- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Cavriglia
-
3 - 3
- Terranuovese
CAVRIGLIA: Sani, Cristofani, Buondonno, Beretta, Gambassi, Maremmi, Santomarco, Civale, Sichei, Cannavacciolo, Postiglione, Buonassini. All: Giancarlo Gonnelli.
TERRANUOVESE: Martinelli, Amidei, Donati, Mugnai, Bacci, Artini, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli, Benassai, Sina, D'Angiò, Marzi, Fucito. All.: Stefano Mugnai e Mario Rossi.
RETI: Civale, Buondonno, Beretta, Semoli, Contardo 2.
Pari e patta fra Cavriglia e Terranuovese,un risultato sostanzialmente giusto visto l' andamento della gara. Le due formazioni si sono presentate al via con una impostazione di gara totalmente diversa, da una parte gli ospiti che hanno mantenuto a lungo il possesso palla cercando di sviluppare azioni manovrate, dall' altra i ragazzi di Mister Gonnelli che hanno pensato sopratutto a presidiare la propria metà campo e poi ripartire con veloci contropiedi. Fino all'ultimo minuto sembrava quella di marca rossoblù la tattica vincente finchè Contardo non ha realizzato il goal del pareggio. Parte subito in avanti la Terranuovese e dopo appena 60 secondi ha l' opportunità di sbloccare il risultato, il tiro di Semoli è deviato in angolo dall' attenta difesa rossoblù. Dal tiro dalla bandierina scaturisce una mischia davanti alla porta di Cannavacciolo conclusa da Fucito sul fondo. Passano tre minuti che Contardo dal fondo rimette indietro per Semoli che non ha difficoltà a realizzare. Sembra tutto facile per la Terranuovese ma alla prima opportunità il Cavriglia pareggia: Civale calcia un perfetto angolo, la traiettoria supera Martinelli e Amidei nel tentativo di liberare insacca la propria porta. Raggiunto il pari la gara ristagna a centrocampo colpa anche del terreno appesantito, da segnalare solo una conclusione di Contardo che riesce a girarsi in un fazzoletto ma non trova lo specchio della porta. La seconda frazione si apre con il vantaggio dei locali grazie a Buondonno che sfrutta nel migliore dei modi un passaggio filtrante di Sichei. La Terranuovese colpita a freddo stenta a riprendersi e solo con Artini riesce ad arrivare alla conclusione senza fortuna; anzi è il Cavriglia che trova ancora la rete con Beretta pronto a riprendere una respinta della difesa e, dando fede al cognome, spara una bordata che nulla può l' incolpevole Benassai. Da parte ospite si segnala solo una conclusione di Mei deviata in angolo da Sani. Terza frazione: pronti via e Contardo risolve una mischia davanti a Sani accorciando le distanze dagli avversari. Si nota subito che in questa frazione è scesa in campo una Terranuovese ben più determinata e decisa a raggiungere la parità; già al minuto 4 sembra cosa fatta quando Mei si presenta solo di fronte a Sani, la conclusione termina a lato.
Il Cavriglia dal canto suo si preoccupa di contenere gli avversari di proporsi con azioni di contropiede o calci piazzati; ed è da uno di quest' ultimi che crea l' azione più pericolosa ma gli attaccanti rossoblù non riescono a trovare il tocco vincente e la palla termina sul fondo. Per il resto è Terranuovese sopratutto con Mei e Contardo trovando però la difesa locale sempre ben piazzata. Quando ormai sembra che la gara si concluda con la vittoria del Cavriglia ecco che spunta il guizzo vincente di Contardo che ristabilisce il giusto risultato di parità.
Stefano Bacci
CAVRIGLIA: Sani, Cristofani, Buondonno, Beretta, Gambassi, Maremmi, Santomarco, Civale, Sichei, Cannavacciolo, Postiglione, Buonassini. All: Giancarlo Gonnelli.<br >TERRANUOVESE: Martinelli, Amidei, Donati, Mugnai, Bacci, Artini, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli, Benassai, Sina, D'Angiò, Marzi, Fucito. All.: Stefano Mugnai e Mario Rossi.<br >
RETI: Civale, Buondonno, Beretta, Semoli, Contardo 2.
Pari e patta fra Cavriglia e Terranuovese,un risultato sostanzialmente giusto visto l' andamento della gara. Le due formazioni si sono presentate al via con una impostazione di gara totalmente diversa, da una parte gli ospiti che hanno mantenuto a lungo il possesso palla cercando di sviluppare azioni manovrate, dall' altra i ragazzi di Mister Gonnelli che hanno pensato sopratutto a presidiare la propria metà campo e poi ripartire con veloci contropiedi. Fino all'ultimo minuto sembrava quella di marca rossoblù la tattica vincente finchè Contardo non ha realizzato il goal del pareggio. Parte subito in avanti la Terranuovese e dopo appena 60 secondi ha l' opportunità di sbloccare il risultato, il tiro di Semoli è deviato in angolo dall' attenta difesa rossoblù. Dal tiro dalla bandierina scaturisce una mischia davanti alla porta di Cannavacciolo conclusa da Fucito sul fondo. Passano tre minuti che Contardo dal fondo rimette indietro per Semoli che non ha difficoltà a realizzare. Sembra tutto facile per la Terranuovese ma alla prima opportunità il Cavriglia pareggia: Civale calcia un perfetto angolo, la traiettoria supera Martinelli e Amidei nel tentativo di liberare insacca la propria porta. Raggiunto il pari la gara ristagna a centrocampo colpa anche del terreno appesantito, da segnalare solo una conclusione di Contardo che riesce a girarsi in un fazzoletto ma non trova lo specchio della porta. La seconda frazione si apre con il vantaggio dei locali grazie a Buondonno che sfrutta nel migliore dei modi un passaggio filtrante di Sichei. La Terranuovese colpita a freddo stenta a riprendersi e solo con Artini riesce ad arrivare alla conclusione senza fortuna; anzi è il Cavriglia che trova ancora la rete con Beretta pronto a riprendere una respinta della difesa e, dando fede al cognome, spara una bordata che nulla può l' incolpevole Benassai. Da parte ospite si segnala solo una conclusione di Mei deviata in angolo da Sani. Terza frazione: pronti via e Contardo risolve una mischia davanti a Sani accorciando le distanze dagli avversari. Si nota subito che in questa frazione è scesa in campo una Terranuovese ben più determinata e decisa a raggiungere la parità; già al minuto 4 sembra cosa fatta quando Mei si presenta solo di fronte a Sani, la conclusione termina a lato.<br >Il Cavriglia dal canto suo si preoccupa di contenere gli avversari di proporsi con azioni di contropiede o calci piazzati; ed è da uno di quest' ultimi che crea l' azione più pericolosa ma gli attaccanti rossoblù non riescono a trovare il tocco vincente e la palla termina sul fondo. Per il resto è Terranuovese sopratutto con Mei e Contardo trovando però la difesa locale sempre ben piazzata. Quando ormai sembra che la gara si concluda con la vittoria del Cavriglia ecco che spunta il guizzo vincente di Contardo che ristabilisce il giusto risultato di parità.
Stefano Bacci