• Esordienti GIR.C
  • Rifredi 2000
  • 1 - 1
  • Firenze Sud


RIFREDI 2000: Sarti M, Fantoni, Vagheggini, Sarti R, Arrighi, Giorgetti, Pucci, Lippini, Quispe, Santolini, Cirri. A disp.: Salvadori, Rina, Pizzano, Ciapetti, Castrogiovanni. All.: Batistoni
FIRENZE SUD: Panella, Mangiantini, Nannelli, Bandinelli, Bergelli, Sapia, Caroti, Tanini, Tesi, Macchioni, Sciascia. A disp.: Focardi, Burroni, Cocchi. All.: Alessi.

RETI: 6' Fantoni, 19' Tesi.



Partita divertente e molto equilibrata dall'inizio alla fine quella andata in scena alla Madonnina del Grappa . Il Firenze Sud ha senza dubbio manovrato di più e tenuto più possesso palla, ma il Rifredi si è reso molto pericolo nelle occasioni che ha creato: ne esce quindi un pareggio sostanzialmente giusto. Inizio di gara molto positivo del Rifredi, che crea tre occasioni da gol in altrettanti minuti dal 4' al 6'. La prima è per Sarti, il cui tiro dal limite finisce di poco a lato. Poi ci prova Santolini, che entra in area ma viene recuperato dall'ottima uscita di Panella. Alla terza occasione, comunque, i padroni di casa trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fantoni si ritrova la palla sui piedi e trafigge il portiere. Il Firenze Sud prova a reagire immediatamente, spinto dalla grinta di Tanini e dalle giocate di Tesi. Ed è proprio l'attaccante a trovare il gol del pareggio un minuto prima della fine del primo tempo: c'è un lancio verso l'area dal centrocampo, Sarti esce e smanaccia, la palla arriva a Tesi che mette dentro. Nel secondo tempo il ritmo cala sensibilmente: il Firenze Sud si fa preferire, soprattutto all'inizio, ma non crea molte occasioni pericolose. Il Rifredi, invece, si fa notare solo nel finale, quando una conclusione di Santolini da calcio di punizione crea qualche problema di troppo al portiere, che alla fine riesce a bloccare. Anche nel terzo tempo parte bene il Firenze Sud. Al 44' Sarti è bravo ad intervenire su un cross molto pericoloso di Tesi, mentre un minuto dopo il portiere del Rifredi è ancora ottimo a deviare in corner una punizione molto insidiosa battuta da Sciascia. Il Rifredi è soprattutto pericoloso in contropiede, ed al 51' e al 52' crea praticamente due azioni in fotocopia, con Santolini lanciato sul filo del fuorigioco (o forse oltre), ma sempre ben anticipato dal portiere, sicuro nelle uscite. Al 53' ci prova invece Pizzano, ma il suo sinistro esce a fil di palo. E proprio nel finale, sugli sviluppi di un corner, l'occasione d'oro capita sui piedi di Cirri, che però non riesce a coordinarsi.
Calciatoripiù
: nel Rifredi la palma del migliore va al portiere Sarti, che sicuramente è decisivo in più di un occasione. Nel Firenze Sud Tesi è, a prescindere dal gol, il più pericoloso e vivace.

Gianluca Losco RIFREDI 2000: Sarti M, Fantoni, Vagheggini, Sarti R, Arrighi, Giorgetti, Pucci, Lippini, Quispe, Santolini, Cirri. A disp.: Salvadori, Rina, Pizzano, Ciapetti, Castrogiovanni. All.: Batistoni<br >FIRENZE SUD: Panella, Mangiantini, Nannelli, Bandinelli, Bergelli, Sapia, Caroti, Tanini, Tesi, Macchioni, Sciascia. A disp.: Focardi, Burroni, Cocchi. All.: Alessi.<br > RETI: 6' Fantoni, 19' Tesi. Partita divertente e molto equilibrata dall'inizio alla fine quella andata in scena alla Madonnina del Grappa . Il Firenze Sud ha senza dubbio manovrato di pi&ugrave; e tenuto pi&ugrave; possesso palla, ma il Rifredi si &egrave; reso molto pericolo nelle occasioni che ha creato: ne esce quindi un pareggio sostanzialmente giusto. Inizio di gara molto positivo del Rifredi, che crea tre occasioni da gol in altrettanti minuti dal 4' al 6'. La prima &egrave; per Sarti, il cui tiro dal limite finisce di poco a lato. Poi ci prova Santolini, che entra in area ma viene recuperato dall'ottima uscita di Panella. Alla terza occasione, comunque, i padroni di casa trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fantoni si ritrova la palla sui piedi e trafigge il portiere. Il Firenze Sud prova a reagire immediatamente, spinto dalla grinta di Tanini e dalle giocate di Tesi. Ed &egrave; proprio l'attaccante a trovare il gol del pareggio un minuto prima della fine del primo tempo: c'&egrave; un lancio verso l'area dal centrocampo, Sarti esce e smanaccia, la palla arriva a Tesi che mette dentro. Nel secondo tempo il ritmo cala sensibilmente: il Firenze Sud si fa preferire, soprattutto all'inizio, ma non crea molte occasioni pericolose. Il Rifredi, invece, si fa notare solo nel finale, quando una conclusione di Santolini da calcio di punizione crea qualche problema di troppo al portiere, che alla fine riesce a bloccare. Anche nel terzo tempo parte bene il Firenze Sud. Al 44' Sarti &egrave; bravo ad intervenire su un cross molto pericoloso di Tesi, mentre un minuto dopo il portiere del Rifredi &egrave; ancora ottimo a deviare in corner una punizione molto insidiosa battuta da Sciascia. Il Rifredi &egrave; soprattutto pericoloso in contropiede, ed al 51' e al 52' crea praticamente due azioni in fotocopia, con Santolini lanciato sul filo del fuorigioco (o forse oltre), ma sempre ben anticipato dal portiere, sicuro nelle uscite. Al 53' ci prova invece Pizzano, ma il suo sinistro esce a fil di palo. E proprio nel finale, sugli sviluppi di un corner, l'occasione d'oro capita sui piedi di Cirri, che per&ograve; non riesce a coordinarsi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Rifredi la palma del migliore va al portiere <b>Sarti</b>, che sicuramente &egrave; decisivo in pi&ugrave; di un occasione. Nel Firenze Sud <b>Tesi </b>&egrave;, a prescindere dal gol, il pi&ugrave; pericoloso e vivace. Gianluca Losco




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI