- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Cattolica Virtus
-
2 - 2
- Vinci
S.MICHELE C.V.: Bado, Carmagnini, Donnini, Ulivi, Battista, Chiari, Chellini, Malenotti, Tofanari, Bini, Granchi. Entrati: Baglietto, Pecchioli, Bassi, Giuntini, Giardina, Tonoli. All.: Pratesi.
VINCI: Santini, Casolari, Benelli, Bassano, Conti, Orsini, Vannini, Donati, Merciai, Maccagnola, Sardelli. Entrati: Caccia, Gianchecchi, Rossetti, Allegri, Manetti. All.: Vestri.
ARBITRO: Silvera di Firenze.
RETI: 27' e 38' Chellini, 49' Merciai, 51' Maccagnola.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-2.
Tra le mura dello stadio San Michele Cattolica e Vinci disputano un vivace e acceso incontro che termina in parità e permette così ad entrambe le compagini di muovere un passo avanti in classifica. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Vestri a farsi vedere spesso in avanti: al 7' Merciai e Maccagnola imbastiscono una bella azione offensiva costringendo il portiere avversario Bado ad un gran salvataggio in scivolata, mentre al 13' è Casolari a sbizzarrirsi in una veloce galoppata sulla fascia destra per poi provare la conclusione che termina però fuori. Gli ospiti si fanno pericolosi anche al 17' con una bella punizione battuta da Maccagnola, ma Bado risponde benissimo salvando in angolo. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco è ancora il Vinci a farsi vedere in avanti con Donati, ma il suo tiro viene parato dal portiere dei locali. Al 26' ecco farsi pericolosa la Cattolica prima con Bini con un tiro che finisce fuori a lato, e subito dopo con una conclusione di Pecchioli che viene parata dall'estremo difensore avversario Santini. Dopo una manciata di secondi Chellini apre le marcature per i padroni di casa approfittando di una respinta corta di Santini su un suo tiro precedente. Il Vinci sembra non accusare il colpo, e al 31' si butta in avanti con Sardelli, il quale attraversa tutto il campo per però poi concludere di sinistro fuori dallo specchio della porta. Al 34' Rossetti si trova davanti al neo entrato in porta Baglietto che neutralizza il suo tentativo. Ma è la Cattolica al 40' a raddoppiare con un gran gol: su assist di Tonioli, Chellini compie una gran giocata saltando il marcatore e segnando di piatto sul palo lontano. Il terzo tempo si apre con ancora gli ospiti in attacco: Benelli colpisce il palo esterno da posizione defilata, mentre subito dopo è Sardelli a provare la conclusione dalla lunga distanza, ma Bado blocca in due tempi. Al 49' il Vinci riesce ad accorciare le distanze: Maccagnola mette in mezzo un gran pallone per Merciai il quale insacca comodamente a porta vuota. Il gol del meritato pareggio non tarda ad arrivare: al 51' infatti ancora Maccagnola va segno con un bel destro sparato da fuori area. La partita si incattivisce con le ultime schermaglie a centrocampo e Chellini, il più ispirato dei suoi, resta vittima di un ruvido contrasto ed è costretto ad uscire per infortunio. L'incontro termina 2 a 2 dopo un lungo recupero concesso dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Nella Cattolica senza dubbio grande prova di Chellini, autore di una doppietta e decisamente uno dei più determinati in campo. Nel Vinci si distingue Maccagnola, il quale confenziona l'assist vincente per la prima rete dei suoi, sigla il secondo gol e cerca costantemente di rendersi pericoloso in area avversaria.
David Fabbri
S.MICHELE C.V.: Bado, Carmagnini, Donnini, Ulivi, Battista, Chiari, Chellini, Malenotti, Tofanari, Bini, Granchi. Entrati: Baglietto, Pecchioli, Bassi, Giuntini, Giardina, Tonoli. All.: Pratesi.<br >VINCI: Santini, Casolari, Benelli, Bassano, Conti, Orsini, Vannini, Donati, Merciai, Maccagnola, Sardelli. Entrati: Caccia, Gianchecchi, Rossetti, Allegri, Manetti. All.: Vestri.<br >
ARBITRO: Silvera di Firenze.<br >
RETI: 27' e 38' Chellini, 49' Merciai, 51' Maccagnola. <br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-2.
Tra le mura dello stadio San Michele Cattolica e Vinci disputano un vivace e acceso incontro che termina in parità e permette così ad entrambe le compagini di muovere un passo avanti in classifica. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Vestri a farsi vedere spesso in avanti: al 7' Merciai e Maccagnola imbastiscono una bella azione offensiva costringendo il portiere avversario Bado ad un gran salvataggio in scivolata, mentre al 13' è Casolari a sbizzarrirsi in una veloce galoppata sulla fascia destra per poi provare la conclusione che termina però fuori. Gli ospiti si fanno pericolosi anche al 17' con una bella punizione battuta da Maccagnola, ma Bado risponde benissimo salvando in angolo. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco è ancora il Vinci a farsi vedere in avanti con Donati, ma il suo tiro viene parato dal portiere dei locali. Al 26' ecco farsi pericolosa la Cattolica prima con Bini con un tiro che finisce fuori a lato, e subito dopo con una conclusione di Pecchioli che viene parata dall'estremo difensore avversario Santini. Dopo una manciata di secondi Chellini apre le marcature per i padroni di casa approfittando di una respinta corta di Santini su un suo tiro precedente. Il Vinci sembra non accusare il colpo, e al 31' si butta in avanti con Sardelli, il quale attraversa tutto il campo per però poi concludere di sinistro fuori dallo specchio della porta. Al 34' Rossetti si trova davanti al neo entrato in porta Baglietto che neutralizza il suo tentativo. Ma è la Cattolica al 40' a raddoppiare con un gran gol: su assist di Tonioli, Chellini compie una gran giocata saltando il marcatore e segnando di piatto sul palo lontano. Il terzo tempo si apre con ancora gli ospiti in attacco: Benelli colpisce il palo esterno da posizione defilata, mentre subito dopo è Sardelli a provare la conclusione dalla lunga distanza, ma Bado blocca in due tempi. Al 49' il Vinci riesce ad accorciare le distanze: Maccagnola mette in mezzo un gran pallone per Merciai il quale insacca comodamente a porta vuota. Il gol del meritato pareggio non tarda ad arrivare: al 51' infatti ancora Maccagnola va segno con un bel destro sparato da fuori area. La partita si incattivisce con le ultime schermaglie a centrocampo e Chellini, il più ispirato dei suoi, resta vittima di un ruvido contrasto ed è costretto ad uscire per infortunio. L'incontro termina 2 a 2 dopo un lungo recupero concesso dal direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Cattolica senza dubbio grande prova di <b>Chellini</b>, autore di una doppietta e decisamente uno dei più determinati in campo. Nel Vinci si distingue <b>Maccagnola</b>, il quale confenziona l'assist vincente per la prima rete dei suoi, sigla il secondo gol e cerca costantemente di rendersi pericoloso in area avversaria.
David Fabbri