- Allievi Regionali GIR.Élite
- Floria 2000
-
1 - 2
- Maliseti Seano
FLORIA 2000: Bartoli, Satta, Ballini, Benelli, Landi, Colasuono, Cambo, Ciabatti, Petrioli, Chiariello, Minischetti. A disp.: Cafissi, Catani, Garcia, Giordano, Nebbioli, Pecci, Pinna. All.: Fabio Zuccaro.
MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Shiqeri, Ramku, Di Rocco, Ferroni, Sirna, Bovani, Caca, Ghianni, Castellani. A disp.: Malucchi, Torracchi, Maccelli, Dedja, Amerini, Vurro, Mehmedaj, Robi. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia.
RETI: 64' Shiqeri, 73' Vurro, 78' Ballini rig.
NOTE: espulso Ramku.
Blitz esterno per il Maliseti, che in casa della Floria 2000 centra tre punti pesantissimi al termine di una gara molto combattuta. Al campo sportivo di viale Malta si assiste ad un primo tempo in cui entrambe le squadre giocano a viso aperto pur creando poche occasioni a testa. Pronti via e al 10' la Floria 2000 ha subito una ghiotta chance per passare in vantaggio: Ciabatti pesca in area Colasuono, la cui conclusione da pochi passi viene respinta da un superlativo intervento di Corradi, che salva subito i suoi. La Floria 2000 insiste e al 20' confeziona un'altra palla gol con il solito Colasuono, ma anche stavolta il tiro rasoterra dell'attaccante fiorentino è respinto in corner da un colpo di reni di Corradi. Scampato il pericolo, il Maliseti reagisce intorno al 25' quando Bovani, sugli sviluppi di una punizione di seconda, disegna una traiettoria indirizzata al sette, dove arriva con un volo plastico Bartoli, bravissimo a sventare con l'ausilio della traversa un gol che sembrava fatto. La prima frazione si chiude con le proteste del Maliseti, che dopo aver conquistato un calcio di punizione con Castellani e averlo battuto velocemente riesce a trovare il gol del vantaggio, che viene però annullato dall'arbitro che ordina di ripetere l'esecuzione, con il tentativo successivo che però non va a buon fine. Nella ripresa mister Guidotti si gioca la carta di Shiqeri spostato più in avanti e la mossa dà i propri frutti. Dopo un paio di occasioni non sfruttate al meglio, il Maliseti trova la rete del vantaggio al 64' proprio con Shiqeri, che sul traversone di Sirna si avventa a tutta velocità e con un perentorio colpo di testa supera Bartoli per l'1-0 ospite. È il gol che sposta l'inerzia del match in favore del Maliseti, che comincia a prendere in mano le redini del gioco. Poco dopo la rete del vantaggio siglata da Shiqeri, è Di Ricco ad andare vicino al raddoppio con una progressione per vie centrali conclusa con una bordata dalla distanza che viene respinta dall'ottimo Bartoli. Sono le prove generali del raddoppio che arriva puntuale al 73', quando sugli sviluppi di un'azione partita dalla difesa, il solito Di Rocco serve sulla destra Ghianni, che a sua volta appoggia per l'accorrente Robi, bravissimo a servire un assist al bacio per Vurro che fa 2-0 con una conclusione da due passi. Il 2-0 sembra mettere al sicuro il Maliseti, ma a 2' dalla fine l'arbitro vede un tocco di mano di Ramku e concede il calcio di rigore alla Floria 2000 con annessa espulsione per Ramku, che protesta perché il tocco di mano sembra in realtà avvenire fuori area: dal dischetto è Ballini ad accorciare le distanze, riaprendo i conti quanto però è ormai troppo tardi. Nel recupero, infatti, non succede più nulla e il Maliseti può dunque festeggiare un successo importante che gli consente di salire a 10 punti, scavalcando proprio la Floria 2000 ferma a 8.
Calciatoripiù: sugli scudi i due portieri Bartoli (Floria 2000) e Corradi (Maliseti).
FLORIA 2000: Bartoli, Satta, Ballini, Benelli, Landi, Colasuono, Cambo, Ciabatti, Petrioli, Chiariello, Minischetti. A disp.: Cafissi, Catani, Garcia, Giordano, Nebbioli, Pecci, Pinna. All.: Fabio Zuccaro.<br >MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Shiqeri, Ramku, Di Rocco, Ferroni, Sirna, Bovani, Caca, Ghianni, Castellani. A disp.: Malucchi, Torracchi, Maccelli, Dedja, Amerini, Vurro, Mehmedaj, Robi. All.: Maurizio Guidotti. <br >
ARBITRO: Luca Iglio di Pistoia. <br >
RETI: 64' Shiqeri, 73' Vurro, 78' Ballini rig.<br >NOTE: espulso Ramku.
Blitz esterno per il Maliseti, che in casa della Floria 2000 centra tre punti pesantissimi al termine di una gara molto combattuta. Al campo sportivo di viale Malta si assiste ad un primo tempo in cui entrambe le squadre giocano a viso aperto pur creando poche occasioni a testa. Pronti via e al 10' la Floria 2000 ha subito una ghiotta chance per passare in vantaggio: Ciabatti pesca in area Colasuono, la cui conclusione da pochi passi viene respinta da un superlativo intervento di Corradi, che salva subito i suoi. La Floria 2000 insiste e al 20' confeziona un'altra palla gol con il solito Colasuono, ma anche stavolta il tiro rasoterra dell'attaccante fiorentino è respinto in corner da un colpo di reni di Corradi. Scampato il pericolo, il Maliseti reagisce intorno al 25' quando Bovani, sugli sviluppi di una punizione di seconda, disegna una traiettoria indirizzata al sette, dove arriva con un volo plastico Bartoli, bravissimo a sventare con l'ausilio della traversa un gol che sembrava fatto. La prima frazione si chiude con le proteste del Maliseti, che dopo aver conquistato un calcio di punizione con Castellani e averlo battuto velocemente riesce a trovare il gol del vantaggio, che viene però annullato dall'arbitro che ordina di ripetere l'esecuzione, con il tentativo successivo che però non va a buon fine. Nella ripresa mister Guidotti si gioca la carta di Shiqeri spostato più in avanti e la mossa dà i propri frutti. Dopo un paio di occasioni non sfruttate al meglio, il Maliseti trova la rete del vantaggio al 64' proprio con Shiqeri, che sul traversone di Sirna si avventa a tutta velocità e con un perentorio colpo di testa supera Bartoli per l'1-0 ospite. È il gol che sposta l'inerzia del match in favore del Maliseti, che comincia a prendere in mano le redini del gioco. Poco dopo la rete del vantaggio siglata da Shiqeri, è Di Ricco ad andare vicino al raddoppio con una progressione per vie centrali conclusa con una bordata dalla distanza che viene respinta dall'ottimo Bartoli. Sono le prove generali del raddoppio che arriva puntuale al 73', quando sugli sviluppi di un'azione partita dalla difesa, il solito Di Rocco serve sulla destra Ghianni, che a sua volta appoggia per l'accorrente Robi, bravissimo a servire un assist al bacio per Vurro che fa 2-0 con una conclusione da due passi. Il 2-0 sembra mettere al sicuro il Maliseti, ma a 2' dalla fine l'arbitro vede un tocco di mano di Ramku e concede il calcio di rigore alla Floria 2000 con annessa espulsione per Ramku, che protesta perché il tocco di mano sembra in realtà avvenire fuori area: dal dischetto è Ballini ad accorciare le distanze, riaprendo i conti quanto però è ormai troppo tardi. Nel recupero, infatti, non succede più nulla e il Maliseti può dunque festeggiare un successo importante che gli consente di salire a 10 punti, scavalcando proprio la Floria 2000 ferma a 8. <b>
Calciatoripiù</b>: sugli scudi i due portieri <b>Bartoli </b>(Floria 2000) e <b>Corradi</b> (Maliseti).