• Esordienti GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 2 - 3
  • Sancascianese


OLIMPIA FIRENZE: Landi, Marsella, Palai Scali, Cassanelli, Pratesi, Gelonese, Benini, Sabato, Lascialfari, Lucchesini, Bottai. Entrati: Bartoli, Bigi, Minicucci, Zagli. All.: Bandinelli Alessio.
SANCASCIANESE: Abagnale, Coli, Lotti, Nencioni, Cianti, Nesi, Lumachi, Zuccherofino, Penzo, Giotti, Semplici. Entrati: Ciappi, Bartoli, Megli, Ciulli, Fino, Popa. All. Niccolò Ferraro.

RETI: 10' p.t. Penzo, 18' p.t. Lascialfari, 4' s.t. Lucchesini, 6' s.t. Giotti, 1' t.t. Fino.



Partita apertissima e sempre in bilico, che ha visto trionfare nell'ultimo decisivo tempo gli ospiti della Sancascianese. I primi due tempi sono finiti esattamente in parità e l'equilibrio è stato assoluto, oltre che nei gol segnati anche nel modo di segnarli. I primi a sbloccare la gara sono proprio gli ospiti al 10', con la punta Penzo, però i padroni di casa non si arrendono e riescono a pareggiare, anche loro con la prima punta, Lascialfari, che da sinistra trova un bel diagonale vincente che rimette tutto in discussione. Infatti nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a ribaltare il risultato e a passare in vantaggio. A segnare ci pensa Lucchesini, con una bellissima punizione dal limite dell'area che il portiere non riesce ad intercettare. Ma il vantaggio dura pochi minuti, poiché la Sancascianese trova presto il pari, anch'essa su una bellissima punizione calciata dal fantasista Giotti, con il suo sinistro. Pochi minuti dopo ancora Giotti colpisce un palo clamoroso, sempre calciando una punizione magistrale, a portiere ormai battuto. Dunque anche il secondo tempo si conclude con il punteggio di parità per uno a uno. Così si arriva all'ultima frazione di gioco, che risulta essere quella decisiva, con gli ospiti che subito al primo minuto realizzano la rete della vittoria. A segnarla ci pensa il centrocampista esterno Fino, che ribatte in rete una palla vagante in area dopo una serie di rimpalli. Però anche l'Olimpia non sta a guardare e all'ultimo minuto ha una buona occasione con la punta Lascialfari, che da fuori area lascia partire un tiro che termina di poco alto. Poi il triplice fischio, con gran gioia della Sancascianese che è riuscita a far sua questa battaglia.

Calciatoripiù:
per la Sancascianese Giotti: autore del secondo gol e di tiri bellissimi verso la porta avversaria, sa calciare molto bene e quando può ci prova; importante la partita anche per la punta Penzo, sempre molto pericoloso e attento ad ogni errore avversario; per l'Olimpia Lascialfari: autore del primo gol e di una ottima prestazione, è sempre un pericolo anche se lasciato, spesso, molto solo in attacco.

Laura Parigi OLIMPIA FIRENZE: Landi, Marsella, Palai Scali, Cassanelli, Pratesi, Gelonese, Benini, Sabato, Lascialfari, Lucchesini, Bottai. Entrati: Bartoli, Bigi, Minicucci, Zagli. All.: Bandinelli Alessio.<br >SANCASCIANESE: Abagnale, Coli, Lotti, Nencioni, Cianti, Nesi, Lumachi, Zuccherofino, Penzo, Giotti, Semplici. Entrati: Ciappi, Bartoli, Megli, Ciulli, Fino, Popa. All. Niccol&ograve; Ferraro.<br > RETI: 10' p.t. Penzo, 18' p.t. Lascialfari, 4' s.t. Lucchesini, 6' s.t. Giotti, 1' t.t. Fino. Partita apertissima e sempre in bilico, che ha visto trionfare nell'ultimo decisivo tempo gli ospiti della Sancascianese. I primi due tempi sono finiti esattamente in parit&agrave; e l'equilibrio &egrave; stato assoluto, oltre che nei gol segnati anche nel modo di segnarli. I primi a sbloccare la gara sono proprio gli ospiti al 10', con la punta Penzo, per&ograve; i padroni di casa non si arrendono e riescono a pareggiare, anche loro con la prima punta, Lascialfari, che da sinistra trova un bel diagonale vincente che rimette tutto in discussione. Infatti nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a ribaltare il risultato e a passare in vantaggio. A segnare ci pensa Lucchesini, con una bellissima punizione dal limite dell'area che il portiere non riesce ad intercettare. Ma il vantaggio dura pochi minuti, poich&eacute; la Sancascianese trova presto il pari, anch'essa su una bellissima punizione calciata dal fantasista Giotti, con il suo sinistro. Pochi minuti dopo ancora Giotti colpisce un palo clamoroso, sempre calciando una punizione magistrale, a portiere ormai battuto. Dunque anche il secondo tempo si conclude con il punteggio di parit&agrave; per uno a uno. Cos&igrave; si arriva all'ultima frazione di gioco, che risulta essere quella decisiva, con gli ospiti che subito al primo minuto realizzano la rete della vittoria. A segnarla ci pensa il centrocampista esterno Fino, che ribatte in rete una palla vagante in area dopo una serie di rimpalli. Per&ograve; anche l'Olimpia non sta a guardare e all'ultimo minuto ha una buona occasione con la punta Lascialfari, che da fuori area lascia partire un tiro che termina di poco alto. Poi il triplice fischio, con gran gioia della Sancascianese che &egrave; riuscita a far sua questa battaglia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per la Sancascianese<b> Giotti</b>: autore del secondo gol e di tiri bellissimi verso la porta avversaria, sa calciare molto bene e quando pu&ograve; ci prova; importante la partita anche per la punta <b>Penzo,</b> sempre molto pericoloso e attento ad ogni errore avversario; per l'Olimpia <b>Lascialfari: </b>autore del primo gol e di una ottima prestazione, &egrave; sempre un pericolo anche se lasciato, spesso, molto solo in attacco. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI