- Esordienti GIR.F
- Atletica Castello
-
5 - 1
- Montelupo
ATL. CASTELLO: Pecchioli Giu., Baricci, Sund, Apostolo, Salcedo, Catanese, Secchi, Gensini, Pecchioli Gio., Farsoni, Mellone, Redditi, Tortelli, Di Paolo. All.: Gianluca Lunardi.
MONTELUPO B: Pieragnoli, Toccafondi, Ricceri, Bianchi, Lovito, Turci, Berterame, Borghini, Baronti, Passalacqua, Mastroberti, Colizzi, Cangemi, Centelli, Casini. All.: Sabatini.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: Borghini, Mellone, Tortelli, 2 Pecchioli Gio., Baricci.
NOTE: Parziali: 0-0, 3-1, 2-0.
L'Atletica Castello ribalta lo svantaggio iniziale e centra una vittoria importante. I locali partono con il piglio giusto e prendono il predominio del campo, sfiorando anche il gol in due circostanze. Ma sia la conclusione di Mellone che quella di Farsoni, non riescono a superare Pieragnoli tra i pali. Il punteggio quindi non si sblocca. Nel secondo parziale è la squadra di Montelupo a mettere la testa in avanti: Berterame dalla corsia destra crossa per Borghini sul secondo palo, che trafigge il portiere spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. La reazione dei locali non si fa attendere e infatti poco dopo arriva il pareggio. È Mellone quindi a firmare la rete dell'1-1 con un diagonale preciso. Dopodiché il Castello capovolge il punteggio. L'azione nasce sempre dalla fascia sinistra, dove Gensini arriva sul fondo e mette al centro per Tortelli - il quale solitamente gioca tra i pali, ma per l'occasione ricopre il ruolo di centravanti -, che manda la palla in porta dal limite dell'area. Gli ospiti si rendono pericolosi su due azioni di Passalacqua, servito in profondità da Baronti, ma l'attaccante non riesce a bucare il portiere avversario. Passano pochi minuti è Mellone colpisce in rapida sequenza una traversa e un palo, ma nella seconda circostanza Baricci è il più lesto a ribadire in rete. Nel terzo tempo il Castello chiude definitivamente l'incontro con una doppietta di Pecchioli Giovanni, che fa due gol in fotocopia su due incursioni sulla fascia destra.
Calciatoripiù: tra le file del Montelupo buona gara di Borghini, che lotta a centrocampo, Lovito, Passalacqua e Bianchi. Per il Castello va sottolineata la prova di Mellone, Giovanni Pecchioli e Catanese.
ATL. CASTELLO: Pecchioli Giu., Baricci, Sund, Apostolo, Salcedo, Catanese, Secchi, Gensini, Pecchioli Gio., Farsoni, Mellone, Redditi, Tortelli, Di Paolo. All.: Gianluca Lunardi.<br >MONTELUPO B: Pieragnoli, Toccafondi, Ricceri, Bianchi, Lovito, Turci, Berterame, Borghini, Baronti, Passalacqua, Mastroberti, Colizzi, Cangemi, Centelli, Casini. All.: Sabatini.<br >
ARBITRO: Tommasi di Firenze.<br >
RETI: Borghini, Mellone, Tortelli, 2 Pecchioli Gio., Baricci. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 3-1, 2-0.
L'Atletica Castello ribalta lo svantaggio iniziale e centra una vittoria importante. I locali partono con il piglio giusto e prendono il predominio del campo, sfiorando anche il gol in due circostanze. Ma sia la conclusione di Mellone che quella di Farsoni, non riescono a superare Pieragnoli tra i pali. Il punteggio quindi non si sblocca. Nel secondo parziale è la squadra di Montelupo a mettere la testa in avanti: Berterame dalla corsia destra crossa per Borghini sul secondo palo, che trafigge il portiere spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. La reazione dei locali non si fa attendere e infatti poco dopo arriva il pareggio. È Mellone quindi a firmare la rete dell'1-1 con un diagonale preciso. Dopodiché il Castello capovolge il punteggio. L'azione nasce sempre dalla fascia sinistra, dove Gensini arriva sul fondo e mette al centro per Tortelli - il quale solitamente gioca tra i pali, ma per l'occasione ricopre il ruolo di centravanti -, che manda la palla in porta dal limite dell'area. Gli ospiti si rendono pericolosi su due azioni di Passalacqua, servito in profondità da Baronti, ma l'attaccante non riesce a bucare il portiere avversario. Passano pochi minuti è Mellone colpisce in rapida sequenza una traversa e un palo, ma nella seconda circostanza Baricci è il più lesto a ribadire in rete. Nel terzo tempo il Castello chiude definitivamente l'incontro con una doppietta di Pecchioli Giovanni, che fa due gol in fotocopia su due incursioni sulla fascia destra. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le file del Montelupo buona gara di<b> Borghini</b>, che lotta a centrocampo, <b>Lovito, Passalacqua e Bianchi</b>. Per il Castello va sottolineata la prova di <b>Mellone, Giovanni Pecchioli e Catanese</b>.