- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
1 - 2
- Laurenziana
MERCATALE: Cavuoti, Ricci, Galardi, Serpi, Panella, Mugnaini, Martini, Monticciolo, Bartoli, Sammicheli. A disp.: Bussagli, Farsetti, Carnasciali, Noli, Ciucchi. All.: Bernacchioni.
LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Marziali, Crocetti, Landriscina, Meglini, Pasqualetti, Lucchesi, Centinaro, D'Ulizia, Mascolo. A disp.: Gori, Mannini, Balloni, Arrigo, Gianassi, Andreini, Lamioni. All.: Nenci-Cammelli.
RETI: Monticciolo, Mascolo (rig.), Gianassi.
Continua il cammino altalenante del Mecatale che non riesce a dare continuità ai suoi risultati ed esce sconfitto da uno dei big-match di giornata, vedendo contemporaneamente allontanarsi il nutrito gruppo delle prime. Riscatto invece per la Laurenziana che dopo la pesante sconfitta patita sul campo del Sanpierino nel primo impegno dell'anno solare, riesce a espugnare un campo notoriamente difficile. Nella prima frazione si vede un partita maschia e tiratissima come la posta in palio richiede. Poi ci prova la Laurenziana con un bel cross sul quale Lucchesi arriva con un attimo di ritardo. 5' dopo è invece il Mercatale a passare. Bel contropiede guidato da Monticciolo che serve sulla corsa Bartoli. Il tiro del numero 10 locale viene respinto da Spagnolo, ma sulla palla vagante si fa trovare pronto lo stesso Monticciolo per il tap-in vincente. Dopo il vantaggio biancoverde i ritmi si fanno più blandi con la Laurenziana che non riesce ad organizzare una seria reazione e il Mercatale che non ne approfitta. Nella ripresa i cambi sembrano dar ragione ai mister Nenci e Cammelli con la squadra ospite che adesso pare più decisa nell'andare a far male all'avversario. Il Mercatale però si difende bene fino al rigore propiziato da D'Ulizia e trasformato con freddezza da Mascolo. La squadra di Bernacchioni non ci sta e prova a rifarsi attaccando più con foga che con raziocinio. Su un'azione da angolo dei locali la palla viene però recuperata da un giocatore della Laurenziana che lancia il contropiede dei suoi concluso dalla stoccata di Gianassi che fa secco Cavuoti, sull'invito di Crocetti. Nel finale il Mercatale le prova tutte andandoci anche vicinissimo con Monticciolo, il cui tiro però si spegne a lato come le speranze di rimonta della squadra di casa.
Calciatoripiù: Gianassi, Giuliani e Landriscina (Laurenziana); Monticciolo e Panella (Mercatale).
MERCATALE: Cavuoti, Ricci, Galardi, Serpi, Panella, Mugnaini, Martini, Monticciolo, Bartoli, Sammicheli. A disp.: Bussagli, Farsetti, Carnasciali, Noli, Ciucchi. All.: Bernacchioni. <br >LAURENZIANA: Spagnolo, Giuliani, Marziali, Crocetti, Landriscina, Meglini, Pasqualetti, Lucchesi, Centinaro, D'Ulizia, Mascolo. A disp.: Gori, Mannini, Balloni, Arrigo, Gianassi, Andreini, Lamioni. All.: Nenci-Cammelli.<br >
RETI: Monticciolo, Mascolo (rig.), Gianassi.
Continua il cammino altalenante del Mecatale che non riesce a dare continuità ai suoi risultati ed esce sconfitto da uno dei big-match di giornata, vedendo contemporaneamente allontanarsi il nutrito gruppo delle prime. Riscatto invece per la Laurenziana che dopo la pesante sconfitta patita sul campo del Sanpierino nel primo impegno dell'anno solare, riesce a espugnare un campo notoriamente difficile. Nella prima frazione si vede un partita maschia e tiratissima come la posta in palio richiede. Poi ci prova la Laurenziana con un bel cross sul quale Lucchesi arriva con un attimo di ritardo. 5' dopo è invece il Mercatale a passare. Bel contropiede guidato da Monticciolo che serve sulla corsa Bartoli. Il tiro del numero 10 locale viene respinto da Spagnolo, ma sulla palla vagante si fa trovare pronto lo stesso Monticciolo per il tap-in vincente. Dopo il vantaggio biancoverde i ritmi si fanno più blandi con la Laurenziana che non riesce ad organizzare una seria reazione e il Mercatale che non ne approfitta. Nella ripresa i cambi sembrano dar ragione ai mister Nenci e Cammelli con la squadra ospite che adesso pare più decisa nell'andare a far male all'avversario. Il Mercatale però si difende bene fino al rigore propiziato da D'Ulizia e trasformato con freddezza da Mascolo. La squadra di Bernacchioni non ci sta e prova a rifarsi attaccando più con foga che con raziocinio. Su un'azione da angolo dei locali la palla viene però recuperata da un giocatore della Laurenziana che lancia il contropiede dei suoi concluso dalla stoccata di Gianassi che fa secco Cavuoti, sull'invito di Crocetti. Nel finale il Mercatale le prova tutte andandoci anche vicinissimo con Monticciolo, il cui tiro però si spegne a lato come le speranze di rimonta della squadra di casa. <b>
Calciatoripiù: Gianassi, Giuliani </b>e <b>Landriscina (Laurenziana); Monticciolo </b>e <b>Panella (Mercatale).</b>