- Allievi B GIR.I
- Settignanese
-
5 - 1
- S.Lorenzo Campi Giovani
SETTIGNANESE: Bernardis, Mohamed, Pianigiani, Pishinxka, Cristiano, Gentilucci, Elia, Grillo, Mhilli, Torrini, Astarita. A disp.: Torriani, Claudio. All.: Maurizio Romei.
S.LORENZO C.G.: Gabriel, Dajcaj, Niccolo, Diaz, Amine, Frattine, Ramalli, Fortunato, Piscione, Giacomelli, Abatantuono. A disp.: Caffagne, Della Giustina, Martinelli, Sori, Angeli. All.: Valerio Scarlini.
ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.
RETI: Torrini, Piscione, Grillo, Astarita, Elia, Mhilli.
Tempo ottimale ma pioggia di gol sul campo della Settignanese, visto che i rossoneri vanno in rete per ben 5 volte ai danni del San Lorenzo. Partita però dai due volti, visto che il primo tempo si era concluso col punteggio di 1 a 1. Ma vediamo in dettaglio cosa era successo. La squadra di casa non lascia passare troppo tempo e passa subito in vantaggio: bella azione corale, sfera al numero 10 ed ecco che la sua conclusione non lascia alcuno scampo a Gabriel. La risposta del San Lorenzo, però, lascia interdetta la Settignanese, visto che è quasi arrembante: la squadra di Romei non soffre eccessivamente, solo che la pressione avversaria inizia a farsi davvero preoccupante col passare dei secondi. Tanto che arriva il pareggio in tempo zero: la firma è di Torrini, abile a rifinire nel migliore dei modi una manovra partita dalle retrovie. I primi 40 minuti non hanno più nulla da raccontare: si va al riposo in parità. Gli allenatori cercano la chiave di volta per sbloccare la sfida una volta per tutte, ma pochi si attenderebbero quanto avviene nel corso della ripresa. La ripartenza delle formazioni è similare a quanto osservato in precedenza, solo che il direttore di gara nota un contatto illegale nell'area di rigore ospite e indica il dischetto tra le veementi proteste. È Grillo a prendersi la responsabilità di calciare, e l'esito è felice: palla in gol e 2 a 1. Questa giocata stravolge completamente i piani degli ospiti, che impiegano qualche istante di troppo per risistemarsi. Istanti che non lasciano imperdonati sul campo di una letale Settignanese, visto che la squadra di casa trova il terzo gol senza neppure battere ciglio: Astarita riceve sulla fascia, salta un paio di avversari e calcia di potenza sul palo più lontano, disegnando una splendida traiettoria. Prima del triplice fischio la squadra di Romei trova il gol altre due volte, grazie a Elia e Mhilli: il primo calcia di prima dal limite spedendo il pallone là dove Gabriel non può certo arrivare, mentre il secondo vince un paio di rimpalli e calcia forte da zero metri. Non succede più nulla: triplice fischio e tre punti più che meritati per i rossoneri, bravissimi a far fruttare al meglio le fasi di gioco a loro più favorevoli.
Calciatoripiù: nota di merito per Mohammed, solitamente usato come portiere ha stavolta ricoperto il ruolo di terzino, visto il periodo di difficoltà della sua squadra, facendolo pure in maniera molo solida e mai disordinata.
SETTIGNANESE: Bernardis, Mohamed, Pianigiani, Pishinxka, Cristiano, Gentilucci, Elia, Grillo, Mhilli, Torrini, Astarita. A disp.: Torriani, Claudio. All.: Maurizio Romei.<br >S.LORENZO C.G.: Gabriel, Dajcaj, Niccolo, Diaz, Amine, Frattine, Ramalli, Fortunato, Piscione, Giacomelli, Abatantuono. A disp.: Caffagne, Della Giustina, Martinelli, Sori, Angeli. All.: Valerio Scarlini. <br >
ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: Torrini, Piscione, Grillo, Astarita, Elia, Mhilli.
Tempo ottimale ma pioggia di gol sul campo della Settignanese, visto che i rossoneri vanno in rete per ben 5 volte ai danni del San Lorenzo. Partita però dai due volti, visto che il primo tempo si era concluso col punteggio di 1 a 1. Ma vediamo in dettaglio cosa era successo. La squadra di casa non lascia passare troppo tempo e passa subito in vantaggio: bella azione corale, sfera al numero 10 ed ecco che la sua conclusione non lascia alcuno scampo a Gabriel. La risposta del San Lorenzo, però, lascia interdetta la Settignanese, visto che è quasi arrembante: la squadra di Romei non soffre eccessivamente, solo che la pressione avversaria inizia a farsi davvero preoccupante col passare dei secondi. Tanto che arriva il pareggio in tempo zero: la firma è di Torrini, abile a rifinire nel migliore dei modi una manovra partita dalle retrovie. I primi 40 minuti non hanno più nulla da raccontare: si va al riposo in parità. Gli allenatori cercano la chiave di volta per sbloccare la sfida una volta per tutte, ma pochi si attenderebbero quanto avviene nel corso della ripresa. La ripartenza delle formazioni è similare a quanto osservato in precedenza, solo che il direttore di gara nota un contatto illegale nell'area di rigore ospite e indica il dischetto tra le veementi proteste. È Grillo a prendersi la responsabilità di calciare, e l'esito è felice: palla in gol e 2 a 1. Questa giocata stravolge completamente i piani degli ospiti, che impiegano qualche istante di troppo per risistemarsi. Istanti che non lasciano imperdonati sul campo di una letale Settignanese, visto che la squadra di casa trova il terzo gol senza neppure battere ciglio: Astarita riceve sulla fascia, salta un paio di avversari e calcia di potenza sul palo più lontano, disegnando una splendida traiettoria. Prima del triplice fischio la squadra di Romei trova il gol altre due volte, grazie a Elia e Mhilli: il primo calcia di prima dal limite spedendo il pallone là dove Gabriel non può certo arrivare, mentre il secondo vince un paio di rimpalli e calcia forte da zero metri. Non succede più nulla: triplice fischio e tre punti più che meritati per i rossoneri, bravissimi a far fruttare al meglio le fasi di gioco a loro più favorevoli. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito per <b>Mohammed</b>, solitamente usato come portiere ha stavolta ricoperto il ruolo di terzino, visto il periodo di difficoltà della sua squadra, facendolo pure in maniera molo solida e mai disordinata.