- Allievi B GIR.L
- Audace Legnaia
-
2 - 1
- San Giusto Le Bagnese
AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Bucciarelli, Sinca, Moumni, Terrosi, Esposito, Masi, Gentile, Farcas, Gasparri, Bassilichi. A disp.: De Angelis, Milo, Miliani, Michelassi, Cellai, Bambi. All.: Gioli.
SAN GIUSTO: Pieri, Scognamiglio, Fancelli, Monaco, Lazzerini, Torrigiani, Beneventi, Soldaini, Marcucci, Morelli, Benvenuti. A disp.: Vegliante, Emelino, Rorandelli, Ceccatelli, Belgodere, Pelini. All.: Mecchella.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: aut. Torrigiani, Monaco, Masi.
Nella decima giornata di campionato - la terza di ritorno di questa seconda fase - va in scena il confronto tra la seconda e la terza forza del girone, ovvero Audace Legnaia e San Giusto, separate in classifica da appena due lunghezze. Padroni di casa che vengono da due vittorie consecutive con Euro Calcio e Firenze Sud e puntano al terzo successo in un Marzo finora positivo. Gli ospiti invece mancano all'appuntamento con la vittoria dall'ultima del girone di andata, ovvero lo 0-1 in quel di Scarperia, mentre per ora nel girone di ritorno hanno raccolto una sconfitta, in quel di Malmantile per 2-0, e un pareggio interno con l'Euro Calcio per 2-2. Nella prima frazione le squadre si equivalgono con i padroni di casa si rendono pericolosi in almeno due circostanze anche se nel finale Marcucci ha la chance di sbloccare la partita ma sulla sua strada trova un super Cestelli a dirgli di no. Nella ripresa si assiste allo stesso copione del primo tempo con le squadre che si affrontano a viso aperto e prediligono un calcio offensivo. A sbloccare la partita ci pensa Gentile con l'ausilio di Torrigiani che devia e toglie dunque il tiro dalla portata del portiere che po' soltanto osservare il pallone finire in rete. Autogol sfortunata e Legnaia avanti 1-0. Gli ospiti non demordono e dopo soli cinque minuti trovano la parità grazie all'eurogol direttamente da calcio d'angolo di Monaco che sigla un gol per così dire olimpico . Botta e risposta che porta le squadre ad affrontare i minuti di recupero sulla parità, ed è il San Giusto a prendere l'iniziativa con una punizione molto invitante che però viene malamente sprecata concedendo il ribaltamento di fronte con Masi, velocissimo e imprendibile, che si invola verso la porta avversaria e con freddezza supera Pieri per il nuovo vantaggio dell'Audace Legnaia. Finisce dunque con la vittoria in extremis dei padroni di casa che staccano proprio il San Giusto in classifica e si portano a 19 rimanendo in scia della capolista Santa Maria. Prosegue dunque l'ottimo momento dei gialloblù guidati dall'esperto mister Gioli.
Calciatoripiù: per i padroni di casa menzione per Masi, autore del 2-1 finale; bene anche Esposito e Terrosi. Per gli ospiti assolutamente da citare Monaco per l'eurogol del momentaneo 1-1. Da segnalare l'assenza pesante nelle fila degli ospiti dell'attaccante Aitan.
b.f.
AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Bucciarelli, Sinca, Moumni, Terrosi, Esposito, Masi, Gentile, Farcas, Gasparri, Bassilichi. A disp.: De Angelis, Milo, Miliani, Michelassi, Cellai, Bambi. All.: Gioli.<br >SAN GIUSTO: Pieri, Scognamiglio, Fancelli, Monaco, Lazzerini, Torrigiani, Beneventi, Soldaini, Marcucci, Morelli, Benvenuti. A disp.: Vegliante, Emelino, Rorandelli, Ceccatelli, Belgodere, Pelini. All.: Mecchella.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: aut. Torrigiani, Monaco, Masi.
Nella decima giornata di campionato - la terza di ritorno di questa seconda fase - va in scena il confronto tra la seconda e la terza forza del girone, ovvero Audace Legnaia e San Giusto, separate in classifica da appena due lunghezze. Padroni di casa che vengono da due vittorie consecutive con Euro Calcio e Firenze Sud e puntano al terzo successo in un Marzo finora positivo. Gli ospiti invece mancano all'appuntamento con la vittoria dall'ultima del girone di andata, ovvero lo 0-1 in quel di Scarperia, mentre per ora nel girone di ritorno hanno raccolto una sconfitta, in quel di Malmantile per 2-0, e un pareggio interno con l'Euro Calcio per 2-2. Nella prima frazione le squadre si equivalgono con i padroni di casa si rendono pericolosi in almeno due circostanze anche se nel finale Marcucci ha la chance di sbloccare la partita ma sulla sua strada trova un super Cestelli a dirgli di no. Nella ripresa si assiste allo stesso copione del primo tempo con le squadre che si affrontano a viso aperto e prediligono un calcio offensivo. A sbloccare la partita ci pensa Gentile con l'ausilio di Torrigiani che devia e toglie dunque il tiro dalla portata del portiere che po' soltanto osservare il pallone finire in rete. Autogol sfortunata e Legnaia avanti 1-0. Gli ospiti non demordono e dopo soli cinque minuti trovano la parità grazie all'eurogol direttamente da calcio d'angolo di Monaco che sigla un gol per così dire olimpico . Botta e risposta che porta le squadre ad affrontare i minuti di recupero sulla parità, ed è il San Giusto a prendere l'iniziativa con una punizione molto invitante che però viene malamente sprecata concedendo il ribaltamento di fronte con Masi, velocissimo e imprendibile, che si invola verso la porta avversaria e con freddezza supera Pieri per il nuovo vantaggio dell'Audace Legnaia. Finisce dunque con la vittoria in extremis dei padroni di casa che staccano proprio il San Giusto in classifica e si portano a 19 rimanendo in scia della capolista Santa Maria. Prosegue dunque l'ottimo momento dei gialloblù guidati dall'esperto mister Gioli. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa menzione per <b>Masi</b>, autore del 2-1 finale; bene anche <b>Esposito</b> e <b>Terrosi</b>. Per gli ospiti assolutamente da citare<b> Monaco </b>per l'eurogol del momentaneo 1-1. Da segnalare l'assenza pesante nelle fila degli ospiti dell'attaccante <b>Aitan</b>.
b.f.