- Esordienti B 2 Fase GIR.B
-
Montespertoli
-
3 - 1
-
Santa Maria
MONTESPERTOLI: Di Biasio, Bechiri, Lenzi, Vignozzi, Mancini, Mangani, Fontanelli, Imperatrice, Guidotti, Santarpia. All.: Paolo Tascioni.
SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Selmi, Gjoni, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.
RETI: 2 Santarpia, Lenzi, Compagnucci.
NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 0-0.
Si prende la vittoria numero tre di questa stagione il Montespertoli, bravo a mettere in cassaforte una partita molto difficile, contro un Santa Maria determinato e ben messo in campo, che probabilmente ha anche raccolto meno di quanto non abbia seminato. Quello che ha sorpreso di questa partita sono stati gli alti ritmi che hanno caratterizzato i tre tempi delle due squadre, sempre pronte a rispondere colpo su colpo a quanto gli avversari riuscivano a fare. È stata una partita combattuta, che il Montespertoli ha saputo fare sua dal momento che è riuscito con maggiore precisione a risolvere le azioni offensive e a trasformarle in gol. Nel primo tempo si capisce che non sarà una partita ordinaria: le due squadre cominciano fortissimo e sin dai primi minuti spingono forte e cercano di trovare la conclusione a rete: il Santa Maria ci prova con Selmi, Scardigli e Cioni, ma senza avere fortuna, mentre invece il Montespertoli riesce a rimanere lucido con Santarpia, che si rifà dopo la sfortunata partita contro la Lastrigiana e va a segno per due volte. Il primo gol arriva di testa su calcio d'angolo, mentre il raddoppio al termine di una bella azione personale chiusa da un gran tiro potente e preciso. Il secondo tempo, come testimonia il punteggio, sarà maggiormente equilibrato, anche se non mancheranno le possibilità da una parte e dall'altra di rendere più consistente il punteggio: un 1-1 che rispecchia i valori delle forze in campo. A Compagnucci, che segna su assist di Cioni, risponde la rete di Lenzi, che riesce a fare gol poco dopo la traversa colpita da Fontanelli. Nel terzo tempo si decide tutto, e potrebbe essere una svolta per il Santa Maria, che però non riesce a rimanere lucido per segnare negli ultimi metri, come nell'occasione che capita a Gjoni: il Montespertoli si limita a controllare, per far sì che il risultato non cambi e così sarà. È stata una gran bella partita: il Montespertoli ha giocato da squadra, e anche se non ha potuto contare sulla presenza di Ciuffi - che rimarrà assente per un po' di tempo, ed a lui facciamo un grosso in bocca a lupo nella speranza che possa tornare presto sul campo di gioco e ad allenarsi - ha vinto da squadra vera, basandosi sulla forza del proprio gruppo. Ha fatto molto bene anche il Santa Maria, ma in partite così è fondamentale sfruttare ogni minima occasione che ti capita a tiro, e purtroppo per gli ospiti, così non è stato.
Calciatoripiù: Bettarini G. e D'Amato (Santa Maria).
MONTESPERTOLI: Di Biasio, Bechiri, Lenzi, Vignozzi, Mancini, Mangani, Fontanelli, Imperatrice, Guidotti, Santarpia. All.: Paolo Tascioni.<br >SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Guarino, Scardigli, Salvadori, Cioni, Selmi, Gjoni, Cipollini, Ostuni. All.: Lorenzo Zini.<br >
RETI: 2 Santarpia, Lenzi, Compagnucci.<br >NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 0-0.
Si prende la vittoria numero tre di questa stagione il Montespertoli, bravo a mettere in cassaforte una partita molto difficile, contro un Santa Maria determinato e ben messo in campo, che probabilmente ha anche raccolto meno di quanto non abbia seminato. Quello che ha sorpreso di questa partita sono stati gli alti ritmi che hanno caratterizzato i tre tempi delle due squadre, sempre pronte a rispondere colpo su colpo a quanto gli avversari riuscivano a fare. È stata una partita combattuta, che il Montespertoli ha saputo fare sua dal momento che è riuscito con maggiore precisione a risolvere le azioni offensive e a trasformarle in gol. Nel primo tempo si capisce che non sarà una partita ordinaria: le due squadre cominciano fortissimo e sin dai primi minuti spingono forte e cercano di trovare la conclusione a rete: il Santa Maria ci prova con Selmi, Scardigli e Cioni, ma senza avere fortuna, mentre invece il Montespertoli riesce a rimanere lucido con Santarpia, che si rifà dopo la sfortunata partita contro la Lastrigiana e va a segno per due volte. Il primo gol arriva di testa su calcio d'angolo, mentre il raddoppio al termine di una bella azione personale chiusa da un gran tiro potente e preciso. Il secondo tempo, come testimonia il punteggio, sarà maggiormente equilibrato, anche se non mancheranno le possibilità da una parte e dall'altra di rendere più consistente il punteggio: un 1-1 che rispecchia i valori delle forze in campo. A Compagnucci, che segna su assist di Cioni, risponde la rete di Lenzi, che riesce a fare gol poco dopo la traversa colpita da Fontanelli. Nel terzo tempo si decide tutto, e potrebbe essere una svolta per il Santa Maria, che però non riesce a rimanere lucido per segnare negli ultimi metri, come nell'occasione che capita a Gjoni: il Montespertoli si limita a controllare, per far sì che il risultato non cambi e così sarà. È stata una gran bella partita: il Montespertoli ha giocato da squadra, e anche se non ha potuto contare sulla presenza di Ciuffi - che rimarrà assente per un po' di tempo, ed a lui facciamo un grosso in bocca a lupo nella speranza che possa tornare presto sul campo di gioco e ad allenarsi - ha vinto da squadra vera, basandosi sulla forza del proprio gruppo. Ha fatto molto bene anche il Santa Maria, ma in partite così è fondamentale sfruttare ogni minima occasione che ti capita a tiro, e purtroppo per gli ospiti, così non è stato.<br ><b>
Calciatoripiù: Bettarini G. e D'Amato </b>(Santa Maria).