• Allievi B GIR.L
  • Euro Calcio Firenze
  • 2 - 1
  • Albereta San Salvi


EURO CALCIO: Piccolo, Bislim, Miri, Maita, El Rahli, Zekaj, Manti, Brajani, Guele, Oromou, Mustafa. A disp.: Naim, Balinca, Stan. All.: Ferraiolo.
ALBERETA SS: Lisi, Bianchi, Giangreco, Berlincioni, Oldoli, Lapini, Bianchi, Guarnieri, Rustam, Capovani, Vichi. A disp.: Benvenuti, Galli, Villanuova, Melani, Tatini, Tortoli, Masini. All.: Schillirò.

ARBITRO: Filippo Giusino sezione di Firenze.

RETI: Capovani, Oromou, Bislim.



Grazie a una bella reazione di carattere, l'Euro Calcio conquista il primo successo stagionale battendo di misura l'Albereta. Decisivi i gol di Bislim e Oromou che hanno consentito ai padroni di casa di raggiungere la vittoria. Duro stop per i biancoverdi che dovranno dare una decisa risposta nel prossimo match. L'avvio di gara però è favorevole per la squadra ospite che passa a condurre pochi minuti dopo il fischio d'inizio: Rustam, in discesa sulla fascia, mette nel mezzo per Capovani che prende bene il tempo ai difensori e di testa segna il gol del vantaggio. L'Alberete poi continua in piena proiezione offensiva cercando il secondo gol ma i molti palloni buttati dentro non vengono trasformati i gol dalle punte. Dopo una prima parte favorevole ai biancoverdi, nella seconda metà s'intravede l'Euro Calcio che si presenta davanti con un tiro di Oromou che finisce fuori e poi con un altro di Manti che ha il solito esito. Al termine dei 40' si va a riposo negli spogliatoi. I locali partono con altro spirito nel secondo tempo e su corner riescono a pareggiare: Oromou salta più in alto di tutti e di testa regala il pareggio ai suoi. L'Euro Calcio trae coraggio dal gol e si spinge in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Nel farlo però lascia alcuni spazi per le ripartenze dei biancoverdi che a metà tempo sprecano con Vichi che si fa parare il suo tiro del portiere. Questo brivido però non stoppa i locali che al 23' riescono a ribaltare le sorti del match: Oromou, al termine della sua corsa, mette nel mezzo per Bislim che, libero da marcature, prende la mira e tira fuori un bel tiro a incrociare che finisce la sua corsa all'angolino. Dopo il gol i padroni di casa inseriscono un altro difensore e cercano di mantenere il vantaggio. L'Albereta così chiude all'attacco la gara e con Lapini va vicino al gol, fondamentale nell'occasione Piccolo che si oppone in uscita. I biancoverdi, pur provandoci, non riescono a pungere e così al triplice fischio può scoppiare la gioia dell'Euro Calcio che festeggia il primo successo del 2019.

Calciatoripiù: Oromou
(Euro Calcio), Giangreco, Rustam (Albereta).

EURO CALCIO: Piccolo, Bislim, Miri, Maita, El Rahli, Zekaj, Manti, Brajani, Guele, Oromou, Mustafa. A disp.: Naim, Balinca, Stan. All.: Ferraiolo.<br >ALBERETA SS: Lisi, Bianchi, Giangreco, Berlincioni, Oldoli, Lapini, Bianchi, Guarnieri, Rustam, Capovani, Vichi. A disp.: Benvenuti, Galli, Villanuova, Melani, Tatini, Tortoli, Masini. All.: Schillir&ograve;.<br > ARBITRO: Filippo Giusino sezione di Firenze.<br > RETI: Capovani, Oromou, Bislim. Grazie a una bella reazione di carattere, l'Euro Calcio conquista il primo successo stagionale battendo di misura l'Albereta. Decisivi i gol di Bislim e Oromou che hanno consentito ai padroni di casa di raggiungere la vittoria. Duro stop per i biancoverdi che dovranno dare una decisa risposta nel prossimo match. L'avvio di gara per&ograve; &egrave; favorevole per la squadra ospite che passa a condurre pochi minuti dopo il fischio d'inizio: Rustam, in discesa sulla fascia, mette nel mezzo per Capovani che prende bene il tempo ai difensori e di testa segna il gol del vantaggio. L'Alberete poi continua in piena proiezione offensiva cercando il secondo gol ma i molti palloni buttati dentro non vengono trasformati i gol dalle punte. Dopo una prima parte favorevole ai biancoverdi, nella seconda met&agrave; s'intravede l'Euro Calcio che si presenta davanti con un tiro di Oromou che finisce fuori e poi con un altro di Manti che ha il solito esito. Al termine dei 40' si va a riposo negli spogliatoi. I locali partono con altro spirito nel secondo tempo e su corner riescono a pareggiare: Oromou salta pi&ugrave; in alto di tutti e di testa regala il pareggio ai suoi. L'Euro Calcio trae coraggio dal gol e si spinge in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Nel farlo per&ograve; lascia alcuni spazi per le ripartenze dei biancoverdi che a met&agrave; tempo sprecano con Vichi che si fa parare il suo tiro del portiere. Questo brivido per&ograve; non stoppa i locali che al 23' riescono a ribaltare le sorti del match: Oromou, al termine della sua corsa, mette nel mezzo per Bislim che, libero da marcature, prende la mira e tira fuori un bel tiro a incrociare che finisce la sua corsa all'angolino. Dopo il gol i padroni di casa inseriscono un altro difensore e cercano di mantenere il vantaggio. L'Albereta cos&igrave; chiude all'attacco la gara e con Lapini va vicino al gol, fondamentale nell'occasione Piccolo che si oppone in uscita. I biancoverdi, pur provandoci, non riescono a pungere e cos&igrave; al triplice fischio pu&ograve; scoppiare la gioia dell'Euro Calcio che festeggia il primo successo del 2019. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Oromou</b> (Euro Calcio), <b>Giangreco, Rustam</b> (Albereta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI