- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Certaldo
-
1 - 4
- Casellina
CERTALDO: Chesi, Razzanelli, Poggi, Kamberi, Guarino, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Lepi. A disp.: Bigazzi, Morini, Sbrana, Mujcin, Orgiana, Spini, Baccellini. All.: Morelli.
CASELLINA: Factovic, Cipriani, Sarri, Mori, Amoroso, Fino, Stanzoni, Del Panta, Rossi, Fontani, Canzani. A disp.: Dauoari, Lelli, Miniati, Moscarelli, Frizzi. All.: Formisano.
ARBITRO: Leonardo Ferrani di Empoli.
RETI: 3 Canzani, Minissale, Fontani.
Dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Novoli c'è un altro grosso ostacolo tra i primi punti stagionali e il Certaldo, ancora fermo al palo: a Certaldo infatti arriva il Casellina, rinfrancato dalla bella vittoria col Legnaia e deciso a risalire la classifica. Le intenzioni bellicose dei ragazzi di mister Formisano sono chiare sin dal fischio d'inizio e la partita pende subito dalla parte degli ospiti, visto che il giocatore più sollecitato nei primi minuti è senza dubbio il giovane Chesi, autore di interventi prodigiosi per tutta la gara, che hanno limitato il passivo. Dopo essersi distinto per un paio di grandi parate, il portiere del Certaldo non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Canzani, che vale il vantaggio degli ospiti. Il Casellina costruisce la gara sul vantaggio acquisito dopo pochi giri di lancetta e continua ad attaccare: ancora Canzani da pochi passi non trova il raddoppio, poi Fontani a tu per tu con Chesi si fa impallare la conclusione dall'uscita dell'estremo difensore. Il raddoppio è maturo e porta ancora una volta la firma di Canzani, abile a ricevere un suggerimento basso dal fondo e a girare in porta di prima intenzione. Sul punteggio di 0 a 2 il Certaldo ha una reazione d'orgoglio, che sta tutta in un gran tiro di Kamberi, la conclusione viene controllata con lo sguardo da Factovic e finisce alta. Nella ripresa un buon inizio del Certaldo lascia ben sperare per il pubblico di casa, ma alla distanza è ancora il Casellina a legittimare il doppio vantaggio, non incrementato solo grazie agli ennesimi interventi provvidenziali del giovane portiere di casa. A dire il vero quando non ci pensa il numero uno del Certaldo sono gli avanti ospiti a difettare di precisione, vedasi l'occasione ghiotta capitata a Fontani. Così il Certaldo, graziato più volte, si rifà sotto e Minissale sfrutta un rinvio lungo di Cocci, taglia dalla destra verso il centro e con caparbietà vince un rimpallo con l'ultimo difensore e una volta davanti a Factovic lo beffa con un tiro potente e preciso. Il Casellina, dopo ulteriori errori di mira, si rifà a metà ripresa, quando con un preciso diagonale Fontani infila Chesi per il gol che vale il tris e mette definitivamente la parola fine su una gara mai veramente aperta. Il quarto gol arriva nel giro di una manciata di minuti con una conclusione di Canzani che vale all'attaccante ospite la tripletta, che suggella una giornata a livello personale e di squadra da ricordare. Nel finale il quinto gol è sfiorato più volte dal Casellina, in maniera più clamorosa con Miniati che gira di prima a botta sicura un cross dalla destra ma trova un altro intervento prodigioso di Chesi, che limita il passivo. Finisce così una gara che ha visto il Casellina prevalere nettamente e un Certaldo troppo arrendevole, che fa di certo un passo in avanti rispetto alla debacle contro di Novoli, ma l'impressione è che per fare punti serva qualcosa di più.
Calciatoripiù: se sono solo 4 i gol subiti dal Certaldo il merito è soprattutto del baby-portierone Chesi, autore di almeno 5 interventi decisivi; per il Casellina da sottolineare la prestazione ottima di tutto il collettivo, tra cui spicca Canzani.
CERTALDO: Chesi, Razzanelli, Poggi, Kamberi, Guarino, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Lepi. A disp.: Bigazzi, Morini, Sbrana, Mujcin, Orgiana, Spini, Baccellini. All.: Morelli.<br >CASELLINA: Factovic, Cipriani, Sarri, Mori, Amoroso, Fino, Stanzoni, Del Panta, Rossi, Fontani, Canzani. A disp.: Dauoari, Lelli, Miniati, Moscarelli, Frizzi. All.: Formisano.<br >
ARBITRO: Leonardo Ferrani di Empoli.<br >
RETI: 3 Canzani, Minissale, Fontani.
Dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Novoli c'è un altro grosso ostacolo tra i primi punti stagionali e il Certaldo, ancora fermo al palo: a Certaldo infatti arriva il Casellina, rinfrancato dalla bella vittoria col Legnaia e deciso a risalire la classifica. Le intenzioni bellicose dei ragazzi di mister Formisano sono chiare sin dal fischio d'inizio e la partita pende subito dalla parte degli ospiti, visto che il giocatore più sollecitato nei primi minuti è senza dubbio il giovane Chesi, autore di interventi prodigiosi per tutta la gara, che hanno limitato il passivo. Dopo essersi distinto per un paio di grandi parate, il portiere del Certaldo non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Canzani, che vale il vantaggio degli ospiti. Il Casellina costruisce la gara sul vantaggio acquisito dopo pochi giri di lancetta e continua ad attaccare: ancora Canzani da pochi passi non trova il raddoppio, poi Fontani a tu per tu con Chesi si fa impallare la conclusione dall'uscita dell'estremo difensore. Il raddoppio è maturo e porta ancora una volta la firma di Canzani, abile a ricevere un suggerimento basso dal fondo e a girare in porta di prima intenzione. Sul punteggio di 0 a 2 il Certaldo ha una reazione d'orgoglio, che sta tutta in un gran tiro di Kamberi, la conclusione viene controllata con lo sguardo da Factovic e finisce alta. Nella ripresa un buon inizio del Certaldo lascia ben sperare per il pubblico di casa, ma alla distanza è ancora il Casellina a legittimare il doppio vantaggio, non incrementato solo grazie agli ennesimi interventi provvidenziali del giovane portiere di casa. A dire il vero quando non ci pensa il numero uno del Certaldo sono gli avanti ospiti a difettare di precisione, vedasi l'occasione ghiotta capitata a Fontani. Così il Certaldo, graziato più volte, si rifà sotto e Minissale sfrutta un rinvio lungo di Cocci, taglia dalla destra verso il centro e con caparbietà vince un rimpallo con l'ultimo difensore e una volta davanti a Factovic lo beffa con un tiro potente e preciso. Il Casellina, dopo ulteriori errori di mira, si rifà a metà ripresa, quando con un preciso diagonale Fontani infila Chesi per il gol che vale il tris e mette definitivamente la parola fine su una gara mai veramente aperta. Il quarto gol arriva nel giro di una manciata di minuti con una conclusione di Canzani che vale all'attaccante ospite la tripletta, che suggella una giornata a livello personale e di squadra da ricordare. Nel finale il quinto gol è sfiorato più volte dal Casellina, in maniera più clamorosa con Miniati che gira di prima a botta sicura un cross dalla destra ma trova un altro intervento prodigioso di Chesi, che limita il passivo. Finisce così una gara che ha visto il Casellina prevalere nettamente e un Certaldo troppo arrendevole, che fa di certo un passo in avanti rispetto alla debacle contro di Novoli, ma l'impressione è che per fare punti serva qualcosa di più. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: se sono solo 4 i gol subiti dal Certaldo il merito è soprattutto del <b>baby-portierone Chesi</b>, autore di almeno 5 interventi decisivi; per il Casellina da sottolineare la prestazione ottima di tutto il collettivo, tra cui spicca <b>Canzani</b>.