni che si infila nella difesa avversaria ed incrocia la palla di collo pieno, un tiro imparabile per il portiere. Gli ospiti accusano il colpo e l'Albereta continua a costruire azioni d'attacco, con Lunghi e Ranallo, bravissimi nel creare la superiorità numerica sugli esterni. Da una di queste azioni, a pochi minuti dalla fine, arriva il terzo, ancora con Fabbroni che anticipa due difensori in area e batte il portiere in uscita con un bel pallonetto. Nel secondo tempo la Rufina reagisce e si butta all'attacco, sfiorando il gol in diverse occasioni, con Cecchini e Pratesi; il gol non arriva per questione di centimetri e anche per le parate dell'ottimo portiere Cortini. Anche il portiere della Rufina, Diaconi, si esalta contro Ranallo e il secondo tempo termina senza reti. Il terzo tempo si apre con una bellissima rovesciata di Pratesi che finisce alta di poco. Dopo 8 minuti l'Albereta trova il gol con Scarselli, che dal limite dell'area calcia di prima intenzione con la palla che va ad insaccarsi sotto la traversa. Dopo pochi minuti Ranallo viene steso in area, per l'arbitro è calcio di rigore, batte Vegni e realizza con freddezza. Le due squadre continuano a giocare con sportività e intensità fino al fischio finale. Ottimo il comportamento di tutti i giocatori in campo.<br ><b>CalciatoriPiù: Lunghi e Fabbroni (Albereta), Vivoli e Pratesi (Rufina) </b>