• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 3 - 2
  • Incisa


VICCHIO: Manetti, Zeneli, Leoni, Clementi, Nannetti, Kota (69' Materassi), Molitor, Corsini (86' Lompi), Trotta (23' Mariani), Bartolini, Pali. A disp.: Bini, Rossi, Santoni. All.: Tonj Guarducci (squalificato).

I.C. INCISA: Mugnai, Manni (62' Tani), Pieralli, Scalzullo, Messini, Scornavacche, Benucci (53' Fantoni), Adolfo, Nicolai, Sarri, Arcamone. All.: Stefano Zerini.


ARBITRO: Bonciani di Firenze.


RETI: 24' Molitor, 27' aut. Scalzullo, 29' Nicolai, 48' Bartolini, 88' Fantoni



Il Vicchio si conferma ammazzagrandi fra le mura amiche, piegando 3-2, così come era stato con l'Antella, l'Incisa, seconda forza del campionato. Un bel successo per i padroni di casa, sempre padroni di una partita che invece gli ospiti non hanno saputo interpretare fino in fondo. Già al 6' Bartolini, al termine di una grandissima azione personale, potrebbe colpire, ma il suo tiro finisce alto. Tre minuti dopo gli ospiti danno l'illusoria sensazione di poter rispondere quando Sarri lancia Nicolai e Manetti esce a vuoto: l'attaccante biancoblu però è costretto ad allargarsi e non può nuocere. I mugellani prendono decisamente il comando delle operazioni e creano al 23' i presupposti per il gol: punizione e colpo di testa di Bartolini che non trova la porta. Appena un minuto dopo è Molitor a non fallire, presentandosi solo davanti al portiere. Piove sul bagnato per l'Incisa che al 27' regala anche una clamorosa autorete: sfortunato infatti Scalzullo che nel tentativo di rinviare virgola mettendo fuori causa il proprio portiere. I valdarnesi però due minuti più tardi rientrano in corsa grazie a Nicolai che approfitta al meglio di un'errata uscita di Manetti.

Il Vicchio rimette le cose in chiaro fin da inizio ripresa: 3', triangolo Molitor-Bartolini, cross perfetto del primo per lo stacco di testa del secondo che vale il 3-1. Bartolini è alla costante ricerca del gol e al 10' ci va vicino in due occasioni (tiro respinto e deviazione di poco fuori sugli sviluppi dello stesso angolo). L'Incisa comincia pian piano a riorganizzarsi e al 15' si rende pericolosa con Arcamone che si avventa sulla corta ribattuta di un incerto Manetti ma spedisce alto. Nuova opportunità per gli ospiti al 26', con Nicolai che costringe Manetti all'intervento in due tempi. Al 35' è incredibile come la difesa amaranto salvi sulla linea un pallone che sembrava ormai destinato in porta. Tutti segnali della rete dei valdarnesi, che arriva però troppo tardi: è infatti il 43' quando Fantoni indovina il destro volante che batte Manetti. Ormai non c'è più tempo per il forcing conclusivo e il Vicchio incassa i tre punti.

Andrea Chiari VICCHIO: Manetti, Zeneli, Leoni, Clementi, Nannetti, Kota (69' Materassi), Molitor, Corsini (86' Lompi), Trotta (23' Mariani), Bartolini, Pali. A disp.: Bini, Rossi, Santoni. All.: Tonj Guarducci (squalificato). <br >I.C. INCISA: Mugnai, Manni (62' Tani), Pieralli, Scalzullo, Messini, Scornavacche, Benucci (53' Fantoni), Adolfo, Nicolai, Sarri, Arcamone. All.: Stefano Zerini. <br > ARBITRO: Bonciani di Firenze. <br > RETI: 24' Molitor, 27' aut. Scalzullo, 29' Nicolai, 48' Bartolini, 88' Fantoni Il Vicchio si conferma ammazzagrandi fra le mura amiche, piegando 3-2, cos&igrave; come era stato con l'Antella, l'Incisa, seconda forza del campionato. Un bel successo per i padroni di casa, sempre padroni di una partita che invece gli ospiti non hanno saputo interpretare fino in fondo. Gi&agrave; al 6' Bartolini, al termine di una grandissima azione personale, potrebbe colpire, ma il suo tiro finisce alto. Tre minuti dopo gli ospiti danno l'illusoria sensazione di poter rispondere quando Sarri lancia Nicolai e Manetti esce a vuoto: l'attaccante biancoblu per&ograve; &egrave; costretto ad allargarsi e non pu&ograve; nuocere. I mugellani prendono decisamente il comando delle operazioni e creano al 23' i presupposti per il gol: punizione e colpo di testa di Bartolini che non trova la porta. Appena un minuto dopo &egrave; Molitor a non fallire, presentandosi solo davanti al portiere. Piove sul bagnato per l'Incisa che al 27' regala anche una clamorosa autorete: sfortunato infatti Scalzullo che nel tentativo di rinviare virgola mettendo fuori causa il proprio portiere. I valdarnesi per&ograve; due minuti pi&ugrave; tardi rientrano in corsa grazie a Nicolai che approfitta al meglio di un'errata uscita di Manetti. <br >Il Vicchio rimette le cose in chiaro fin da inizio ripresa: 3', triangolo Molitor-Bartolini, cross perfetto del primo per lo stacco di testa del secondo che vale il 3-1. Bartolini &egrave; alla costante ricerca del gol e al 10' ci va vicino in due occasioni (tiro respinto e deviazione di poco fuori sugli sviluppi dello stesso angolo). L'Incisa comincia pian piano a riorganizzarsi e al 15' si rende pericolosa con Arcamone che si avventa sulla corta ribattuta di un incerto Manetti ma spedisce alto. Nuova opportunit&agrave; per gli ospiti al 26', con Nicolai che costringe Manetti all'intervento in due tempi. Al 35' &egrave; incredibile come la difesa amaranto salvi sulla linea un pallone che sembrava ormai destinato in porta. Tutti segnali della rete dei valdarnesi, che arriva per&ograve; troppo tardi: &egrave; infatti il 43' quando Fantoni indovina il destro volante che batte Manetti. Ormai non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per il forcing conclusivo e il Vicchio incassa i tre punti. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI