• Allievi B GIR.L
  • Euro Calcio Firenze
  • 0 - 4
  • Firenze Sud


EUROCALCIO: Stan, Bislim, Maita, Miri, El Rahli, Manti, Brajani, Zekay, Naim, Oromou, Balinca. A disp.: Omui. All.: Ferraiolo.
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Masi, Donatone, Conticini, Calderone, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Bindi, Godel, Baiocchi, Meli, Baglioni, Benvenuti, Toccafondi. All.: Ceri.

ARBITRO: Nencini di Firenze.

RETI: Ceccovecchi 2, Biagioni, Romano.



Il Firenze Sud chiude al meglio la sua stagione ottenendo la vittoria per 4-0 in trasferta sul campo dell'Euro calcio. Sesta vittoria per la squadra di mister Ceri dopo il successo nel turno precedente contro l'Albereta. Gli ospiti partono bene già nei primi minuti impossessandosi fin da subito del pallino del gioco. La manovra offensiva dei rossoblù è efficace già al 10' quando segna il gol del vantaggio: il calcio di punizione di Ceccovecchi viene sporcato da una deviazione della difesa avversaria che fa terminare la sfera in rete. Passano 5' e i rossoblù raddoppiano; Guerrini batte un calcio di punizione da posizione laterale verso il secondo palo dove Biagioni, libero da marcature, non deve fare altro che appoggiare la sfera in rete con un colpo di testa. L'Euro Calcio tenta una reazione con una punizione dal limite di Manti che però termina alta sopra la traversa. Per i locali è molto difficile trovare spazi visto che la squadra ospite si difende in modo molto organizzato, la retroguardia così corre pochi pericoli. Nei successivi minuti poi i rossoblù tornano all'attacco senza però riuscire a segnare il terzo gol. Si va così a riposo sul 2-0 per gli ospiti. Firenze Sud veramente scatenato in apertura. Nella ripresa il Firenze Sud conferma le buone cose viste nel primo tempo proiettandosi subito all'attacco: non passa molto tempo prima che arrivi il 3-0 firmato Ceccovecchi che da fuori area la piazza sotto la traversa, dove il portiere non può arrivare. La squadra di casa accusa il colpo mentre i rossoblù approfittano della situazione per portarsi ancora all'attacco; in particolare è Romano ad avere due ghiotte chance, ma in entrambi i casi la punta non inquadra lo specchio della porta spedendo la palla alta. Timida reazione poi dei locali con un tiro dalla distanza di Oromou che non inquadra lo specchio. I rossoblù proseguono la loro manovra offensiva e alla fine segnano il quarto gol con il quale archiviano la gara: Romano addomestica un lancio lungo da centrocampo, si porta la sfera avanti e mette la palla all'angolino con un bel tiro a incrociare. Nei minuti finali poi gli ospiti sprecano ancora con Baiocchi che non centra la porta da pochi passi. Dopo questa occasione il fischio dell'arbitro decreta la vittoria del Firenze Sud che chiude al meglio la stagione con i tre punti.
Calciatoripiù
: Premio al collettivo del Firenze Sud che è riuscito a crescere di giornata in giornata dopo il tanto lavoro svolto.

EUROCALCIO: Stan, Bislim, Maita, Miri, El Rahli, Manti, Brajani, Zekay, Naim, Oromou, Balinca. A disp.: Omui. All.: Ferraiolo. <br >FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Masi, Donatone, Conticini, Calderone, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Bindi, Godel, Baiocchi, Meli, Baglioni, Benvenuti, Toccafondi. All.: Ceri. <br > ARBITRO: Nencini di Firenze. <br > RETI: Ceccovecchi 2, Biagioni, Romano. Il Firenze Sud chiude al meglio la sua stagione ottenendo la vittoria per 4-0 in trasferta sul campo dell'Euro calcio. Sesta vittoria per la squadra di mister Ceri dopo il successo nel turno precedente contro l'Albereta. Gli ospiti partono bene gi&agrave; nei primi minuti impossessandosi fin da subito del pallino del gioco. La manovra offensiva dei rossobl&ugrave; &egrave; efficace gi&agrave; al 10' quando segna il gol del vantaggio: il calcio di punizione di Ceccovecchi viene sporcato da una deviazione della difesa avversaria che fa terminare la sfera in rete. Passano 5' e i rossobl&ugrave; raddoppiano; Guerrini batte un calcio di punizione da posizione laterale verso il secondo palo dove Biagioni, libero da marcature, non deve fare altro che appoggiare la sfera in rete con un colpo di testa. L'Euro Calcio tenta una reazione con una punizione dal limite di Manti che per&ograve; termina alta sopra la traversa. Per i locali &egrave; molto difficile trovare spazi visto che la squadra ospite si difende in modo molto organizzato, la retroguardia cos&igrave; corre pochi pericoli. Nei successivi minuti poi i rossobl&ugrave; tornano all'attacco senza per&ograve; riuscire a segnare il terzo gol. Si va cos&igrave; a riposo sul 2-0 per gli ospiti. Firenze Sud veramente scatenato in apertura. Nella ripresa il Firenze Sud conferma le buone cose viste nel primo tempo proiettandosi subito all'attacco: non passa molto tempo prima che arrivi il 3-0 firmato Ceccovecchi che da fuori area la piazza sotto la traversa, dove il portiere non pu&ograve; arrivare. La squadra di casa accusa il colpo mentre i rossobl&ugrave; approfittano della situazione per portarsi ancora all'attacco; in particolare &egrave; Romano ad avere due ghiotte chance, ma in entrambi i casi la punta non inquadra lo specchio della porta spedendo la palla alta. Timida reazione poi dei locali con un tiro dalla distanza di Oromou che non inquadra lo specchio. I rossobl&ugrave; proseguono la loro manovra offensiva e alla fine segnano il quarto gol con il quale archiviano la gara: Romano addomestica un lancio lungo da centrocampo, si porta la sfera avanti e mette la palla all'angolino con un bel tiro a incrociare. Nei minuti finali poi gli ospiti sprecano ancora con Baiocchi che non centra la porta da pochi passi. Dopo questa occasione il fischio dell'arbitro decreta la vittoria del Firenze Sud che chiude al meglio la stagione con i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Premio al collettivo del Firenze Sud che &egrave; riuscito a crescere di giornata in giornata dopo il tanto lavoro svolto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI