- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- Pol. Novoli
-
10 - 0
- Certaldo
NOVOLI: Barlacchi, Ciapetti, Galami, Centelli, Meli, Olmi, Dhamo, Moussaid, Di Pasquale, Staton, Beconi. A disp.: Passeri, Squitieri, Basta, Lombardini, Calderanu, Kulla. All.: Tiberio.
CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Poggi, Kamberi, Mujcin, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Pepi. A disp.: Morini, Orgiana, Petroni. All.: Morelli
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 15' Di Pasquale, 23' Dhamo, 28' Di Pasquale, 35' Beconi, 39' Di Pasquale, 42' Beconi, 48' Calderanu, 49' Staton, 55' Basta, 60' Basta.
Uno splendido tramonto prelude a una serata memorabile per i ragazzi di mister Tiberio che superano nettamente il Certaldo con un sonoro 10-0. Il gap tecnico e tattico è notevole, anche se degno di lode è l'atteggiamento degli ospiti che lottano su ogni pallone con grande agonismo anche quando il risultato comincia ad assumere connotati ampi. Il Novoli parte fortissimo: pressing alto, fraseggi, verticalizzazioni.. insomma un tiki-taka di alto livello che manda in tilt la difesa del Certaldo fin dalle prime battute. Gli ospiti si salvano in più di un'occasione grazie a due splendidi interventi di Bigazzi che si trova a tu per tu prima con Beconi e poi con Di Pasquale. Il Novoli continua il suo fraseggio con un tridente tutto fantasia che cerca la via della rete continuamente, ma la diga del Certaldo sembra insuperabile con i suoi difensori che più volte s'immolano per salvare il risultato. La partita si sblocca però al 15' con la rete di Di Pasquale al termine di un'azione confusionaria e molto probabilmente viziata da un evidente fuorigioco. Da questo momento i padroni di casa aumentano la pressione che, nonostante un paio di deboli conclusioni del Certaldo verso la porta difesa di Barlacchi (quasi inoperoso), sfiorano il raddoppio in più di un'occasione, fino poi trovarlo con Dhamo al 23' al termine di una splendida azione sull'out di destra. Nel finale del primo tempo arrivano anche le reti di Di Pasquale al 28', che segna in tap-in su assist di Beconi dopo una grande parata di Bigazzi, e dello stesso Beconi che al 35' viene servito con un lancio millimetrico da Centelli e che fulmina l'estremo difensore del Certaldo con una gran botta che s'infila sotto la traversa. Nel secondo tempo è decisivo l'ingresso di Calderanu che scatena la sua rapidità e la sua abilità nel dribbling: nel giro di soli 3 minuti porta a spasso per ben due volte la difesa del Certaldo sulla fascia e giunto sul fondo serve prima Di Pasquale al 39' e poi Beconi al 42', che devono solo prendere la mira e segnare. Calderanu impreziosisce la sua prestazione battendo Bigazzi al 48' a tu per tu dopo aver concluso un triangolo con Staton, autore di una grande prestazione, che poi partecipa alla festa segnando in tap-in al 49'. Altro ingresso decisivo è quello di Basta che segna una doppietta: al 55'su punizione dalla lunga distanza e al 60' con un destro millimetrico all'angolo su assist del solito, imprendibile Calderanu. Negli ultimi minuti il Novoli amministra il possesso e, complici la sfortuna e la stanchezza sotto porta, non riesce più a metterla dentro. Si conclude così una partita corretta.
Calciatoripiù: Di Pasquale, segna una tripletta da centravanti vero dimostrando un notevole killer instinct nell'area di rigore; Calderanu entra quando la partita è già ben indirizzata, ma le sue doti tecniche e atletiche gli permettono di regalare assist e segnare un grande gol; per il Certaldo da segnalare la prestazione di cuore di Simoncini che aiuta i suoi in entrambe le fasi di gioco.
Tommaso Marazzi
NOVOLI: Barlacchi, Ciapetti, Galami, Centelli, Meli, Olmi, Dhamo, Moussaid, Di Pasquale, Staton, Beconi. A disp.: Passeri, Squitieri, Basta, Lombardini, Calderanu, Kulla. All.: Tiberio.<br >CERTALDO: Bigazzi, Razzanelli, Poggi, Kamberi, Mujcin, Cocci, Simoncini, Gasparini, Minissale, Bartoli, Pepi. A disp.: Morini, Orgiana, Petroni. All.: Morelli<br >
ARBITRO: Poggi di Firenze.<br >
RETI: 15' Di Pasquale, 23' Dhamo, 28' Di Pasquale, 35' Beconi, 39' Di Pasquale, 42' Beconi, 48' Calderanu, 49' Staton, 55' Basta, 60' Basta.
Uno splendido tramonto prelude a una serata memorabile per i ragazzi di mister Tiberio che superano nettamente il Certaldo con un sonoro 10-0. Il gap tecnico e tattico è notevole, anche se degno di lode è l'atteggiamento degli ospiti che lottano su ogni pallone con grande agonismo anche quando il risultato comincia ad assumere connotati ampi. Il Novoli parte fortissimo: pressing alto, fraseggi, verticalizzazioni.. insomma un tiki-taka di alto livello che manda in tilt la difesa del Certaldo fin dalle prime battute. Gli ospiti si salvano in più di un'occasione grazie a due splendidi interventi di Bigazzi che si trova a tu per tu prima con Beconi e poi con Di Pasquale. Il Novoli continua il suo fraseggio con un tridente tutto fantasia che cerca la via della rete continuamente, ma la diga del Certaldo sembra insuperabile con i suoi difensori che più volte s'immolano per salvare il risultato. La partita si sblocca però al 15' con la rete di Di Pasquale al termine di un'azione confusionaria e molto probabilmente viziata da un evidente fuorigioco. Da questo momento i padroni di casa aumentano la pressione che, nonostante un paio di deboli conclusioni del Certaldo verso la porta difesa di Barlacchi (quasi inoperoso), sfiorano il raddoppio in più di un'occasione, fino poi trovarlo con Dhamo al 23' al termine di una splendida azione sull'out di destra. Nel finale del primo tempo arrivano anche le reti di Di Pasquale al 28', che segna in tap-in su assist di Beconi dopo una grande parata di Bigazzi, e dello stesso Beconi che al 35' viene servito con un lancio millimetrico da Centelli e che fulmina l'estremo difensore del Certaldo con una gran botta che s'infila sotto la traversa. Nel secondo tempo è decisivo l'ingresso di Calderanu che scatena la sua rapidità e la sua abilità nel dribbling: nel giro di soli 3 minuti porta a spasso per ben due volte la difesa del Certaldo sulla fascia e giunto sul fondo serve prima Di Pasquale al 39' e poi Beconi al 42', che devono solo prendere la mira e segnare. Calderanu impreziosisce la sua prestazione battendo Bigazzi al 48' a tu per tu dopo aver concluso un triangolo con Staton, autore di una grande prestazione, che poi partecipa alla festa segnando in tap-in al 49'. Altro ingresso decisivo è quello di Basta che segna una doppietta: al 55'su punizione dalla lunga distanza e al 60' con un destro millimetrico all'angolo su assist del solito, imprendibile Calderanu. Negli ultimi minuti il Novoli amministra il possesso e, complici la sfortuna e la stanchezza sotto porta, non riesce più a metterla dentro. Si conclude così una partita corretta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Pasquale</b>, segna una tripletta da centravanti vero dimostrando un notevole killer instinct nell'area di rigore; <b>Calderanu</b> entra quando la partita è già ben indirizzata, ma le sue doti tecniche e atletiche gli permettono di regalare assist e segnare un grande gol; per il Certaldo da segnalare la prestazione di cuore di <b>Simoncini </b>che aiuta i suoi in entrambe le fasi di gioco.
Tommaso Marazzi