- Esordienti B GIR.A
-
Atletica Castello
-
1 - 1
-
Giovani Vinci
ATL.CASTELLO: Sabanito, Allegri, Canigiani, Ciampi, De Leonardis, Crescioli, Boni, Baldinotti, Baroni, Tani, Gargano. All.: Pagliazzi - De Leonardis.
GIOV.VINCI: Vittiglio, Abazi, La Vecchia, Lupi, Quercetani, Rugiati, Sanchez, Sollaku, Tognaccini, Venturi, Zeroual. All.: Quercetani.
ARBITRO: Baldinotti di Firenze.
RETI: 20' Baldinotti, 36' Sanchez.
Pronti via ed è subito una grande partita: al 3' gli ospiti si fanno vedere in avanti con Abazi che scarta due avversari, passa a Venturi che fa la sponda per Sanchez il quale di prima intenzione cerca la porta, ma il portiere c'è. Nei primi dieci minuti di gioco il Castello non ha idee e gioco ed è il Vinci ad approfittarne cercando insistentemente la porta. Al 20' il gol che non ti aspetti dei padroni di casa: mentre il Vinci spinge in avanti, un rinvio dalla difesa si trasforma in un assist per Baldinotti, che riesce ad inserirsi e a battere il portiere in uscita con un rasoterra sul primo palo. Alla ripresa le cose sono cambiate, il gol ha galvanizzato il Castello ed al 25' è sempre Baldinotti a rendersi pericoloso: l'attaccante di casa parte da centrocampo e, scartati due avversari, serve Boni che non riesce però ad arrivare sulla palla. Al 36' il Vinci riesce a sfruttare al meglio un calcio di punizione dalla tre quarti con Sanchez che trova il tiro di potenza, respinto in prima battuta da Sabanito, ma la traversa e il sole impediscono la parata in due tempi all'estremo difensore che viene impietosamente punito. Nell'ultimo tempo assistiamo a molti errori dovuti alla stanchezza, per la pesantezza del campo e l'intensità del gioco. L'equilibrio viene rotto solo negli ultimi minuti quando le due squadre decidono con lanci lunghi di servire le punte, ma sono bravi gli estremi difensori a preservare un pareggio che pare tutto sommato giusto per i valori espressi in campo.
Calciatoripiù: Baldinotti, Tani, Sanchez, Venturi.
Niccolò Dainelli
ATL.CASTELLO: Sabanito, Allegri, Canigiani, Ciampi, De Leonardis, Crescioli, Boni, Baldinotti, Baroni, Tani, Gargano. All.: Pagliazzi - De Leonardis.<br >GIOV.VINCI: Vittiglio, Abazi, La Vecchia, Lupi, Quercetani, Rugiati, Sanchez, Sollaku, Tognaccini, Venturi, Zeroual. All.: Quercetani.<br >
ARBITRO: Baldinotti di Firenze.<br >
RETI: 20' Baldinotti, 36' Sanchez.
Pronti via ed è subito una grande partita: al 3' gli ospiti si fanno vedere in avanti con Abazi che scarta due avversari, passa a Venturi che fa la sponda per Sanchez il quale di prima intenzione cerca la porta, ma il portiere c'è. Nei primi dieci minuti di gioco il Castello non ha idee e gioco ed è il Vinci ad approfittarne cercando insistentemente la porta. Al 20' il gol che non ti aspetti dei padroni di casa: mentre il Vinci spinge in avanti, un rinvio dalla difesa si trasforma in un assist per Baldinotti, che riesce ad inserirsi e a battere il portiere in uscita con un rasoterra sul primo palo. Alla ripresa le cose sono cambiate, il gol ha galvanizzato il Castello ed al 25' è sempre Baldinotti a rendersi pericoloso: l'attaccante di casa parte da centrocampo e, scartati due avversari, serve Boni che non riesce però ad arrivare sulla palla. Al 36' il Vinci riesce a sfruttare al meglio un calcio di punizione dalla tre quarti con Sanchez che trova il tiro di potenza, respinto in prima battuta da Sabanito, ma la traversa e il sole impediscono la parata in due tempi all'estremo difensore che viene impietosamente punito. Nell'ultimo tempo assistiamo a molti errori dovuti alla stanchezza, per la pesantezza del campo e l'intensità del gioco. L'equilibrio viene rotto solo negli ultimi minuti quando le due squadre decidono con lanci lunghi di servire le punte, ma sono bravi gli estremi difensori a preservare un pareggio che pare tutto sommato giusto per i valori espressi in campo. <b>
Calciatoripiù: Baldinotti, Tani, Sanchez, Venturi.</b>
Niccolò Dainelli