• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Virtus Rifredi
  • 2 - 0
  • Limite e Capraia


VIRTUS RIFREDI: Scarti, Soppelsa, Di Tomaso, Misuri, Calderone, Tosi, De Biase, Innocenti, Guarente R., Guarente L., Gualtieri. All.: Riboli-Innocenti.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Luci, Langella, Baronti, Tolomei, Paradiso, Bonafede, Meucci, Ramadan, Mannone, Borlenghi, Nocentini, Lapi, Alderighi. All.: Jacopo Corti.

RETI: Gualtieri, Guarente L.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0.



Come ci si aspettava Virtus Rifredi e Limite e Capraia hanno dato vita ad una gran bella partita, combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Non è un caso che i tempi di gioco siano stati tutti così equilibrati: le occasioni non sono mancate né da una parte né dall'altra, ma la solidità delle due formazioni ha impedito che si assistesse ad una goleada, ed infatti la gara è stata decisa da due reti nel primo e nel terzo tempo, che hanno permesso ai padroni di casa di vincere. Nel primo parziale le formazioni scendono in campo guardinghe: la fase di studio si protrae molto di più di quanto ci si potesse immaginare, ed il gioco si svolge soprattutto nella zona di centrocampo. In questo parziale molto meglio la squadra di casa, che pian piano riesce a trovare fiducia, spingendosi in avanti e trovando prima il palo con De Biase e poi il gol con Gualtieri, veloce e bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta corta del portiere in area di rigore. Nel secondo tempo il Limite reagisce bene al gol e si fa vedere molto più determinato in campo: malgrado lo 0-0 questa frazione poteva anche finire in favore degli ospiti, che hanno l'occasione più ghiotta verso metà del parziale con Bonafede, che non trova l'impatto al momento giusto con il pallone fallendo un'ottima occasione per pareggiare. Il Limite e Capraia prende coraggio e fiducia, ed infatti il terzo tempo sarà molto equilibrato: lo vince la formazione di casa grazie al cinismo di Guarente L., che si inserisce bene su assist di Calderone e batte ancora il portiere ospite. Il pallone per il pareggio parziale ce lo ha sui piedi anche Langella e Mannone per due volte, ma le conclusioni dei giocatori del Limite e Capraia finiscono fuori e non permettono al punteggio di mutare. Ha vinto la squadra più determinata sotto porta, che ha saputo sfruttare meglio le occasioni che ha avuto nel corso della partita, ma complimenti anche al Limite e Capraia nonostante esca dal campo sconfitto, ma a testa alta.

VIRTUS RIFREDI: Scarti, Soppelsa, Di Tomaso, Misuri, Calderone, Tosi, De Biase, Innocenti, Guarente R., Guarente L., Gualtieri. All.: Riboli-Innocenti.<br >LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Luci, Langella, Baronti, Tolomei, Paradiso, Bonafede, Meucci, Ramadan, Mannone, Borlenghi, Nocentini, Lapi, Alderighi. All.: Jacopo Corti.<br > RETI: Gualtieri, Guarente L.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Come ci si aspettava Virtus Rifredi e Limite e Capraia hanno dato vita ad una gran bella partita, combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Non &egrave; un caso che i tempi di gioco siano stati tutti cos&igrave; equilibrati: le occasioni non sono mancate n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra, ma la solidit&agrave; delle due formazioni ha impedito che si assistesse ad una goleada, ed infatti la gara &egrave; stata decisa da due reti nel primo e nel terzo tempo, che hanno permesso ai padroni di casa di vincere. Nel primo parziale le formazioni scendono in campo guardinghe: la fase di studio si protrae molto di pi&ugrave; di quanto ci si potesse immaginare, ed il gioco si svolge soprattutto nella zona di centrocampo. In questo parziale molto meglio la squadra di casa, che pian piano riesce a trovare fiducia, spingendosi in avanti e trovando prima il palo con De Biase e poi il gol con Gualtieri, veloce e bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta corta del portiere in area di rigore. Nel secondo tempo il Limite reagisce bene al gol e si fa vedere molto pi&ugrave; determinato in campo: malgrado lo 0-0 questa frazione poteva anche finire in favore degli ospiti, che hanno l'occasione pi&ugrave; ghiotta verso met&agrave; del parziale con Bonafede, che non trova l'impatto al momento giusto con il pallone fallendo un'ottima occasione per pareggiare. Il Limite e Capraia prende coraggio e fiducia, ed infatti il terzo tempo sar&agrave; molto equilibrato: lo vince la formazione di casa grazie al cinismo di Guarente L., che si inserisce bene su assist di Calderone e batte ancora il portiere ospite. Il pallone per il pareggio parziale ce lo ha sui piedi anche Langella e Mannone per due volte, ma le conclusioni dei giocatori del Limite e Capraia finiscono fuori e non permettono al punteggio di mutare. Ha vinto la squadra pi&ugrave; determinata sotto porta, che ha saputo sfruttare meglio le occasioni che ha avuto nel corso della partita, ma complimenti anche al Limite e Capraia nonostante esca dal campo sconfitto, ma a testa alta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI