- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sestese sq.X
-
3 - 4
- Belmonte Antella Grassina
SESTESE C : Rossi, Athuman, Mititelu, Panerai, Mancioppi, Danti, Cianti, Marseu, Innocenti, Cammelli, Villagatti, Piantini, De Angelis, Conti, Davitti. All.: Checcucci.
BELMONTE: Baldassarri, Borsellini, Caponi, Catalani, Cesari, Ciabatti, Decani, Fornari, Gerini, Murrone, Piazzini, Scopelliti. All.: Bigioli.
RETI: 2 Decani, Athuman, Caponi, Cianti, Baldassarri, De Angelis.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 2-2.
Tanti gol, belle giocate e ritmi elevatissimi. Non manca nulla nello splendido match di Sesto Fiorentino fra la Sestese, capolista del girone C, e il Belmonte. Ad avere la meglio sono proprio i ragazzi di mister Biagioli, che impongono il secondo stop in campionato alla corazzata sestese al termine di una gara pazzesca. Nel primo tempo parte subito forte la formazione di mister Bigioli, che rompe gli equilibri di una gara fin lì equilibrata grazie all'eurogol di Decani, che con una conclusione dalla lunga distanza batte Rossi, non perfetto nell'occasione. La Sestese, però, non demorde e alla prima azione utile ristabilisce la parità grazie alla prodezza di Athuman, che pesca il sette con una conclusione da fuori area. Davvero due bellissimi gol quello che, di fatto, confezionano l'1-1 maturato nel corso della prima frazione. Nel secondo tempo il Belmonte ricomincia con un buon piglio e, su una palla vagante a centrocampo, è ancora bravissimo Decani a testare le due doti balistiche con una conclusione di rara potenza e precisione, che non lascia nuovamente scampo a Rossi per il momentaneo 2-1 Belmonte, che chiude in vantaggio la seconda frazione, pur con qualche occasione di troppo sprecata dagli attaccanti della Sestese. Nel terzo tempo la partita si accende ulteriormente, venendo caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Nei primi 7' va ancora a segno il Belmonte, che sembra ipotecare la vittoria con il gol del 3-1 firmato da Caponi con un delizioso pallonetto a finalizzare un'azione di contropiede. La Sestese però non ci sta e subito dopo si rifà sotto grazie alla rete di Cianti, che con una conclusione a fil di palo non lascia scampo all'estremo difensore ospite. La formazione di mister Checcucci, però commette l'errore di sbilanciarsi troppo in avanti nel tentativo di raggiungere il pari e, dal canto suo, il Belmonte non si fa pregare due volte, siglando il gol del 4-2 con un altro contropiede, stavolta finalizzato da Baldassarri. Le emozioni non finiscono qui, perché prima del triplice fischio c'è ancora tempo per il terzo gol sestese a firma di De Angelis, che di testa firma il gol del 3-4 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, senza però riuscire ad evitare la sconfitta dei suoi contro quello che, probabilmente, è stato il miglior Belmonte della stagione.
Calciatoripiù: nella Sestese bravissimi Athuman e Mancioppi. Nel Belmonte un plauso a tutto il collettivo, con note di merito per Decani e Baldassarri.
SESTESE C : Rossi, Athuman, Mititelu, Panerai, Mancioppi, Danti, Cianti, Marseu, Innocenti, Cammelli, Villagatti, Piantini, De Angelis, Conti, Davitti. All.: Checcucci.<br >BELMONTE: Baldassarri, Borsellini, Caponi, Catalani, Cesari, Ciabatti, Decani, Fornari, Gerini, Murrone, Piazzini, Scopelliti. All.: Bigioli.<br >

RETI: 2 Decani, Athuman, Caponi, Cianti, Baldassarri, De Angelis. <br >NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 2-2.
Tanti gol, belle giocate e ritmi elevatissimi. Non manca nulla nello splendido match di Sesto Fiorentino fra la Sestese, capolista del girone C, e il Belmonte. Ad avere la meglio sono proprio i ragazzi di mister Biagioli, che impongono il secondo stop in campionato alla corazzata sestese al termine di una gara pazzesca. Nel primo tempo parte subito forte la formazione di mister Bigioli, che rompe gli equilibri di una gara fin lì equilibrata grazie all'eurogol di Decani, che con una conclusione dalla lunga distanza batte Rossi, non perfetto nell'occasione. La Sestese, però, non demorde e alla prima azione utile ristabilisce la parità grazie alla prodezza di Athuman, che pesca il sette con una conclusione da fuori area. Davvero due bellissimi gol quello che, di fatto, confezionano l'1-1 maturato nel corso della prima frazione. Nel secondo tempo il Belmonte ricomincia con un buon piglio e, su una palla vagante a centrocampo, è ancora bravissimo Decani a testare le due doti balistiche con una conclusione di rara potenza e precisione, che non lascia nuovamente scampo a Rossi per il momentaneo 2-1 Belmonte, che chiude in vantaggio la seconda frazione, pur con qualche occasione di troppo sprecata dagli attaccanti della Sestese. Nel terzo tempo la partita si accende ulteriormente, venendo caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Nei primi 7' va ancora a segno il Belmonte, che sembra ipotecare la vittoria con il gol del 3-1 firmato da Caponi con un delizioso pallonetto a finalizzare un'azione di contropiede. La Sestese però non ci sta e subito dopo si rifà sotto grazie alla rete di Cianti, che con una conclusione a fil di palo non lascia scampo all'estremo difensore ospite. La formazione di mister Checcucci, però commette l'errore di sbilanciarsi troppo in avanti nel tentativo di raggiungere il pari e, dal canto suo, il Belmonte non si fa pregare due volte, siglando il gol del 4-2 con un altro contropiede, stavolta finalizzato da Baldassarri. Le emozioni non finiscono qui, perché prima del triplice fischio c'è ancora tempo per il terzo gol sestese a firma di De Angelis, che di testa firma il gol del 3-4 sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, senza però riuscire ad evitare la sconfitta dei suoi contro quello che, probabilmente, è stato il miglior Belmonte della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese bravissimi <b>Athuman</b> e <b>Mancioppi</b>. Nel Belmonte un plauso a tutto il collettivo, con note di merito per <b>Decani</b> e <b>Baldassarri</b>.