- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Montelupo
-
1 - 2
- Olimpia Firenze
MONTELUPO: Beconcini, Goi, Capaccioli, Siena, Corsinovi, Posani, Tremolanti, Cicci, Centi, Fornai, Achilli. Entrati: Delli Guanti, Donfak, Cenci, Murdocca. All.: Puccioni.
OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Lombardi, Dell'Olmo, Segoni, Fani, Bonaccini, Sciabbrarrasi, Marcheschi, Traversari, Migliorini, Dati. Entrati: Cito, Aretini, Buglione, Franci. All.: Bandinelli.
RETI: Fornai, 2 Segoni.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
Bella gara fra due ottime squadre quella giocata in quel di Montelupo fra i padroni di casa e l'Olimpia Firenze, in cui le due formazioni hanno dimostrato una grande intensità per tutto l'arco della gara con un'egregia disposizione tattica ed una discreta qualità nel costruire gioco palla a terra. La prima frazione si disputa ad alti ritmi ma se la qualità di entrambe le squadre è ottima, le fasi offensive devono inchinarsi a quelle offensive, abilissime nel fermare anche le più limpide occasioni. Nella ripresa sembra riuscire a far quadrare meglio il cerchio il Montelupo che, dopo una buona fase iniziale, riesce a portarsi in vantaggio al 10', quando una buona azione corale viene conclusa al meglio da Fornai il quale, solo davanti al portiere, non ha grosse difficoltà ad insaccare la sfera. Dopo la rete l'Olimpia riesce a non farsi stordire ed anzi, nelle battute finali di tempo, riesce a guadagnarsi un calcio di punizione che Segoni insacca alle spalle dell'estremo difensore, nonostante le veementi proteste della formazione casalinga per la decisione dell'arbitro. Dopo due frazioni di estremo equilibrio nel terzo tempo le compagini si affrontano a viso aperto ed anche in questi ultimi 20' non sembra poter esserci una squadra in grado di prevalere sull'altra. Nel calcio però in certe situazioni contano gli episodi ed in questo caso è un'occasione capitata all'Olimpia a far pendere l'ago della bilancia dalla parte degli ospiti: a 3' dal triplice fischio la gara sembra risolversi in un pareggio quando però, sugli sviluppi di un corner, la palla colpisce la traversa ed arriva su i piedi di Segoni che, al posto giusto nel momento giusto, riesce ad insaccare il gol partita per i ragazzi di Bandinelli. Nell'estremo finale un Montelupo che non ci sta prova a spingere alla ricerca del pareggio e Tremolanti, bravo nel saltare un avversario per poi servire al centro Fornai con un gran traversone, vede vanificare il suo lavoro da un ottima chiusura difensiva che spegne l'ultima occasione per il Montelupo di riaddrizzare le sorti della gara. I complimenti vanno ad entrambe le squadre, interpreti di un ottima sfida, indice di due valide scuole calcio.
Calciatorpiù: Segoni (Olimpia Firenze).
Michele Ceccarelli
MONTELUPO: Beconcini, Goi, Capaccioli, Siena, Corsinovi, Posani, Tremolanti, Cicci, Centi, Fornai, Achilli. Entrati: Delli Guanti, Donfak, Cenci, Murdocca. All.: Puccioni.<br >OLIMPIA FIRENZE: Merlini, Lombardi, Dell'Olmo, Segoni, Fani, Bonaccini, Sciabbrarrasi, Marcheschi, Traversari, Migliorini, Dati. Entrati: Cito, Aretini, Buglione, Franci. All.: Bandinelli.<br >
RETI: Fornai, 2 Segoni.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
Bella gara fra due ottime squadre quella giocata in quel di Montelupo fra i padroni di casa e l'Olimpia Firenze, in cui le due formazioni hanno dimostrato una grande intensità per tutto l'arco della gara con un'egregia disposizione tattica ed una discreta qualità nel costruire gioco palla a terra. La prima frazione si disputa ad alti ritmi ma se la qualità di entrambe le squadre è ottima, le fasi offensive devono inchinarsi a quelle offensive, abilissime nel fermare anche le più limpide occasioni. Nella ripresa sembra riuscire a far quadrare meglio il cerchio il Montelupo che, dopo una buona fase iniziale, riesce a portarsi in vantaggio al 10', quando una buona azione corale viene conclusa al meglio da Fornai il quale, solo davanti al portiere, non ha grosse difficoltà ad insaccare la sfera. Dopo la rete l'Olimpia riesce a non farsi stordire ed anzi, nelle battute finali di tempo, riesce a guadagnarsi un calcio di punizione che Segoni insacca alle spalle dell'estremo difensore, nonostante le veementi proteste della formazione casalinga per la decisione dell'arbitro. Dopo due frazioni di estremo equilibrio nel terzo tempo le compagini si affrontano a viso aperto ed anche in questi ultimi 20' non sembra poter esserci una squadra in grado di prevalere sull'altra. Nel calcio però in certe situazioni contano gli episodi ed in questo caso è un'occasione capitata all'Olimpia a far pendere l'ago della bilancia dalla parte degli ospiti: a 3' dal triplice fischio la gara sembra risolversi in un pareggio quando però, sugli sviluppi di un corner, la palla colpisce la traversa ed arriva su i piedi di Segoni che, al posto giusto nel momento giusto, riesce ad insaccare il gol partita per i ragazzi di Bandinelli. Nell'estremo finale un Montelupo che non ci sta prova a spingere alla ricerca del pareggio e Tremolanti, bravo nel saltare un avversario per poi servire al centro Fornai con un gran traversone, vede vanificare il suo lavoro da un ottima chiusura difensiva che spegne l'ultima occasione per il Montelupo di riaddrizzare le sorti della gara. I complimenti vanno ad entrambe le squadre, interpreti di un ottima sfida, indice di due valide scuole calcio. <br ><b>Calciatorpiù: Segoni (Olimpia Firenze).</b>
Michele Ceccarelli